I migliori film di Marvin Kaplan

Marvin Kaplan

Marvin Kaplan

24/01/1927- 25/08/2016
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Marvin Kaplan film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Marvin Kaplan.
Genere:

Questo pazzo, pazzo, pazzo, pazzo mondo

Questo pazzo, pazzo, pazzo, pazzo mondo
7,5/10
Un gruppo di estranei insegue un uomo che dopo un incidente ha confidato loro di aver sotterrato $ 350.000 in California, ognuno cercando di tenere il malloppo tutto per sè.

Cuore selvaggio

Cuore selvaggio
7,2/10
Da un romanzo di Barry Gifford. Sailor, in libertà vigilata, e Lula, scappata di casa, si amano follemente e tentano di raggiungere il Texas. Thriller d'inseguimento che ha cadenze di film nero, modi di un film di strada ed eccessi di violenza da melodramma gotico. Lynch connota la sua storia maledetta del profondo Sud con una dimensione ironica e parodistica che ne rovescia il senso e ne rivela la vera natura di favola comica, nel significato “basso” della parola, ma anche vicino al fumetto, quella di due innamorati che attraversano un mondo atroce dal cuore selvaggio. Anche quando apparentemente s'accomoda alle leggi di un genere, Lynch rimane un visionario impressionista e grottesco che guarda all'America di oggi con occhio impietoso. Palma d'oro a Cannes.

La grande corsa

La grande corsa
7,2/10
Agli inizi del 1900 due uomini, Leslie, un galante ed inappuntabile gentiluomo, ed il professore Fate, una mente ingegnosa ma diabolica, si stanno battendo in mille modi per aggiudicarsi il primato sportivo automobilistico. Leslie, sicuro di battere l'avversario, induce il direttore di un giornale americano ad organizzare un lunghissimo raid da New York a Parigi per ogni tipo di automobile. Il giovane vi prende parte con una vettura lussuosissima, tutta bianca, con maniglie in ottone e foderata di cuoio rosso, mentre il diabolico Fate, dopo aver costruito un'automobile nera capace di sollevarsi di due metri dal suolo per mezzo di un elevatore a pantografo e dotata di cannoncino, di pungiglione e di apparecchi per produrre cortine fumogene, vi partecipa con il fido Carmelo, come lui pronto ad usare qualsiasi mezzo.

La costola di Adamo

La costola di Adamo
7,4/10
Esasperata dai tradimenti del marito, Doris Attinger, comprata una pistola, segue lo stesso fino a casa dell'amante, per poi sparargli. Solo l'inesperienza con le armi impedisce alla donna di uccidere il fedifrago che se la cava con delle ferite. In tribunale il caso è affidato al viceprocuratore distrettuale Adamo Bonner. Sua moglie, l'avvocato Amanda Bonner, paladina dei diritti delle donne, assume la difficile difesa apparentemente disperata, della signora Attinger. Adamo è molto contrariato dal dover fronteggiare sua moglie che, sapendo molto determinata, gli sarà sicuramente ostile in aula con conseguenze che immagina turberanno la loro felice unione. Amanda sembra invece divertirsi nello stuzzicare il marito che, come la maggior parte degli uomini dell'epoca, non riconosce, di fatto, alle donne quella parità di diritti che le stesse hanno conquistato.

Tutto accadde un venerdì

Tutto accadde un venerdì
6,3/10
Le comiche conseguenze di uno scambio di personalità tra madre e figlia.In una comune famigliola americana, mentre il padre pensa solo a lavorare, chi deve risolvere i problemi di casa, specie nel rapporto con i figli, è mamma Ellen. Un giorno, dopo l'ennesimo scontro con la tredicenne Annabel (Jodie Foster), madre e figlia si augurano l'una di essere nei panni dell'altra: il che, chissà come, avviene. L'incrocio di personalità crea confusione e situazioni esilaranti. Una delle più divertenti commedie Disney degli anni Settanta, adattata per lo schermo da Mary Rogers, autrice del libro alla base del soggetto. Quindicenne, Jodie Foster è già al suo decimo film, dopo Alice non abita più qui e Taxi Driver.

Fuori di testa

Fuori di testa
5,8/10
Jack Gable, autore dei testi di uno show dal titolo "Al di là dei vostri sogni", nutre una non corrisposta infatuazione per l'ormai matura star Rachel, ma un bel giorno incontra colei che sarà la vera ragazza dei suoi sogni: l'aspirante attrice Janet. Un colpo in testa spedisce Jack in una dimensione fantastica dove, nei panni di uno squalo di Wall Street, deve dividersi tra le due donne.

Angels

Angels
7,1/10

Il mio amore con Samantha

Il mio amore con Samantha
5,8/10

Spiritika 2 - Il gioco del diavolo

Spiritika 2 - Il gioco del diavolo
5/10

Top Cat e i gatti di Beverly Hills

Top Cat e i gatti di Beverly Hills
6,1/10

Behave Yourself!

Behave Yourself!
5,5/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 22/09/1951
  • Carattere: Max the Umbrella

La chiave della città

La chiave della città
6,4/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 02/02/1950
  • Carattere: Francis - Newspaper Photographer (uncredited)
Lui e lei sono sindaci di città vicine, hanno temperamenti piuttosto battaglieri e avversari politici disposti a tutto per scalzarli dalle loro poltrone. Si incontrano a un convegno di amministratori pubblici e, di primo acchito, trovano il modo di litigare. La sera, per rappacificarsi, vanno in un locale, e si mettono nei pasticci. Gli avversari tentano di approfittare della situazione per demolire il loro seguito con l'aiuto di una ex innamorata, ma i due trovano il modo di superare ogni ostacolo.

Criminal Lawyer

Criminal Lawyer
6,3/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 23/08/1951
  • Carattere: Sam Kutler

Something a Little Less Serious: A Tribute to 'It's a Mad Mad Mad Mad World'

Something a Little Less Serious: A Tribute to 'It's a Mad Mad Mad Mad World'
7,6/10

Storia d'un detective

Storia d'un detective
6,2/10
  • Genere: Mistero
  • Prima: 19/05/1951
  • Carattere: Pinkie

Dark and Stormy Night

Dark and Stormy Night
6,6/10

Testa rossa

Testa rossa
6,2/10
Quando il padre, direttore dello zoo cittadino, viene ingiustamente arrestato, Kathy si allea con un giovane avvocato aspirante sindaco.

Fangs

Fangs
5,2/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 01/12/1974
  • Carattere: Brother Joy

Hollywood Vice Squad

Hollywood Vice Squad
4,7/10

La conquistatrice

La conquistatrice
6,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 05/04/1951
  • Carattere: Arnold Fisher

Attori correlati