I migliori film di western di Luigi Pavese

Luigi Pavese

Luigi Pavese

25/10/1897- 13/12/1969
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Luigi Pavese film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Luigi Pavese.

West and Soda

West and Soda
7/10
Un timido cowboy libera gli abitanti di un villaggio dai soprusi di un perfido riccone. Uno fra i più riusciti prodotti del cinema d'animazione italiano. Molto divertimento anche per gli adulti.

Il sogno di Zorro

Il sogno di Zorro
5/10
Il giovane Raimundo, ovvero il nipote di Zorro, in seguito a una caduta da cavallo, e' talmente timido e impaurito che, dopo aver mandato a monte un possibile matrimonio con la ragazza di cui e' innamorato, decide di ritirarsi in convento. Una seconda botta, pero', lo trasforma in audace spadaccino, nonche' ardente seduttore...

Per qualche dollaro in meno

Per qualche dollaro in meno
5,5/10
  • Genere: Western
  • Prima: 11/08/1966
  • Carattere: Il padre del messicano
Un cassiere di una banca, per coprire un buco di 100 dollari, escogita un piano macchinoso.

Io sono il capataz

Io sono il capataz
5/10
  • Genere: Western
  • Prima: 28/02/1951
  • Carattere: Erasmo
Per la sua bassa statura Uguccione non riesce a trovare un lavoro. Un giorno è scambiato per il famoso C6, pericoloso agente rivoluzionario, e trasportato in aereo insieme al suo amico Erasmo, nel Parazuela. Qui Uguccione, che ha preso il nome di Rascelito Villa, assume il comando dei rivoluzionari e s'insedia come dittatore. Però è soltanto un fantoccio nelle mani dei ministri, che governano con metodi terroristici. Rascelito crede che il popolo lo adori; ma un giorno è costretto a rendersi conto che il popolo lo odia, i ribelli, capeggiati da Rosa de Fuego, vogliono ucciderlo. Per salvarlo, Erasmo fa credere al popolo che Rascelito sia un suo fratello gemello, Pancho, venuto ad uccidere il tiranno. Sotto le spoglie di Pancho, si mette a capo degli insorti, penetra nel palazzo del governo arresta i ministri e finge d'uccidere Rascelito, cioè un manichino. Acclamato liberatore, Pancho rinuncia al potere, per vivere accanto a Rosa de Fuego, che l'ama.

Attori correlati