I migliori film di azione di Andrea Scotti

Andrea Scotti

Andrea Scotti

27/08/1931 (92 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Andrea Scotti film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Andrea Scotti.

Preparati la bara!

Preparati la bara!
6,4/10
Un losco figuro si propone di diventare governatore con l'appoggio di alcuni banditi, ma disgraziatamente per lui i fuorilegge uccidono la moglie di Django che si scatena.

Indio Black, sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Indio Black, sai che ti dico: Sei un gran figlio di…
5,9/10
Il Messico è ancora una provincia dell'impero austriaco di Massimiliano, ma la resistenza messicana si sta organizzando e sempre più focolai di ribellione scoppiano nelle città. Il capo della rivoluzione, Ocaño, incarica Escudo, un messicano ribelle, di rubare un ingente carico d'oro che sarebbe partito, pochi giorni dopo, da un forte austriaco. Per aiutare Escudo e i suoi uomini nell'impresa, Ocaño li affianca ad Indio Black, un formidabile pistolero, anche se "gringo". Al gruppo si unirà anche Ballantine, un vecchio amico di Indio Black...

Un dollaro bucato

Un dollaro bucato
6,4/10
Due fratelli, Gary e Phil, reduci sudisti della guerra di secessione, vengono inconsapevolmente messi l'uno contro l'altro da McCory, un uomo dai loschi affari. Al momento di ucciderlo, Gary riconosce nell'uomo suo fratello Phil. Interviene McCory con i suoi uomini che uccidono Phil e Gary, ma quest'ultimo si salva grazie ad un dollaro che porta come ricordo e che ferma la pallottola. Ripresosi, Gary cerca di vendicare il torto subìto, ma trova nuove difficoltà perché la moglie Judy è caduta nelle mani di McCory e lo stesso sceriffo, al quale si è rivolto per aiuto, appartiene alla banda dei fuorilegge. Il ragazzo tuttavia riesce a sgominare la banda ed a riprendersi Judy.

Il boss

Il boss
6,9/10
Il sicario palermitano Lanzetta accetta contratti solo se a proporli è il suo boss, don Carrasco. Quest'ultimo è diventato non solo il padrone della città, ma ha ormai esteso la propria influenza fino a Roma, ai piani alti della politica. Una volta cambiato il vento, e costretto a nuove alleanze, Carrasco decide di fare piazza pulita dei vecchi amici, a cominciare da Lanzetta.

La mala ordina

La mala ordina
7,1/10
Due killer sono incaricati di punire uno sfruttatore di prostitute accusato di aver rubato soldi all'organizzazione criminale di cui fa parte. Gli uccidono moglie e figlia ed egli esige vendetta.

Shango, la pistola infallibile

Shango, la pistola infallibile
5,5/10
Il ranger Shango riesce miracolosamente a sfuggire dal maggiore sudista Droster e dal bandito messicano Martinez, che si sono insediati da padroni in un villaggio di poveri contadini, e trova rifugio a casa di Fernandez, che lo accoglie in cambio del suo aiuto contro gli oppressori. Martinez, intanto, setaccia in lungo e largo il paese per trovarlo, mentre Shango semina morte tra i suoi uomini. A Martinez non resta altra scelta che ricattare Fernandez perché gli consegni il pistolero; ma le cose non andranno esattamente come previsto.

Poliziotto senza paura

Poliziotto senza paura
5,6/10

Paura in città

Paura in città
5,8/10
  • Genere: AzioneCrime
  • Prima: 17/11/1976
  • Carattere: Girotti della buoncostume
Dodici detenuti evadono in blocco da Regina Coeli: tra loro ci sono l'omicida Alberto Lettieri e la sua banda, nonché, costretto a seguirli contro la propria volontà, l'anziano Giacomo Masoni, ex funzionario delle ferrovie condannato per un caso di eutanasia. Il compito di ripescarli tocca al commissario Murri, amato dai colleghi, ma osteggiato dalla magistratura perché i delinquenti li manda più volentieri al cimitero, che in prigione.

Il mistero dell'ombra

Il mistero dell'ombra
5,2/10
Un giornalista americano a Parigi è testimone casuale di un omicidio. Comincia ad indagare e scopre la verità, ma una collega sarà più svelta di lui a portare l'articolo al giornale.

Password: Uccidete agente Gordon

Password: Uccidete agente Gordon
5,2/10
Gordon Douglas, è un agente del controspionaggio americano (CIA), ha l'incarico di rintracciare e di distruggere una banda di contrabbandieri che riforniscono di armi i Viet-Cong. A Parigi, scopre che l'organizzazione è in mano alla signora Kastiadis che è un impresario teatrale. Douglas, a Tripoli con l'aiuto di un'inserviente araba di nome Aiscia, entra in contatto con la ballerina Amalia; la quale lo informa che un carico d'armi è imbarcato su una nave diretta in Estremo Oriente e che tutta la banda sta per trasferirsi a Madrid. A Madrid, un'agente del controspionaggio russo di nome Karin aiuta Gordon a sgominare tutta l'organizzazione. Karin che è caduta nelle mani della signora Kastiadis viene aiutata da Gordon, il quale scopre che la signora Kastiadis è in realtà Kowalsky.

Operazione poker

Operazione poker
4,7/10

Il testimone deve tacere

Il testimone deve tacere
6,4/10

La regina dei tartari

La regina dei tartari
4,5/10

La colomba non deve volare

La colomba non deve volare
5,1/10
Nel luglio del 1943 centomila soldati italiani e tedeschi vengono accerchiati, in Sicilia, dagli angloamericani. Per rendere meno disperata la loro situazione non c'è che un mezzo: interrompere il rifornimento di carburante alle forze alleate, distruggendo i pozzi petroliferi dell'isola di Bahrein. L'incarico viene affidato alla squadriglia aerea del maggiore Ridolfi, che si trasferisce nell'isola di Cipro. Dal momento che gli aerei hanno bisogno di essere riforniti in pieno deserto il maggiore trova un valido aiuto in Pablo...

Attori correlati