I migliori film di Allan Cuthbertson

Allan Cuthbertson

Allan Cuthbertson

07/04/1920- 08/02/1988
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Allan Cuthbertson film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Allan Cuthbertson.
Genere:
Anno:

I cannoni di Navarone

I cannoni di Navarone
7,5/10
  • Genere: AzioneGuerra
  • Prima: 27/04/1961
  • Carattere: Maj. Baker
Durante la seconda Guerra Mondiale, la piccola isola di Keros, nelle acque della Grecia, è presidiata da duemila soldati inglesi. I tedeschi decidono di attaccarla. Gli alleati vogliono inviare navi di rinforzo ma è un compito arduo, perchè la flotta deve passare davanti all'isola di Navarone, controllata da due micidiali cannoni nazisti.

Agatha Christie: 13 a tavola

Agatha Christie: 13 a tavola
6,2/10
  • Genere: CrimeMistero
  • Prima: 19/09/1985
  • Carattere: Sir Corner
Il ricco lord inglese George Edgeware è stato ucciso e il celebre investigatore Hercule Poirot si trova proprio lì per indagare sul caso. A confondere le acque ci pensano due personaggi: una certa Carlotta Adams e la vedova di Lord Edgeware, famosa attrice americana. Ma Poirot non è tipo da lasciarsi abbindolare facilmente.

Operazione Crossbow

Operazione Crossbow
6,6/10
John, Robert e Phil vengono scelti dagli Alleati per un'azione di spionaggio in una base segreta e superprotetta dove i tedeschi, secondo l'Intelligence Service, starebbero allestendo missili e bombe speciali. I tre prendono l'identità di altrettanti tecnici scomparsi e tentano di farsi così assumere dal nemico. Solo due ci riusciranno, ma dovranno anch'essi sacrificare la vita per il buon esito della missione.

Combattenti della notte

Combattenti della notte
6,3/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 30/03/1966
  • Carattere: Immigration Officer
David Marcus, avvocato ed ex colonnello degli Stati Uniti, va in Palestina per aiutare i suoi correligionari nelle lotte contro gli arabi che vogliono impedire la costituzione dello Stato di Israele. Il suo apporto sarà determinante, ma pagherà con la vita l'abnegazione verso il suo popolo.

Sadismo

Sadismo
6,7/10
In criminale in fuga si rifugia in uno scantinato, inseguito dai complici e dalla polizia. Nel rifugio trova un cantante drogato insieme alle sue due amanti. L'uomo, intuito il meccanismo del "triangolo", si insinua nel gioco diventando l'elemento dominante e rendendo gli altri suoi "sudditi".

Birra ghiacciata ad Alessandria

Birra ghiacciata ad Alessandria
7,7/10
Nel 1942 il capitano Hamson, mentre è incominciato l'assedio di Tobruk, inizia, a bordo di un'autolettiga, il lungo viaggio verso Alessandria: sono con lui un fedele sergente, un capitano sudafricano e due ausiliarie. La comitiva deve superare gravi difficoltà e pericoli, tra i quali un campo minato e due incontri con carri armati germanici. Una delle ragazze muore durante uno scontro con un'autoblinda tedesca. Il sudafricano è riconosciuto, dai suoi compagni di avventura, per quella spia tedesca che veramente è, e questa circostanza rende ancora più tesa l'atmosfera nel piccolo ambiente. L'arrivo ad Alessandria si compie felicemente, anche perché gli ospiti dell'autolettiga, inizialmente ostili al sudafricano che li ripaga di egual moneta, hanno imparato a comprendere ed a rispettare l'avversario. Più di una volta il capitano Hamson e il tedesco si sono reciprocamente salvati la vita. Un brindisi a base di birra ghiacciata, sanzionerà una amicizia nata tra gli orrori della guerra.

L'oca selvaggia colpisce ancora

L'oca selvaggia colpisce ancora
6,3/10
Nel 1944 un misterioso sottomarino tedesco affonda, uno dopo l'altro e a colpo sicuro, tutti i mercantili che transitano per l'Oceano Indiano. Il commando alleato scopre che il sottomarino è avvisato della presenza delle sue "prede" da alcune spie che hanno base su un mercantile in disarmo ancorato nel porto neutrale di Goa. Il controspionaggio inglese organizza così una squadra di volontari per distruggere la nave.

