I migliori film di Carlo Giuffrè

Carlo Giuffrè

Carlo Giuffrè

03/12/1928- 01/11/2018
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Carlo Giuffrè film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Carlo Giuffrè.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Lezioni private

Lezioni private
4,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 03/11/1975
  • Carattere: Luigi Corsini
Una sensuale insegnante di pianoforte è l'oggetto del desiderio di uno dei ragazzi della sua classe. Uno dei suoi compagni di classe scopre dove abita e si nasconde fuori da casa sua, per scattarle foto mentre si spoglia e si contorce nuda sul suo letto. Usa quindi quelle foto per ricattarla al fine di indurla a vestirsi e a comportarsi come una prostituta mentre insegna alla classe. E da lì le cose si fanno interessanti.

Pinocchio

Pinocchio
4,3/10
Il falegname Geppetto decide di fare un burattino usando un ceppo di legno e di chiamarlo Pinocchio. Questi, magicamente, è in grado di muoversi e di parlare come un vero bambino. Nella speranza di avviarlo all'istruzione, Geppetto, vendendo la sua casacca, gli compra un abbecedario, ma il birbantello lo rivende per vedere uno spettacolo di burattini. Qui il terribile capo della compagnia Mangiafuoco, lasciatosi impietosire dagli sgangherati racconti di Pinocchio, gli regala cinque monete d'oro. Pinocchio, vittima della sua ingenuità, viene poi adescato da una coppia di furfanti, il Gatto e la Volpe, decisi a truffarlo per impossessarsi del suo denaro. Alcune disavventure porteranno Pinocchio fino al Paese dei Balocchi in compagnia di Lucignolo, suo nuovo amico, ed infine nel ventre di un pescecane, ove con grande sorpresa ritroverà suo padre. Fuggito dal corpo dell'animale, con l'aiuto della Fata Turchina si trasformerà finalmente in un bambino vero, generoso e volenteroso.

I mostri

I mostri
7,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 30/10/1963
  • Carattere: Literary Critic (segment "La musa") (voce) (uncredited)
Una satira della società negli anni Sessanta con tutte le sue contraddizioni e situazioni tipiche del momento. Galleria di "mostri" pescati nella realtà quotidiana: dal padre che educa il figlioletto a fregare il prossimo all'avvocato cialtrone, dalla patronessa di premi letterari che mira solo a concupire i giovani letterati al pugile suonato...

Don Camillo monsignore... ma non troppo

Don Camillo monsignore... ma non troppo
7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 06/10/1961
  • Carattere: maresciallo dei carabinieri
Nominato Monsignore, don Camillo è coinvolto con Peppone senatore nei fatti del luglio 1960, a Roma. Tornano poi a casa a rimettere pace tra cattolici e comunisti.

La ragazza con la pistola

La ragazza con la pistola
6,6/10
Assunta Patanè, una giovane siciliana, viene rapita per errore da Vincenzo Macaluso. Lei, segretamente innamorata di lui, si lascia sedurre senza opporre resistenza. Il giorno dopo lei si risveglia sola perché l'uomo è fuggito nel Regno Unito per evitare le conseguenze del suo gesto. Assunta, costretta a difendere l'onore di persona perché senza padre né fratelli, parte per l'Oltremanica armata di pistola, decisa ad uccidere il seduttore.

Il ferroviere

Il ferroviere
7,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 21/11/1956
  • Carattere: Renato
Andrea Marcocci ha lavorato per tutta la vita nelle ferrovie, ma non ha mai fatto amicizia con i colleghi; in più i figli si dimostrano una delusione: il maschio infatti non vuole lavorare, mentre la ragazza continua ad avere relazioni extraconiugali. Andrea inizia a bere sempre di più fino a quando subisce un incidente ferroviario: in quel difficile frangente, i compagni di lavoro gli negano la solidarietà perché lui aveva lavorato durante uno sciopero...

La pelle

La pelle
6,6/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 27/08/1981
  • Carattere: Eduardo Mazzullo
Dal romanzo di Curzio Malaparte. Durante la Seconda Guerra, nella Napoli occupata, un camorrista tratta lo scambio di prigionieri tedeschi con un ufficiale americano.

