I migliori film di Leonardo Ruta

Leonardo Ruta

Leonardo Ruta

Oggi presentiamo i migliori Leonardo Ruta film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Leonardo Ruta.
Genere:

Ma che colpa abbiamo noi

Ma che colpa abbiamo noi
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 10/01/2003
  • Carattere: Attilio
Otto personaggi legati tra loro da un elemento comune, l'analisi di gruppo, offrono uno spaccato delle debolezze e fragilità, ma anche della voglia di reagire e di cambiare che caratterizzano i nostri giorni...

La puttana del re

La puttana del re
5,8/10

I cavalieri che fecero l'impresa

I cavalieri che fecero l'impresa
5,4/10
XIII secolo. Alcuni cavalieri, il cui destino ed il carattere sono stati segnati fin dalla nascita dalla luna, vengono prescelti per trovare la Sacra Sindone.

Tracce di vita amorosa

Tracce di vita amorosa
6,1/10
  • Prima: 13/09/1990
  • Carattere: Francesco

Mignon è partita

Mignon è partita
6,6/10
Mignon è una quindicenne francese, scontrosa e viziata, che viene mandata controvoglia presso i parenti di Roma, dopo che il padre, imprenditore edile, è stato coinvolto in un un brutto affare.

Classe mista 3ª A

Classe mista 3ª A
2,9/10
Giunto l'autunno, in un liceo statale romano gli studenti di una terza mista, la 3ª A, si apprestano ad affrontare l'anno del diploma e l'esame di maturità, anche se molti di loro lasciano perdere lo studio per dedicarsi all'amore.

Ti presento un'amica

Ti presento un'amica
5,7/10
  • Prima: 18/02/1988

Papa Giovanni XXIII

Papa Giovanni XXIII
7,4/10
  • Prima: 01/01/2002
  • Carattere: Remo Roncalli
Il cardinale Roncalli, patriarca di Venezia, arriva a Roma alla morte di Pio XII, senza alcuna 'intenzione' di diventare Papa. Dedica tutta la propria vita agli altri, in piena sintonia con il messaggio evangelico, senza ambizioni personali. A Roma il Conclave che deve nominare il nuovo Pontefice si rivela più complesso del previsto: nessun cardinale riesce a raggiungere il quorum di due terzi. Cosi', lentamente, la candidatura di Roncalli comincia a prendere corpo... In poco tempo Giovanni XXIII vara il Concilio Vaticano II per rinnovare la Chiesa; si 'intromette' nel conflitto tra Urss e Usa in piena Guerra Fredda; si rivolge con l'enciclica 'Pacem in terris' non solo ai cattolici ma 'a tutti gli uomini di buona volontà'...e soprattutto, diventa il Papa della gente: quello del discorso della luna e delle carezze ai bambini, delle visite al carcere e all'ospedale. Muore dopo 4 anni di pontificato, il 3 giugno 1963.

Attori correlati