I migliori film di Claudio Spadaro

Claudio Spadaro

Claudio Spadaro

17/06/1953 (70 años)
Oggi presentiamo i migliori Claudio Spadaro film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Claudio Spadaro.
Genere:

Dèmoni

Dèmoni
6,6/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 04/10/1985
  • Carattere: Liz's lover
Esposta fuori da un cinema in cui si proietta un film horror si trova una statua con una maschera argentata. Una prostituta si avvicina per scherzare e si mette la maschera, che le procura un taglietto. Questo comincia a sanguinare e a mutare fino a diventare una piaga purulenta che esplode, tramutando la sfortunata passeggiatrice in un orribile dèmone. Il cinema nel quale era entrata per usare la toilette viene quindi invaso da presenze infernali che massacrano i presenti, ma un gruppo di sopravvissuti cercherà di mettersi in salvo.

Diavolo in corpo

Diavolo in corpo
5,7/10
Fidanzata con un terrorista pentito che forse è responsabile dell'uccisione di suo padre, commissario di polizia, Giulia Dozza, nevrotica depressa, vive l'amore come una sfida, una sofferenza o una rassegnazione, anche quello col liceale Andrea, figlio del suo psicanalista.

Un tè con Mussolini

Un tè con Mussolini
6,9/10
Firenze. Anni Trenta. Il bambino Luca (Zeffirelli nella sua infanzia) è figlio illegittimo di un ricco mercante di tessuti e di una sarta. Resta orfano di madre e viene allevato da un gruppo di raffinate signore della comunità inglese che ammirano Mussolini fino a quando verranno confinate a San Gimignano. Grandi interpreti femminili per un difficile affresco storico.

Guardami

Guardami
5,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 09/10/1999
  • Carattere: Baroni
Nina è una pornoattrice, intelligente, di famiglia benestante, indipendente e vuole lavorare senza l'aiuto di un manager. Ama lo svago, pratica sport, ha amicizie di ogni tipo, ama una donna, Cristiana, frequenta locali sia alternativi sia privé. Sente la lontananza di suo padre, funzionario ONU nei teatri di guerra, ed è molto attaccata alla madre, alla quale non nasconde il proprio lavoro, la cui spinta scaturisce da un bisogno parossistico di attenzione e contatto umano. Un giorno Nina scopre di avere un cancro, così deve allentare i suoi impegni di lavoro per potersi sottoporre alla chemioterapia. La malattia e l'eventualità della morte significano il declino, il ritorno nell'ombra della solitudine. Nina in ospedale fa amicizia con un insegnante anch'egli malato oncologico, Flavio, il quale si innamora di lei pur non capacitandosi del suo lavoro.

Noi credevamo

Noi credevamo
6,4/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 12/11/2010
  • Carattere: Bourbon agent
1834. Attraverso alcuni episodi della vita di quattro ragazzi provenienti dal Meridione italiano, vengono ripercorsi gli eventi salienti che hanno portato all'Unità d'Italia.

Sanguepazzo

Sanguepazzo
6,2/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 23/05/2008
  • Carattere: Portiere pensione
La storia di due famosi attori del cinema fascista, Luisa Ferida e Osvaldo Valenti, che aderirono alla repubblica di Salò. Accusati di collaborazionismo e torture, furono giustiziati dai partigiani dopo la Liberazione.

La scorta

La scorta
6,6/10
Un magistrato viene trasferito da Varese a Trapani per sostituire un collega appena ucciso dalla mafia. Il giudice viene accolto con freddezza e sospetto: solo la sua scorta sembra dimostrargli fiducia.

Nicholas' Gift

Nicholas' Gift
6,9/10

Paolo Borsellino

Paolo Borsellino
7,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 08/11/2004
  • Carattere: Direttore Banca
Paolo Borsellino racconta 15 anni di lotta alla mafia ed al tempo stesso della storia d'Italia,mettendo in luce la "normalita'" del giudice nella sua vita in famiglia.E' un uomo che fin da bambino nutre una gran passione per la giustizia ed entra in magistratura con l'idea di diventare un civilista.Poi nel 1980 la svolta: un suo collaboratore ed amico viene freddato per la strada dopo aver consegnato un dossier sulla mafia...