Madame Sans-Gêne

Madame Sans-Gêne
6/10

Mazzabubù... quante corna stanno quaggiù?

Mazzabubù... quante corna stanno quaggiù?
5,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 25/02/1971
  • Carattere: Il presentatore
Anche le corna hanno una storia: ecco i casi -famosi e non- di tradimenti extraconiugali!

Riavanti… Marsch!

Riavanti… Marsch!
5,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 26/11/1979
  • Carattere: Baron Francesco Paternò
Cinque quarantenni, che da ragazzi erano stati soldati insieme, si ritrovano, nuovamente in divisa, per un periodo di aggiornamento di quaranta giorni, durante il quale dovrebbero imparare l'uso di un nuovo missile in dotazione della NATO. Poiché l'ufficiale che dovrebbe addestrarli rinvia continuamente il suo arrivo, i cinque uomini - Giovanni Crippa, industriale della trippa; il professore di sinistra Alessio Rossetti; il barone siciliano Francesco Paternò; Otello Cesarini, che vende cocomeri e la cui casa è un "camper"; e infine, il pistoiese Pietro Bianchi, marito affettuoso di una parrucchiera, il quale s'aspetta che Crippa lo assuma nella sua azienda - occupano il loro tempo a scavare un inutile rifugio antiatomico; a farsi scherzi da caserma; a rodersi di gelosia (è il caso del barone); a frequentare vecchie e nuove conoscenze femminili.

Se mi lasci non vale

Se mi lasci non vale
5,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 21/01/2016
  • Carattere: Alberto Giorgiazzi
Vincenzo e Paolo sono stati lasciati dalle rispettive compagne, Sara e Federica, e sono a pezzi. Si incontrano per caso, riconoscendo l'uno nell'altro lo stesso scoramento, e decidono di farla pagare alle due ex: Vincenzo farà innamorare di sé Federica, e Paolo farà lo stesso con Sara, dopodiché i due procederanno in sincrono ad abbandonare le rispettive conquiste, spezzando loro il cuore. Ma non tutto fila come dovrebbe, anche perché si mette di mezzo Alberto, un attore squattrinato che accetta di interpretare il ruolo dell'autista di Vincenzo e poi non si accontenta della parte da subalterno.

Il trafficone

Il trafficone
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 28/11/1974
  • Carattere: Vincenzo LoRusso / Dr. Gaetano D'Angelo
Le divertite malefatte del dottor Gaetano D'Angelo.Il magliaro napoletano Vincenzo Lo Russo, sposato con Angelina e padre di tre figli, da un giorno da un giorno con l'altro si improvvisa medico ed esperta guida di coppie in difficoltà. Assunta una nuova identità, si fa chiamare dottor Gaetano D'Angelo, "assistito" dall'amico Gennaro, Vincenzo incontra in breve tempo uno straordinario successo. Adesso non gli mancano né soldi né donne, ma il superlavoro lo costringe a trascurare la moglie. Per risolvere i suoi problemi, Angelina si fa convincere da un'amica a rivolgersi al dottor D'Angelo...

La supplente

La supplente
4,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 09/10/1975
  • Carattere: Tarzanic
In una scuola superiore italiana arriva una giovane supplente. Gli studenti maschi sono sessualmente attratti da lei; inizialmente, però, lei non si concede a nessuno di loro.

Gino Bartali - L'intramontabile

Gino Bartali - L'intramontabile
7,2/10
  • Genere: televisione film
  • Prima: 26/03/2006
  • Carattere: Cardinale Elia Dalla Costa
È composta da due puntate trasmesse in prima visione su Rai Uno 26 e 27 marzo 2006 in prima serata. È coprodotta da Rai Fiction ed Endemol. La regia è di Alberto Negrin. L'attore protagonista è Pierfrancesco Favino.La fiction ripercorre la vita di Gino Bartali, mito del ciclismo, ritraendo una pagina storica importante dell'Italia, e coinvolgendo un altro gigante della bicicletta, il suo celebre ed eterno rivale Fausto Coppi.Il 18 luglio 2014, in occasione del centenario della nascita di Gino Bartali, la miniserie è stata trasmessa su Rai Uno in un'unica puntata.

