I migliori film di commedia di David Wayne

David Wayne

David Wayne

30/01/1914- 09/02/1995
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori David Wayne film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di David Wayne.

Prima pagina

Prima pagina
7,3/10
Chicago, anni trenta. Un giornalista sta per sposarsi e per ritirarsi dal mestiere, ma un avvenimento di grande richiamo richiederebbe di nuovo il suo intervento professionale: è scappato un condannato a morte, un anarchico a suo modo candido e idealista, del cui caso il protagonista si è a suo tempo interessato. Il terribile direttore del giornale inventa trucchi di ogni genere per convincere il giornalista a riprendere il suo posto: quando finalmente quest'ultimo si farà persuadere, renderà pubbliche tutte le losche manovre elettorali che stanno alla base della vicenda.

Come sposare un milionario

Come sposare un milionario
6,8/10
Tre belle ragazze, Shatze, Loco e Pola, indossatrici presso una casa di moda di New York, messi in comune i propri risparmi, prendono in affitto un sontuoso appartamento, come base di operazione per la conquista di tre mariti milionari.

La costola di Adamo

La costola di Adamo
7,4/10
Esasperata dai tradimenti del marito, Doris Attinger, comprata una pistola, segue lo stesso fino a casa dell'amante, per poi sparargli. Solo l'inesperienza con le armi impedisce alla donna di uccidere il fedifrago che se la cava con delle ferite. In tribunale il caso è affidato al viceprocuratore distrettuale Adamo Bonner. Sua moglie, l'avvocato Amanda Bonner, paladina dei diritti delle donne, assume la difficile difesa apparentemente disperata, della signora Attinger. Adamo è molto contrariato dal dover fronteggiare sua moglie che, sapendo molto determinata, gli sarà sicuramente ostile in aula con conseguenze che immagina turberanno la loro felice unione. Amanda sembra invece divertirsi nello stuzzicare il marito che, come la maggior parte degli uomini dell'epoca, non riconosce, di fatto, alle donne quella parità di diritti che le stesse hanno conquistato.

La banda delle frittelle di mele

La banda delle frittelle di mele
6,4/10
California, 1878: il giocatore d'azzardo Russell Donovan si prende cura di tre orfanelli dividendo la responsabilità con Magnolia, una guidatrice di diligenze. Un colpo di fortuna fa scoprire loro una ricchissima miniera d'oro appartenente allo scomparso padre dei ragazzi, ma i banditi non stanno a guardare...

Mooch Goes to Hollywood

Mooch Goes to Hollywood
4,6/10
  • Genere: CommediaFamiglia
  • Prima: 31/12/1971
  • Carattere: David Wayne (uncredited)

Matrimoni a sorpresa

Matrimoni a sorpresa
6,4/10
Un vecchio giudice un po' rimbambito, senza aver la licenza, celebra alcuni matrimoni. L'irregolarità viene scoperta e comunicata agli interessati. A tutti è offerta la chance di "ripensarci". Solo uno però, un maturo signore turlupinato da una frivola bionda, opterà per l'annullamento.

Il fidanzato di tutte

Il fidanzato di tutte
6,3/10
Charlie Reder, agente teatrale, vive a New York e non ha problemi di donne, corteggiato com'è da bellissime fanciulle. Ma un giorno si innamora di Giulia. Di fronte ad avances troppo pesanti, questa si offende. Charlie, dopo aver bevuto, decide di sposare Silvia, una delle tante che oltretutto è diventata l'amante di un amico di Charlie, Joe. Ma Giulia non è disposta a cedere tanto facilmente.

Il treno più pazzo del mondo

Il treno più pazzo del mondo
5,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 18/05/1984
  • Carattere: Stapleton
Sul treno che va da Oakland a New York viaggia un bizzarro trio, composto da un giovanotto bonaccione, un'attricetta piuttosto nervosa e un professionista dell'imbroglio. Su quel treno c'è anche una cassa da morto carica di dollari (cinque milioni) prelevati dai forzieri di un miliardario. La cassa capita tra le mani del terzetto: chi saprà approfittarne, intascandosi così lo spropositato malloppo?

Il marmittone

Il marmittone
5,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 27/11/1957
  • Carattere: Corporal Larry Dolan
Bisby, soldato semplice, è una frana. Per impedirgli di combinare ulteriori guai viene affidato prima alle cure di una psicologa, poi alla custodia di due caporali. Ma tutto questo non impedisce a Bisby di farsi abbindolare da un gruppo di malviventi che sta cercando di vendere un nuovo tipo di mitragliatrice a un sultano in guerra. I due caporali, con l'aggiunta di una ballerina, lo salveranno giusto in tempo, anche se in seguito a varie peripezie, dato che erano stati catturati e imprigionati.

It's a Bird, It's a Plane, It's Superman!

It's a Bird, It's a Plane, It's Superman!
3,8/10

Down among the Sheltering Palms

Down among the Sheltering Palms
5,6/10

Up Front

Up Front
7,3/10

L'affascinante bugiardo

L'affascinante bugiardo
6,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/06/1951
  • Carattere: Joe Elliott

Una famiglia sottosopra

Una famiglia sottosopra
6,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/07/1950
  • Carattere: Carl Granger

Arsenic and Old Lace

Arsenic and Old Lace
7/10

Il grosso rischio

Il grosso rischio
5,8/10

The Prize Fighter

The Prize Fighter
5,6/10

The Girls in the Office

The Girls in the Office
6,1/10

Testa rossa

Testa rossa
6,2/10
Quando il padre, direttore dello zoo cittadino, viene ingiustamente arrestato, Kathy si allea con un giovane avvocato aspirante sindaco.

Attori correlati