I migliori film di Valentino Macchi

Valentino Macchi

Valentino Macchi

04/08/1937- 19/03/2013
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Valentino Macchi film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Valentino Macchi.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Quién Sabe?

Quién Sabe?
7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 06/12/1966
  • Carattere: Train engineer
Durante la rivoluzione messicana, per un compenso di centomila pesos, un giovane americano, Bill Tate, accetta l'incarico di uccidere, per ordine dei governativi, il generale Elias, capo dei rivoluzionari. Per giungere fino alla sua vittima, Tate riesce ad aggregarsi ad un gruppo di ex-ribelli comandati da El Chuncho, il quale cerca di trarre profitto dalla rivoluzione assaltando i treni militari e le caserme per procurarsi delle armi da vendere ad Elias.

Le streghe

Le streghe
6/10
Cinque novelle umoristico-grottesche sul tema della donna fatale, tutte con Silvana Mangano. 1) “La strega bruciata viva” (di L. Visconti con M. Girotti, A. Girardot): attrice cerca un'improbabile tranquillità a Cortina e scopre di essere incinta. 2) “Senso civico” (di M. Bolognini con A. Sordi): ricca signora raccoglie un camionista ferito, ma si preoccupa soltanto di non essere in ritardo a un appuntamento. 3) “La Terra vista dalla Luna” (di P.P. Pasolini con Totò, N. Davoli): vedovo sposa la sordomuta Assurdina che, per racimolare qualche soldo, inscena un suicidio al Colosseo con esito tragico. 4) “La siciliana” (di F. Rossi con P. Tordi): l'orgogliosa Nunzia provoca una faida. 5) “Una sera come le altre” (di V. De Sica con C. Eastwood): una moglie trascurata dal marito sogna di far l'amore, acclamata, in uno stadio.

Gruppo di famiglia in un interno

Gruppo di famiglia in un interno
7,4/10
Un professore americano sessantenne decide di ritirarsi tra libri e quadri nella sua casa in un antico palazzo di Roma, ereditato dalla madre italiana. Un giorno la sua quiete viene turbata dall'insistenza della marchesa Bianca Brumonti, che riesce a farsi affittare dal professore l'appartamento del piano di sopra per darlo al suo giovane amante Konrad. Tra la marchesa, sua figlia Lietta e il suo compagno Stefano e Konrad, si viene a formare un singolare gruppo di famiglia, nel quale l'anziano gentiluomo viene forzato ad entrare, salvo poi accorgersi alla fine che questa intrusione ha significato per lui un ritorno alla vita e alle relazioni umane. Un avvenimento tragico riporterà l'ordine primitivo nella vita del professore, allontanando la burrascosa famiglia, ma lasciandolo anche più consapevole della morte che si avvicina.

Navajo Joe

Navajo Joe
6,3/10
  • Genere: AzioneWestern
  • Prima: 25/11/1966
  • Carattere: Gringo Scalphunter
Due crudeli banditi, con la loro banda, uccidono i pellerossa e vendono gli scalpi al villaggio. Da tempo l'indiano Navajo Joe è sulle loro tracce: si mette contro i fuorilegge, ma viene preso e torturato. Le ragazze del saloon lo liberano e questa volta Joe ce la fa a sgominare la banda, sebbene a prezzo della vita.

Yankee

Yankee
5,6/10
  • Genere: Western
  • Prima: 25/08/1966
  • Carattere: Garcia
Ai confini tra Messico e Stati Uniti, in una zona deserta dove rapine ed omicidi sono all'ordine del giorno, vivono numerosi malviventi capeggiati dal famoso Concho. Un giorno arriva al villaggio Yankee, un abile pistolero straniero, che, subodorata la possibilità di diventare ricco eliminando tutti i componenti della banda, sui quali pendono grosse taglie, si presenta al cospetto di Concho e gli propone di diventare soci, dividendo poi il ricavato. Concho pensa di avere a che fare con un pazzo e, di conseguenza, dopo averlo messo alla berlina, tenta di ucciderlo. Ma il pistolero si salva ed ingaggia una battaglia senza quartiere contro la banda.

Roma a mano armata

Roma a mano armata
6,9/10
  • Genere: AzioneCrime
  • Prima: 10/10/1976
  • Carattere: Franco
I grossi guadagni legati allo spaccio della droga rendono la criminalità sempre piú spietata. Il commissario Tanzi ha deciso di sgominare il mondo della criminalità romana. Sulla sua strada trova Moretto, detto il Gobbo, psicopatico criminale che la Mala teme e riverisce. Lo scontro sarà all'ultimo sangue.

C'era una volta...

C'era una volta...
6/10
Le disavventure della bella ma capricciosa napoleatana Isabella, quando incontra l'irascibile principe spagnolo Rodrigo Ferrante y Davalos. Il Re di Spagna ha ordinato a Rodrigo di scegliere una sposa tra sette principesse italiane, ma lui è folgorato dall'umile paesana.

Bandidos

Bandidos
6,6/10
Provetto pistolero addestra un ragazzo affinché lo vendichi del rivale che gli ha reso le mani quasi inservibili. Quando giunge il momento, però, il ragazzo non spara perché l'avversario è il solo a poter testimoniare in suo favore per un'accusa infondata. Non esita tuttavia ad ammazzarlo dopo che ha fatto fuori l'invalido.