Trilussa - Storia d'amore e di poesia

Trilussa - Storia d'amore e di poesia
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 11/03/2013
  • Carattere: Mussolini
Roma, 1937. Il poeta romano Carlo Alberto Salustri, in arte Trilussa, si avvia verso l’ultima fase della sua vita con l’inseparabile governante Rosa, in una casa in affitto nel Ghetto ebraico. Un giorno, il conte suo padrone di casa, gli offre la possibilità di non pagare più l’affitto, lanciandogli una scommessa: dovrà trasformare una ragazzina che va in giro per i salotti romani chiedendo l’elemosina in una grande diva. Trilussa accetta diventando così un pigmalione per Giselda. Ma la storia si ingarbuglia, trasformandosi presto in un triangolo amoroso. Il giovane Arturo chiede infatti a Trilussa di scrivere per lui poesie d’amore destinate a una bellissima ragazza. La ragazza è Giselda e ricambia inizialmente Arturo, ma quando scopre che le poesie sono in realtà di Trilussa lascia Arturo e si innamora del poeta.

Willy Signori e vengo da lontano

Willy Signori e vengo da lontano
6,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/12/1989
  • Carattere: Vincenzo
Scampato a un incidente in cui un uomo è morto, il cronista Willy si fa inoculare un forte senso di colpa dalla fidanzata incinta del defunto e si dedica a lei. La sua fidanzata, energica come medico e ingorda come amante, lo molla. Lieta fine in Marocco dove vive il fratello di Willy su sedia a rotelle. Una gag ogni 10 minuti, ma sotto la media di Caruso Paskoski. Ogni trovata è replicata due o tre volte. Vero motivo di spasso è Haber, fratello disabile col mal d'Africa, Nastro d'argento come non protagonista.

La terza stella

La terza stella
5,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 11/03/2005
  • Carattere: Boss
In un piccolo paese della provincia italiana, tutti gli abitanti sono in fermento poiché sta per aver luogo l'avvenimento dell'anno: la partita di scacchi vivente contro il paese vicino. Fra i paesani c'è Ale, proprietario dell'albergo 'Belvedere' insieme alla moglie Linda, che lavora sodo per poter aggiungere al suo hotel la fatidica "terza stella". Serio, deciso e razionale, Ale è tutto l'opposto del cognato Franz, il fratello di Linda, completamente stralunato. Franz lavora come addetto alle pulizie in un carcere, ma si installa con l'inganno nell'albergo con la scusa di voler aiutare, scatenando l'estremo disappunto di Ale…

Governance - Il prezzo del potere

Governance - Il prezzo del potere
5,9/10
Renzo Petrucci (Massimo Popolizio), manager brillante e senza scrupoli, è il direttore generale di un importante gruppo petrolifero. Dopo un’inchiesta per corruzione è costretto a lasciare la prestigiosa carica convinto che a tradirlo sia stata una giovane collega, Viviane Parisi (Sarah Denys). Renzo prepara la sua vendetta coinvolgendo suo malgrado l’amico di famiglia Michele Laudato (Vinicio Marchioni), ma la situazione gli sfugge di mano…

Io, Chiara e lo scuro

Io, Chiara e lo scuro
6,7/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 11/03/1983
  • Carattere: pazzo alla fermata dell'autobus
Francesco è un simpatico giovanotto toscano, abile giocatore di biliardo, tanto da riuscire a battere lo Scuro, un campione più volte nazionale e imbattuto; dapprima Francesco chiede di giocare senza soldi, ma lo Scuro insiste e alla fine si troverà travolto da perdite tali da costringerlo a impossessarsi del contante che i clienti dell'albergo nel quale lavora tengono in deposito nelle cassette. La sua vita che prima si svolgeva tra il posto di lavoro, i tavoli da biliardo e la casa, improvvisamente si anima per la presenza di Chiara, una ragazza che abita nello stesso edificio dove abita lui e che fa la sassofonista in un night. Prendendo insieme il tram senza volerlo, si scambiano le custodie dove Francesco tiene la sua stecca smontabile di alluminio e Chiara il suo prezioso sassofono. Così si incontrano, si conoscono e si amano e quando Francesco si troverà travolto dai debiti e con la prospettiva di finire in prigione, sarà proprio Chiara a tirarlo fuori dai guai.

