I migliori film di Angela Goodwin

Angela Goodwin

Angela Goodwin

01/08/1925- 25/03/2016
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Angela Goodwin film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Angela Goodwin.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Cassandra Crossing

Cassandra Crossing
6,3/10
Tre terroristi svedesi penetrano nei laboratori dell'OMS a Ginevra per piazzare una bomba ma vengono fermati dalla guardia che credevano svenuta e che riesce invece ad ucciderne uno e a chiamare la sicurezza. Nello scontro a fuoco con il personale, i due terroristi superstiti cercano rifugio in uno dei laboratori di massima sicurezza dove vengono studiati nuovi virus. Entrati nel laboratorio, uno dei due criminali viene raggiunto dai proiettili delle guardie e gravemente ferito; alcuni colpi di pistola vaganti frantumano, però, anche le fiale e le ampolle contenenti i virus, le quali riversano il loro contenuto addosso ai due fuggiaschi. Il terrorista ferito resta disteso a terra nel laboratorio, mentre l'altro riesce a fuggire, si reca alla stazione ferroviaria di Ginevra e sale a bordo del treno in partenza per Stoccolma.

Amici miei

Amici miei
7,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/08/1975
  • Carattere: Nora Perozzi
Cinque professionisti cinquantenni: Perozzi (Noiret), Melandri (Moschin), Mascetti (Tognazzi), Necchi (Del Prete) e Sassaroli (Celi), sono amici inseparabili e burloni scatenati. Le loro avventure le chiamano zingarate e si svolgono nei pressi di Firenze. Il dottor Sassaroli ha conosciuto gli altri quattro quando questi, dopo un incidente, sono stati ricoverati nella sua clinica e da allora si è unito al gruppo. Nel loro mirino tutto e tutti (i passeggeri di un treno vengono schiaffeggiati), ma soprattutto il pensionato Righi, bersaglio dei loro lazzi perfino a un funerale. Affidato ad alcune maschere della commedia all'italiana il film è una galleria esilarante di scherzi (alcuni diventati proverbiali) e di battute. Concepito da Pietro Germi, venne però diretto da Monicelli a causa della prematura morte del collega e amico. Fu un grande successo di pubblico e vinse il David di Donatello nel 1975.

Il Nascondiglio

Il Nascondiglio
6/10
Dopo una malattia mentale, che l'ha costretta quindici anni in una clinica psichiatrica, una donna di origine italiana recupera la lucidità e la voglia di ricominciare a Davenport, una cittadina tranquilla nello Stato dello Iowa. Decisa ad avviare un ristorante italiano, affitta il piano terra di Snakes Hall, tetro e cupo edificio in cima a un colle. Costruita all'inizio del Novecento da un imprenditore farmaceutico e successivamente trasformata in un gerotrofio, Snakes Hall sembra nascondere dietro le pareti un terribile segreto. La donna, svegliata ogni notte da una voce querula, decide di indagare. Scoprirà molto presto che la casa è stata teatro di crudeli trapassi.

Macchie solari

Macchie solari
5,9/10
Figlia di un antiquario sciupafemmine e specializzanda in un obitorio, Simona si trova al centro di una serie di morti violente, apparentemente causate da nefasti influssi meteorologici. La morte di Betty, futura sposa di suo padre e sorella del reverendo Paul, crea una atmosfera di reciproci sospetti. Secondo la polizia la giovane si è suicidata ma il sacerdote è di parere opposto.

Le conseguenze dell'amore

Le conseguenze dell'amore
7,5/10
Lugano, Svizzera. Titta Di Girolamo è un uomo discreto e arcigno che vive da quasi un decennio in una modesta stanza d'albergo, prigioniero di una routine atroce, apparentemente senza scopo. Il suo passato è un mistero, nessuno sa cosa fa per vivere, risponde con risposte evasive a domande indiscrete. Quali segreti nasconde quest'uomo enigmatico?

Amici miei - Atto II°

Amici miei - Atto II°
7,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 22/12/1982
  • Carattere: Nora Prozzi
Gli amici si ritrovano sulla tomba del Perozzi e rievocano alcuni dei loro scherzi, tra cui far reggere la Torre di Pisa ai turisti e ingannare un usuraio. Il conte Mascetti, il geometra Melandri, il chirurgo Sassaroli, l'oste Necchi non hanno perso il gusto per le zingarate, nemmeno in occasione dei funerali del quinto sodale, il giornalista Perozzi. Senza timori reverenziali per niente e per nessuno (la Chiesa, la tragica alluvione dell'Arno del 1966), ogni occasione viene sfruttata per feroci beffe, anche fra di loro, nuove di zecca o rievocate. Sette anni dopo il primo fortunatissimo capitolo, la vena degli sceneggiatori e della regia non si è esaurita, e il film vale il precedente, graffiante, sorretto da uno humour crudele che spesso vira al nero. E gli attori sono sempre in gran forma.