Assassinio allo specchio

Assassinio allo specchio
6,2/10
  • Genere: CrimeMisteroThriller
  • Prima: 19/09/1980
  • Carattere: Peter Montrose (‘Murder at Midnight’)
In un castello della campagna inglese affittato per le riprese di un film avvengono misteriosi omicidi. Sarà l'infallibile Miss Marple a venire a capo dell'enigma. Miss Marple significa Agatha Christie, l'incontrastata regina del giallo, con le sue trame perfette e le sue ambientazioni tipicamente "Old England".

L'uomo che non è mai esistito

L'uomo che non è mai esistito
7,4/10

La strada dei quartieri alti

La strada dei quartieri alti
7,5/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 22/01/1959
  • Carattere: George Aisgill
Protagonista è un giovane impiegato di provincia inglese, che vuole a tutti i costi farsi strada nella societ| dei ricchi. Perciò corteggia la figlia del magnate del luogo. Nel frattempo, però, ha anche una relazione molto appassionata con una francese, donna sposata e infelice. Un giorno il giovanotto ha la prospettiva del bel matrimonio che lo farebbe salire definitivamente ai quartieri alti. Ma deve lasciare l'amante. La donna si uccide. Lui si sposa, ma col rimorso.

Un generale e mezzo

Un generale e mezzo
6,4/10
  • Genere: CommediaGuerra
  • Prima: 19/05/1961
  • Carattere: Captain Patterson
Nel periodo dello sbarco in Normandia a un soldato americano viene chiesto di impersonare un generale britannico per confondere le spie tedesche a Londra

Un buon prezzo per morire

Un buon prezzo per morire
6,5/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 01/10/1963
  • Carattere: Jenkins

L'ultimo avventuriero

L'ultimo avventuriero
5,3/10
Nell'immaginario stato sudamericano del Corteguay, tre rivoluzionari conquistano il potere rovesciando un crudele dittatore. Uno dei tre viene inviato, assieme al figlio, come ambasciatore a Roma, ma, nel frattempo, nel Corteguay la situazione precipita. L'ambasciatore vi ritorna e viene ucciso. Stessa sorte toccherà anche al figlio.

Assault

Assault
5,5/10

Mani sulla Luna

Mani sulla Luna
6,3/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 07/05/1963
  • Carattere: Member of Whitehall Conference

Freud passioni segrete

Freud passioni segrete
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 12/12/1962
  • Carattere: Wilkie (uncredited)

Quei fantastici pazzi volanti

Quei fantastici pazzi volanti
5,2/10
Giunto in Inghilterra, Barnum, impresario americano in gravi difficoltà economiche, pensa di risollevare i propri bilanci sfruttando la pubblicità che gli deriverebbe dal finanziare il lancio di un missile guidato dall'uomo e diretto verso la Luna. Unitosi ad un gruppo di presuntuosi ingegneri e di spericolati aspiranti cosmonauti, Barnum sceglie una località nel Galles e vi allestisce un immenso cratere come base di decollo dell'astronave. Quando tutto è pronto per il volo nello spazio, intervengono però sabotatori e spie straniere: il missile decolla ma invece della Luna raggiunge una sperduta regione della Russia.

Il capitano soffre il mare

Il capitano soffre il mare
6,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 17/12/1957
  • Carattere: Chailey

Il capitano Nemo e la città sommersa

Il capitano Nemo e la città sommersa
5,7/10
Dal naufragio di un veliero, dovuto a una furiosa tempesta, si salvano tutti tranne sei passeggeri. Questi, mentre s'inabissano, vengono strappati alla morte dall'intervento del Capitano Nemo che li accoglie sul sommergibile "Nautilus", nella sua città sottomarina. I sei, tra cui il senatore Frazer, cercano di tornare in superficie. Si impossessano di un batiscafo ma questo esplode. Gli unici due superstiti vengono allora raccolti dall'equipaggio di una nave.

One More Time

One More Time
5/10

Attori correlati