I migliori film di Alan Igbon

Alan Igbon

Alan Igbon

29/05/1952- 02/01/2021
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Alan Igbon film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Alan Igbon.

Scum

Scum
7,6/10
Carlin viene trasferito in un nuovo, duro riformatorio per aver aggredito una guardia. All'inizio mantiene un profilo basso, ma presto diventa il boss dei giovani che devono scontare la pena nell'istituto.Alan Clarke raffigura la brutalità della vita all'interno di un riformatorio britannico alla fine degli anni Settanta. E lo fa con grande forza. Un pugno nello stomaco ben assestato, un atto d'accuso diretto ed efficace nei confronti di un sistema in cui non si scorge nessun tentativo di riabilitazione, che anzi produce il più delle volte effetti contrari facendo diventare veri criminali giovani colpevoli di piccoli reati. Violenza, strupro, suicidio, sopraffazione, umiliazione, razzismo.

Acqua in bocca

Acqua in bocca
6/10
Nell'isola di Cascara viene riaperto un vecchio pozzo petrolifero, che al posto dell'oro nero fa uscire acqua minerale. Intorno all'evento iniziano a circolare affaristi americani, paracadutisti inglesi, troupes cinematografiche, mercenari e rivoluzionari assortiti. Il tutto si chiude con un inopinato concerto rock a cui partecipano anche Ringo Starr e Eric Clapton.

Babylon

Babylon
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 07/11/1980
  • Carattere: Ruppie

The Black Stuff

The Black Stuff
8,1/10

Blood on the Dole

Blood on the Dole
7,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 18/10/1994
  • Carattere: Art Gallery Attendant

Attori correlati