Raul - Diritto di uccidere

Raul - Diritto di uccidere
7,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 15/04/2005
  • Carattere: Tenente di polizia
Raul è l'uomo del sottosuolo, pensatore sfaccendato nella Roma fascista e barocca, portatore mal-sano del superomismo e del "diritto di uccidere". Formalizzato il suo pensiero in un breve saggio, Raul lo mette in atto macchiandosi del duplice omicidio di una vecchia usuraia e di sua sorella, rientrata anzitempo. Avvilito dalla pochezza della vittima e dall'impresa che difetta di qualsivoglia componente nobile o eroica, Raul si trascinerà come un allucinato eroe kafkiano lungo i corridoi del "Palazzaccio" di Giustizia, prima di costituirsi e di abbracciare il modello esistenziale proposto da Sonia, prostituta pentita e redenta. Fuori dai volti e dai corpi degli attori, Roma vorrebbe essere città dell'anima, condizione tragica e interiore del protagonista ma è soltanto e invece capitale di cartone, luogo da e di fiction per impacciate comparse mascherate da camerata.

Un uomo perbene

Un uomo perbene
6,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/10/1999
  • Carattere: Uomo pelato
Film biografico, tratta della vicenda giudiziaria legata al cosiddetto "caso Enzo Tortora", il conduttore TV ingiustamente accusato di essere legato alla Camorra negli anni '80.

Mario und der Zauberer

Mario und der Zauberer
5,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 15/12/1994
  • Carattere: Police officer #1

Un ragazzo e una ragazza

Un ragazzo e una ragazza
5,6/10
Al centro di questa commediola c'è la relazione fra il milanese Calogero (Jerry Calà) e la napoletana Anna (Marina Suma), che continuano a mettersi insieme, e lasciarsi. In questo convulso andirivieni, lei mette al mondo un paio di figli e si afferma come fotomodella, mentre lui cade in depressione.

son Contento

son Contento
6,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 09/11/1983
  • Carattere: Francesco
Un giovane cabarettista e animatore di balere, tutto preso dalla passione per lo spettacolo, viene lasciato dalla sua ragazza Paola, che viveva con lui da quattro anni. Per lui comincia un periodo di abbrutimento, durante il quale, a causa del suo comportamento imprevedibile, perde tutti i contratti. Un giorno decide finalmente di svegliarsi dal suo torpore e si presenta in pubblico con uno spettacolo tutto nuovo che gli porta il successo.

De Reditu (Il ritorno)

De Reditu (Il ritorno)
  • Genere: Storia
  • Prima: 16/01/2004
Nel 415 Claudio Rutilio Namaziano, patrizio pagano, decide di tornare nella natìa Tolosa, in Gallia, per verificare le condizioni dei suoi possedimenti dopo il passaggio dei Goti di Alarico I che cinque anni prima erano arrivati sino a Roma. Il film amplia l'originale trama letteraria del De Reditu suo introducendo una seconda motivazione al viaggio di Rutilio, non presente nel poema latino: nella versione cinematografica infatti, il protagonista ha anche il segreto proposito di raccogliere denaro e consensi dai più prominenti patrizi rimasti ancora fedeli al paganesimo, al fine di far acclamare un imperatore pagano che destituisca il cristiano Onorio e cerchi di risollevare le sorti di Roma. Ma la disperata impresa di Rutilio è nata sotto una cattiva stella e il viaggio avrà un epilogo tragico.

Attori correlati