I migliori film di Alan Fudge

Alan Fudge

Alan Fudge

27/02/1944- 10/10/2011
Oggi presentiamo i migliori Alan Fudge film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Alan Fudge.
Genere:
Anno:

Edward mani di forbice

Edward mani di forbice
7,9/10
La storia di Edward, un uomo creato da un inventore ma non terminato a causa della prematura morte di questi. In realtà Edward è un ragazzo come tanti altri, ma al posto delle mani ha delle forbici. Quando Peg troverà Edward e lo porterà a casa sua, inizieranno le avventure di questo uomo incredibilmente gentile.

Airport '75

Airport '75
5,7/10
Un Boeing 747 diretto a Los Angeles viene dirottato a causa del maltempo sull'aeroporto di Salt Lake City. Per la medesima ragione viene dirottato sullo stesso aeroporto anche un aereo da turismo, che va a schiantarsi proprio sulla cabina del Boeing. Il secondo pilota e il marconista muoiono, il comandante resta gravemente ferito. Prende i comandi la capo hostess, guidata dalla torre di controllo dal direttore della compagnia Alan Murdoc (che è anche suo fidanzato) e da un altro dirigente che ha a bordo la famiglia. Murdoc raggiunge l'aereo a bordo di un elicottero militare e si cala nella cabina prendendo il comando del velivolo.

L'uomo che non c'era

L'uomo che non c'era
7,5/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 26/10/2001
  • Carattere: Dr. Diedrickson
Siamo nel 1949 a Santa Rosa in California. Ed Crane è barbiere triste, senza nessuna prospettiva. Sospetta che la moglie Doris abbia una relazione. Per reagire in qualche modo decide di investire denaro nel nuovo business del lavaggio a secco. Estorce quindi la somma di 10.000 dollari all'amico Dave, che poi è l'amante della moglie e, in un raptus, lo uccide.

Il migliore

Il migliore
7,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 11/05/1984
  • Carattere: Ed Hobbs
Roy Hobbs, è un ragazzo dallo straordinario talento naturale per il baseball. Dopo la morte del padre, che l´aveva spinto a dedicarsi al baseball, parte per Chicago ma, poco prima del primo provino della sua vita con i Chicago Cubs conosce Harriet che, dopo averlo invitato nella sua stanza di albergo, prima gli spara, ferendolo gravemente, e poi si suicida, distruggendogli in un solo attimo tutti i sogni di gloria. La storia riparte 16 anni dopo, quando un Roy Hobbs ormai trentacinquenne si trova a dover lottare per farsi largo in una squadra di secondo ordine, i N.Y. Knights. Qui si innamora della nipote dell’allenatore, Memo Paris. Dopo tanta panchina, grazie al suo talento fuori dal comune ed alla sua mazza (soprannominata “Wonderboy”, costruita dal legno di un tronco d’albero colpito da un fulmine), porterà i Knights alla finale di Lega ed alla vittoria nonostante il giornalista Mercy, che indaga sul suo passato, la corruzione sempre in agguato ed i malanni fisici.

Capricorn One

Capricorn One
6,8/10
Dopo la conquista della Luna, l'ente spaziale americano ha in programma una missione su Marte. All'ultimo momento però gli astronauti già sistemati vengono fatti scendere e portati un una base militare segreta nel deserto del Nevada: qualcosa non ha funzionato e la missione è stata annullata. Per l'opinione pubblica però tutto deve restare immutato, pena la perdita di prestigio della nazione. Gli astronauti allora vengono obbligati a simulare, come su un set cinematografico, un falso sbarco sul Pianeta Rosso. Al "rientro" però anche la simulazione va storta e il missile si disintegra. Che fare dei tre "eroi dello spazio" ormai morti per tutti? Per fortuna un giornalista ha fiutato l'imbroglio e alcuni "incidenti" sospetti lo mettono sulla pista giusta.

Frontiera

Frontiera
6,4/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 29/01/1982
  • Carattere: Hawker
Charlie Smith è un poliziotto addetto alla sorveglianza della frontiera Usa-Messico per impedire l'ingresso clandestino negli Stati Uniti. La sua sorveglianza è subordinata in realtà alle esigenze dello sfruttamento di manodopera in nero da parte degli speculatori locali. Smith va in crisi dopo aver conosciuto una giovane messicana, a cui viene rapito il figlioletto per essere venduto.

