I migliori film di avventura di Chuck Roberson

Chuck Roberson

Chuck Roberson

10/05/1919- 08/06/1988
Oggi presentiamo i migliori Chuck Roberson film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Chuck Roberson.

Spartacus

Spartacus
7,9/10
Spartaco, uno schiavo portato a Roma per farne un gladiatore, si mette a capo della rivolta degli schiavi cercando di scappare dall'Italia. Riportato a Roma, verra crocifisso ma riuscirà, prima di morire, a vedere suo figlio libero.

El Dorado

El Dorado
7,5/10
Dal romanzo The Stars in Their Courses di Harry Brown. Uno sceriffo che s'è dato al bere per una pena d'amore deve far fronte a un allevatore tanto ricco quanto prepotente. Si fa dare una mano da un suo vecchio aiutante, da uno sbarbatello e da un arzillo vecchietto. Il penultimo film di Hawks – prima di Rio Lobo (1970) – è una variazione sui temi e i personaggi di Un dollaro d'onore (1959), basata su una sceneggiatura scritta da Leigh Brackett, sua collaboratrice fin dai tempi di Il grande sonno (1946). Non è né una ripetizione né una parodia, ma semmai un'elegia sui vecchi tempi, sorvegliata dall'angelo custode dell'ironia. Per Hawks anche gli eroi invecchiano, ma lo sanno e non nascondono le proprie infermità dell'anima e del corpo.

I sette assassini

I sette assassini
7,4/10
L'ex sceriffo Stride sta inseguendo una banda di sette uomini che durante una rapina gli hanno ucciso la moglie. Lungo la strada fa da scorta i coniugi Green diretti verso la California e a loro si uniscono Masters e Clete, due poco di buono desiderosi di impossessarsi dei ventimila dollari in oro bottino della rapina.

Un re per quattro regine

Un re per quattro regine
6,1/10

Attento sicario: Crown è in caccia

Attento sicario: Crown è in caccia
5,5/10
Nella città la lotta tra i gangster appartenenti a bande rivali è in pieno svolgimento e il fiume è colmo di cadaveri. Zio Frank, temibile fuorilegge, chiama in suo aiuto Harry Crown, conosciuto da tutti come l'asso dei "giustizieri privati". Da parte sua Big Eddie ingaggia Marvin Zuckerman che, tra l'altro, vuole vendicarsi di Harry che lo ha mutilato. Ai due mastini si affiancano presto due giovani promettenti dal grilletto facile. Marvin e il socio se la prendono con le donne della gang di Zio Frank e Crown deve sudare non poco per salvarle dalle grinfie degli avversari.

Attori correlati