L'ultimo killer

L'ultimo killer
5,9/10
  • Genere: Western
  • Prima: 10/08/1967

A ciascuno il suo

A ciascuno il suo
7/10
In una calda estate siciliana del 1964, in un piccolo borgo dell’entroterra, il farmacista del paese, tale Manno riceve una lettera anonima, dove viene minacciato di morte. L’uomo, benvoluto da tutti i compaesani ed estraneo alla politica, aveva un’unica passione: la caccia. Incoraggiato anche dagli amici nell’ipotesi che si trattasse di una burla, non dà peso alla lettera e viene tragicamente ucciso durante una battuta di caccia insieme all’amico, il dottor Roscio. Gli inquirenti ipotizzano che il movente dell’assassino sia stata la presunta relazione di Manno con una frequentatrice della farmacia, ma questa si rivela sbagliata.

Arizona Colt

Arizona Colt
6,1/10
  • Genere: Western
  • Prima: 27/08/1966
Una terribile banda infesta la zona di Blackstone Hill. A capo dei malviventi c'è GordonWatch il quale, quando ha bisogno di uomini per compiere razzie, assalta una prigione e recluta i prigionieri marchiandoli con una S sul braccio. Nel corso di uno di questi reclutamenti viene preso anche Arizona Colt, un pistolero che chiede a Gordon di riflettere prima di accettare il pressante invito. L'incontro con la bella Jane cambia però la sua vita e lo spinge alla vendetta.

Nude... si muore

Nude... si muore
5,8/10
La vicenda si svolge in un collegio femminile: due delle ragazze vengono trovate uccise e così pure il giardiniere e una delle assistenti. Una delle allieve più coraggiose salva per ben due volte un'amica e, con l'aiuto della polizia, riesce a scoprire l'assassino.

Il dolce corpo di Deborah

Il dolce corpo di Deborah
5,9/10
Trovandosi a Ginevra in viaggio di nozze con Deborah, Parcel incontra il vecchio amico Philip, che gli rinfaccia il suicidio della sua ex fidanzata Susan. Da quel momento i due sposi sembrano perseguitati dalla presenza di Philip.

Flavia, la monaca musulmana

Flavia, la monaca musulmana
5,7/10
  • Genere: DrammaHorror
  • Prima: 14/06/1974
  • Carattere: Impaled Friar
Flavia Gaetani vive nella Puglia di fine Quattrocento e per imposizione ha dovuto prendere i voti. Per tutta risposta, dopo l'orrida strage di Otranto, comincia a covare un odio irrefrenabile per i cristiani e forte ammirazione per i musulmani.

Starblack

Starblack
5,6/10
  • Genere: Western
  • Prima: 25/08/1966
Starblack è un eroe che si veste di nero e il suo volto è coperto da una sciarpa nera e porta nella sua camicia una stella nera, che lascia sempre sulla scena delle sue imprese, come simbolo di giustizia.

Il saprofita

Il saprofita
6/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 20/03/1974
  • Carattere: fascista al funerale
Ercole è un seminarista costretto a interrompere il percorso verso il sacerdozio a causa di un improvviso e inatteso disturbo: in seguito a un trama sembra aver perso la parola. Raccomandato dal suo padre spirituale, trova impiego presso la dimora della baronessa Bezzi come autista e infermiere personale del suo giovane figlio Parsifal, costretto sulla sedia a rotelle. Le cose prendono però una piega inaspettata: Ercole diventa l'amante della baronessa e fa sì che lei lo mandi a Lourdes insieme a Parsifal.

Il trucido e lo sbirro

Il trucido e lo sbirro
6,4/10
  • Genere: AzioneCrime
  • Prima: 27/08/1976
  • Carattere: Policeman
Dopo che una spietata banda ha sequestrato una bimba malata, un commissario di polizia fa uscire dal carcere un gruppetto di noti criminali e, con la loro collaborazione, parte alla liberazione della bambina.

...a tutte le auto della polizia...

...a tutte le auto della polizia...
6,2/10
Viene trovato il cadavere di una sedicenne, figlia di un barone della medicina. C'è subito un sospettato, ma gli sviluppi dell'indagine portano su piste scottanti e coinvolgono personaggi di grosso nome. Altri delitti complicano ulteriormente le cose, finchè il commissario Carraro (Sabàto), appoggiato solo da un collega (Salerno) e osteggiato invece dal questore, arriva alla verità.

La rivincita di Natale

La rivincita di Natale
6,8/10
1986: Cinque individui profanano la sacralità della notte di Natale giocando una ferocissima partita a poker. E' Franco Mattioli a uscirne imprevedibilmente 'spennato', lo stesso Franco che 17 anni dopo tenterà di replicare quella notte terribile, per poter attuare finalmente la sua rivincita nei confronti del fantomatico "avvocato". Convinto di aver portato dalla propria parte Lele e Ugo - due degli infidi compagni del 'tavolo verde' che fu - Franco è sicuro della sua vendetta.

Attenti al buffone

Attenti al buffone
5,8/10
Uno stravagante musicista di nome Marcello Ferrari vive con un gatto, che ha chiamato Wolfango Amadeo, con Giulia e due figli. Durante una sua assenza Cesare, un attaccabrighe fascista, riesce a sedurre Giulia e a convincerla a trasferirsi nella sua casa abbandonando Marcello. Una volta ritornato, il musicista si vendica con molta ironia.

Attori correlati