La contessa azzurra

La contessa azzurra
5,6/10
Durante il periodo del cinema muto, a Napoli, si sta girando un film intitolato La contessa azzurra. Salvatore, il regista del film, è costretto a interrompere le riprese a causa di incomprensioni e litigi con Peppino, il produttore. La protagonista del film viene sostituita improvvisamente da una ragazza sconosciuta, Teresa, e il film si porta a compimento. La ragazza diviene così una diva del cinema e vedette del Café-chantant. Durante la prima guerra mondiale Salvatore viene richiamato alle armi quando si trova a Parigi a dirigere uno spettacolo teatrale alle Folies Bergère: partito per la guerra, Salvatore non farà più ritorno a casa. Teresa, rimasta sola con i suoi ricordi, passerà i suoi ultimi anni in una villa napoletana ripensando al suo grande trionfo, il suo primo film.

Voglia di donna

Voglia di donna
5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 22/07/1978
  • Carattere: L'avvocato Caimano
Domenica con ... - Bruno e la sua giovane moglie africana si divertono a registrare in "Videotape" i loro amplessi, per poi rivederseli sul video. Accade però, per qualche misteriosa causa tecnica, che ne sia spettatore l'intero caseggiato. La pipì. - Paolo, fidanzato geloso, vuole scoprire, servendosi di un registratore, se Luisa lo tradisce per l'avvocato di cui è segretaria. I due amanti si accorgono del trucco, e Paolo perde la faccia e la fidanzata. Il miracolo. - L'incontro con uno scienziato, che riesce a materializzare le immagini televisive, consente al gelataio Gesuino di avere un'avventura con Ilona Staller.

Noi donne siamo fatte così

Noi donne siamo fatte così
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 28/09/1971
  • Carattere: Ferdinando, marito di Alberta
Gli episodi, alcuni dei quali si possono considerare semplici sketch, intendono rappresentare i molteplici modi di essere della donna italiana negli anni settanta. Al di là delle poliedriche capacità interpretative e dell'innata simpatia della Vitti, i soggetti e le sceneggiature non sono sempre all’altezza, e in vari casi trapela una morale misogina (ossia, la donna d’oggi vorrebbe sembrare forte e sicura di sé, ma al dunque non lo è). I più riusciti e originali sono forse L'allumeuse e Il mondo cammina; il più insulso, e anche il più gratuitamente razzista, Mamma.

Letti sbagliati

Letti sbagliati
5,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 08/04/1965
  • Carattere: Giorgio (Segment "Quel porco di Maurizio")
"Il complicato": In un vagone ristorante tre occasionali compagni di tavola discutono e scommettono sulla possibilità di avventure di viaggio. Uno di loro, proprio quello che ne nega la possibilità, fatto oggetto di ammiccanti inviti da parte di una sconosciuta li accetta. Si scoprirà che era tutto organizzato per sfruttarne la dabbenaggine."00-Sexy missione Bionda Platino": Un ingegnere, attratto dalle grazie di una coinquilina, architetta un complicato piano per rimanere solo con la donna in ascensore.

Perché mammà ti manda solo?

Perché mammà ti manda solo?
4,7/10

Arrivederci Roma

Arrivederci Roma
5,8/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 30/01/1958
  • Carattere: Franco Cellis
Mark, un celebre cantante americano di origine italiana, viene in Europa per non perdere di vista la sua ricca fidanzata americana. Dopo una sosta a Montecarlo, durante la quale riesce a perdere al Casinò tutto il denaro che ha con sé, prosegue per Roma. Durante il viaggio conosce Raffaella, una ragazza, che si sta recando nella capitale in cerca di lavoro. Arrivati finalmente a destinazione entrambi vengono ospitati da Peppe, cugino di Mark...

Attori correlati