I migliori film di Anna Maria Ackermann

Anna Maria Ackermann

Anna Maria Ackermann

Oggi presentiamo i migliori Anna Maria Ackermann film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Anna Maria Ackermann.

La pelle

La pelle
6,6/10
Dal romanzo di Curzio Malaparte. Durante la Seconda Guerra, nella Napoli occupata, un camorrista tratta lo scambio di prigionieri tedeschi con un ufficiale americano.

'o Re

'o Re
6,8/10
Re Francesco II di Borbone (1836-94) e sua moglie in esilio a Roma dopo l'avanzata garibaldina. Lui stanco e sfiduciato, lei ossessionata dal desiderio di un erede.

La seconda volta non si scorda mai

La seconda volta non si scorda mai
5,2/10
Giulio Terracciano è un trentenne apatico, impiegato part-time in un'agenzia immobiliare. Durante una rimpatriata tra vecchi compagni di scuola ritrova Ilaria Fiorito, la bella sorella di un amico. Invaghitosi nel tempo breve di uno sguardo, scopre che la giovane donna è sentimentalmente impegnata con Alberto Ridolfi, un ricco e prestigioso avvocato penalista. Il suo amore avrà la meglio sulle resistenze di Ilaria che capitolerà davanti al mare di Napoli.

I figli... so' pezzi 'e core

I figli... so' pezzi 'e core
4,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 28/11/1981
Tommaso Maffettone è un onest'uomo che tenta di sbarcare il lunario come scaricatore di porto e suonatore ambulante. Nonostante le difficoltà economiche, vive felice in un popoloso condominio assieme alla moglie Matilde. Quando la donna scopre di essere incinta, la coppia è al settimo cielo ma ben presto le cose precipitano, poiché a causa delle sue precarie condizioni fisiche la donna perde il bambino. Tommaso decide allora di adottare un neonato orfano, Feliciello, dicendo alla moglie che era il loro bambino e tacendole la tragica morte della loro creatura. Poco tempo dopo, Matilde muore e Tommaso resta solo con Feliciello da crescere. Si mostra come un padre premuroso e amorevole. Un giorno però il vero padre di Feliciello, il facoltoso Berisi, riesce a ritrovare il ragazzino e, approfittando della sua ricchezza e del suo potere, riesce a strapparlo a Tommaso.

Attori correlati