Bug - Insetto di fuoco

Bug - Insetto di fuoco
5,2/10
Un villaggio americano viene colpito da una scossa sismica che ha il suo epicentro presso una fattoria nella quale si forma una profonda fenditura. Quando, finite le scosse, i cittadini tornano alle proprie attività, misteriosi incendi si sviluppano in luoghi-diversi. Il Prof. James Parmiter, notata resistenza di strani insetti che emettono vampate di fuoco e provocano la morte di diverse persone, si trasferisce nella fattoria incriminata per meglio studiarli. Vivendo tutto solo, riesce a dimostrare che si tratta di una specie vecchissima e vivente nelle profondità della Terra; liberati dal terremoto, quelli che lui chiamerà "Parmitera Hephestus", sono insetti che posseggono capacità eruttive a causa della differenza di pressione atmosferica cui sono stati sottoposti. Il professore piombando progressivamen- te in una specie di pazzia, ottiene anche la riproduzione dei pericolosi animaletti che, dopo averlo ucciso, ritornano negli abissi dai quali sono stati violentemente tratti.

Brainstorm - Generazione elettronica

Brainstorm - Generazione elettronica
6,4/10
Una squadra di ricercatori mette a punto un'invenzione rivoluzionaria nel campo dell'esperienza sensoriale. Un innominato complesso militar-industriale vorrebbe sfruttarla per i suoi scopi, ma lo scienziato superstite preferisce distruggerla.

Sonno di ghiaccio

Sonno di ghiaccio
4,5/10

Shark Swarm - Squali all'attacco

Shark Swarm - Squali all'attacco
3,4/10
Uno spietato imprenditore per costruire il suo complesso turistico sconvolge un borgo di pescatori: per costringere i residenti a vendere le proprietà, avvelena le acque e causa inavvertitamente una mutazione genetica negli squali, che diventano terribilmente aggressivi. Due biologi marini dovranno fermare il branco impazzito.

Are You in the House Alone?

Are You in the House Alone?
5,6/10

Vite dannate

Vite dannate
5,9/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 26/02/1990
  • Carattere: D.A. Mark Calhoun

Giorni di fuoco

Giorni di fuoco
7/10

Appuntamento con la morte

Appuntamento con la morte
7,1/10
Durante un convegno di intellettuali, viene ucciso uno scrittore russo, ex capo del KGB. L'omicidio sembra voler mettere a tacere alcune verità scottanti, contenute nell'ultimo libro della vittima. Jessica Fletcher verrà coinvolta delle indagini e saprà svelare, dopo varie ricerche e peripezie, l’identità dell’assassino.

Volo KAL 007 - Alla ricerca della verità

Volo KAL 007 - Alla ricerca della verità
5,8/10

Demonio amore mio

Demonio amore mio
4,6/10

Two People

Two People
6,1/10

13° Piano: Fermata per l'Inferno

13° Piano: Fermata per l'Inferno
5,6/10
Elaine Kalisher è giornalista che scrive per una rivista di turismo. Si reca al Wessex Hotel per fare un articolo sullo stesso. Appena arrivata viene accolta da Judith Teller, che lavora nell'albergo; si offre di aiutarla e le dice che l'albergo è tutto a sua disposizione. Tranne il piano dove l'ascensore non ferma.

Ho visto cosa hai fatto... e so chi sei!

Ho visto cosa hai fatto... e so chi sei!
5,4/10
Tutto comincia da un terzetto di frivole ragazzine che si divertono a fare scherzi telefonici; alle "vittime" dicono una sola frase: "Ho visto cos'hai fatto e so chi sei". I guai iniziano quando, scegliendo a caso dall'elenco, cascano su un tizio che ha appena ucciso la moglie, il quale si convince di avere all'altro capo del filo delle pericolose testimoni e si dà da fare per scoprirne l'identità ed eliminarle. Remake televisivo di un film diretto da William Castle nel 1965 (Gli occhi degli altri), molto più moscio dell'originale.

The Golden Gate Murders

The Golden Gate Murders
6,5/10

Attori correlati