I migliori film di commedia di Eduardo Ciannelli

Eduardo Ciannelli

Eduardo Ciannelli

30/08/1889- 08/10/1969
Oggi presentiamo i migliori Eduardo Ciannelli film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Eduardo Ciannelli.

La collina degli stivali

La collina degli stivali
5,5/10
  • Genere: CommediaWestern
  • Prima: 20/12/1969
  • Carattere: Governor Boone / Moore
Un giovane pistolero, ferito in uno scontro, viene nascosto e curato dagli artisti di un circo. L'uomo è inseguito da fuorilegge che vogliono appropriarsi della sua concessione aurifera. La vendetta dei banditi colpisce un acrobata, ma da quel momento il pistolero e i suoi nuovi amici circensi passano al contrattacco.

Un marito per Cinzia

Un marito per Cinzia
6,6/10
Dopo la morte della moglie, dalla quale da qualche anno viveva separato, Tom Winters, va a riprendersi i suoi tre bambini. Ma i piccoli, che vivevano con i nonni, lo considerano quasi un estraneo, e si trovano a disagio nella grande città. Una sera il più grande scappa ed incontra Cinzia, una ragazza italiana, figlia di un celebre direttore d'orchestra in tournè negli Stati Uniti, a sua volta scappata dal padre. Il bambino s'affeziona a lei, ed insieme ai fratellini convince Tom a prenderla come loro governante. Cinzia si trasferisce quindi sul barcone sul fiume dove vive adesso la famigliola: non è pratica di faccende domestiche, ma riesce a conquistarsi l'affetto di tutti. A poco, a poco Tom e Cinzia si innamorano suscitando la ribellione da parte dei bambini, che non vogliono che Cinzia prenda il posto della mamma...

Gunga Din

Gunga Din
7,2/10
Con l'aiuto di un piccolo portatore d'acqua, i soldati di Sua Maestà Britannica in India sfuggono a un'imboscata dei Thugs. Un nonsense d'avventura con innesti di commedia tra i più piacevoli e meglio confezionati mai prodotti a Hollywood. Una vacanza per lo spirito. Ispirato a una ballata di Rudyard Kipling, fu sceneggiato dalla celebre coppia Ben Hecht-Charles McArthur. Raro cocktail di umorismo ed epica

Il segreto di Santa Vittoria

Il segreto di Santa Vittoria
7,3/10
Santa Vittoria è un paese italiano famoso per il suo vino. I tedeschi durante l'occupazione vogliono farsi dire ad ogni costo dove è nascosta la famosa riserva da un milione di bottiglie. Ma la riserva è imboscata bene. E il sindaco, da tutti ritenuto un imbelle, non parla nonostante le pressioni anche violente cui è sottoposto dal maggiore nazista. I tedeschi devono partirsene con le pive nel sacco.

La spia dal cappello verde

La spia dal cappello verde
5,7/10

Ladra di cuori

Ladra di cuori
5,9/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 01/05/1946
  • Carattere: Baron Ferdinand Dvorak

La strada della felicità

La strada della felicità
5,7/10
La moglie suggerisce a Oliver, redattore spiantato, un giro di interviste sul tema "Quale decisiva influenza ha avuto un bambino sulla vostra vita?". Lui strappa l'incarico a un giornale e raccoglie diverse storie, ma la più bella la sentirà quando torna a casa.

Una donna in gabbia

Una donna in gabbia
4,9/10

Ho salvato l'America

Ho salvato l'America
6,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 04/03/1943
  • Carattere: Baldanacco

Cairo

Cairo
6,1/10

Super-Sleuth

Super-Sleuth
5,7/10

Joe Palooka, Champ

Joe Palooka, Champ
5,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 26/05/1946
  • Carattere: Florini

È l'amor che mi rovina

È l'amor che mi rovina
5,2/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 07/09/1951
  • Carattere: Capo delle spie (as Edward Ciannelli)
Il giovane Walter, commesso in un negozio di articoli sportivi e tutt'altro che sportivo, si innamora di Clara, cliente e maestra di sci. La segue al Sestriere dove si ritrova suo malgrado coinvolto in un intrigo di spie che devono contrabbandare una sostanza esplosiva rubata all'esercito. A complicare le cose arriva anche il suo fraterno amico Carlo sempre in cerca di compagnia femminile.

Attori correlati