Goodbye & Amen

Goodbye & Amen
6,7/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 08/02/1978
  • Carattere: The Ambassador's Wife

Sing Sing

Sing Sing
5,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/10/1983
  • Carattere: lady Marian, la collaboratrice della regina
Film a episodi. Edoardo (Montesano) fa il garagista; per una serie di equivoci, si mette in testa di essere il figlio naturale della Regina d'Inghilterra e si picca così di incontrare la presunta genitrice. Secondo episodio. L'ispettore Boghi (Celentano) viene incaricato di proteggere un'attrice porno dalle minacce di un maniaco bigotto intenzionato a ucciderla.

L'uomo in più

L'uomo in più
7,2/10
Tony e Antonio Pisapia hanno caratteri opposti ma destini simili: il primo cantante neomelodico italiano, il secondo calciatore. Per entrambi conosceranno il successo e il declino.

Viaggio di paura

Viaggio di paura
6,3/10

Venga a prendere il caffè da noi

Venga a prendere il caffè da noi
6,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 22/09/1970
  • Carattere: Fortunata Tettamanzi
Emerenziano Paronzini, vice-capo servizio nell'ufficio distrettuale delle imposte di una piccola città, decide - in età matura - di sposarsi con una delle sorelle Tettamanzi: Tarsilia, Camilla e Fortunata. Scelta quest'ultima, si trasferisce in casa delle tre, che lo coccolano insieme alla domestica Caterina. Divenuto presto amante di tutte quante, viene colto sul più bello da un malore...

Ginostra

Ginostra
4,6/10

Denti

Denti
6,4/10
Antonio ha sempre avuto problemi con i suoi incisivi, enormi e impossibili da nascondere. Fin da piccolo ha cercato di spezzarli riuscendo solo a scheggiarli. Antonio ormai cresciuto troverà finalmente chi glieli romperà. Si tratta di Mara, una donna per cui ha lasciato moglie e figli, che con un posacenere di cristallo glieli spezzerà. Per Antonio inizia una vera e propria discesa agli inferi per trovare un dentista in grado di sostituire gli incisivi rotti.

Giulia e Giulia

Giulia e Giulia
5,4/10
  • Genere: DrammaFantasy
  • Prima: 01/01/1987
  • Carattere: Paolo's Mother
Giulia è una giovane donna americana che rimane vedova durante il viaggio di nozze a causa di un tragico incidente. Sei anni dopo è a Trieste e nel tentativo di recuperare parti della sua vita di giovane sposa inizia a vivere un doloroso sdoppiamento tra realtà e immaginazione. Giulia, sempre più sconvolta, si perde in un confuso intersecarsi di eventi e possibilità che la conducono all'omicidio e successivamente al suo rassegnato isolamento in una clinica psichiatrica. (È il primo film girato con la videocamera Sony HDVS ad alta definizione.)

La cosa buffa

La cosa buffa
6,9/10
L'amore del modesto Antonio e di Maria, erede di un patrimonio miliardario, e' contrastato dai genitori di lei che vogliono salvaguardare i propri beni e l'illibatezza della figlia. La madre sorprende i giovani prima che avvenga l'irreparabile e spezza il futuro della coppia.

La linea del fiume

La linea del fiume
5,9/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 06/05/1976
  • Carattere: Margherita Torretti

L'albero dalle foglie rosa

L'albero dalle foglie rosa
6,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 11/09/1974

Tracce di vita amorosa

Tracce di vita amorosa
6,1/10
  • Prima: 13/09/1990
  • Carattere: Wife of Giorgio

L'ultimo sapore dell'aria

L'ultimo sapore dell'aria
6,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 24/02/1978
  • Carattere: Maria,la madre di Diego
Diego è un ragazzo con qualche problema. Tartassato a scuola, in famiglia non trova un clima migliore vessato com'è dalla madre e dal patrigno che gli antepongono i fratellastri minori. Stanco della situazione Diego decide di andarsene e trova lavoro presso uno sporting club dove può allenarsi di nascosto nel nuoto, la sua grande passione sportiva. Qui trova anche una coppia di amici affettuosi, più grandi di lui, che lo adottano quasi come un figlio. Il destino ha però in serbo una sentenza amara.

Una vita venduta

Una vita venduta
6,4/10

Attori correlati