I migliori film di commedia di Greta Scacchi

Greta Scacchi

Greta Scacchi

18/02/1960 (64 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Greta Scacchi film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Greta Scacchi.

I protagonisti

I protagonisti
7,5/10
Minacciato da uno sceneggiatore, rampante produttore esecutivo (Robbins) di Hollywood lo uccide accidentalmente. Vivrà felice con la sua vedova (Scacchi). Titolo italiano deviante per uno dei più intelligenti, perfidi e divertenti film hollywoodiani degli anni '90. È un falso giallo e una vera commedia. Tratto da un romanzo (1988) di Michael Tolkin e da lui stesso sceneggiato, è una satira iconoclasta di Hollywood, e la sua celebrazione: il vecchio R. Altman vi condensa il suo impietoso ma sorridente giudizio sulla "fabbrica dei sogni", diretta da persone che, incapaci di sognare, hanno soltanto incubi di carriera. È anche un film sugli anni '80, anni sotto il segno dell'avidità di denaro e di successo, della stupidità arrogante o dell'incompetenza al potere, dell'edonismo più becero. Vi compaiono velocemente una settantina di attori più o meno famosi nella parte di sé stessi.

Emma

Emma
6,6/10
Emma, una giovane molto intelligente che trascorre il tempo a combinare matrimoni nella sua piccola comunità. La ragazza è molto sfrontata e decide di far sposare il reverendo Elton con l'amica Harriet Smith. Mentre le due ragazze diventano amiche, Harriet viene corteggiata dal contadino Robert Martin, ma quando lui le chiede di sposarlo, Emma convince l'amica a rifiutare un matrimonio così sconveniente. Le cose si complicano quando il reverendo dichiara il suo amore a Emma.

Palm Beach

Palm Beach
5,6/10
Per festeggiare il suo compleanno, Frank decide con la moglie Charlotte di organizzare una festa di tre giorni nella loro lussuosa casa di Palm Beach, ospitando i loro più cari amici. Tra costoro, vi sono Leo e Billy, che con Frank una volta suonavano in una band. A completare la lista degli invitati vi sono poi: la compagna di Billy, la bella attrice Eva; Bridget e Caitlin, la moglie la figliastra di Leo; Dan ed Ella, i figli dei padroni di casa e Holy, la figlia del compianto cantante della band, che porta con sé il nuovo fidanzato allevatore di pecore. La festa inizia con il piede giusto ma non ci vuole molto prima che vengano a galla vecchi rancori, nuovi risentimenti e un segreto da lungo tempo sepolto.

Ladies Room - Intimi segreti

Ladies Room - Intimi segreti
4,6/10
Due giovani donne, un'attrice e una psicologa, sono nella grande sala d'attesa del purgatorio, dove hanno la possibilità di rivedere su un schermo televisivo gli ultimi giorni della loro vita. Entrambe avevano rapporti con un uomo sposato e ognuna di loro ha avuto la sfortuna di incontrare la moglie dell'amante nei bagni per signore di un teatro. Mentre scorrono le immagini che riepilogano come esse siano arrivate fin lì, le due donne sono sottoposte a una sfilza di domande su ciò che stanno guardando.

Pazzi per Mozart

Pazzi per Mozart
6,7/10

Coca Cola Kid

Coca Cola Kid
5,9/10
Approdato in Australia su mandato della produzione, per incrementare le vendite della Coca-Cola - arte in cui pare eccellere - il presuntuoso ex-marine americano (pur accolto dai responsabili della filiale con ironica e rassegnata diffidenza), autointronizza negli uffici australiani della popolare bevanda, deciso a far quadrare ogni cosa con pragmatico rigore, a cominciare dai sandali dell'avvenente segretaria divorziata, con figlia a carico ed esagitato ex marito alle calcagna. Ma le cose non vanno esattamente secondo copione.

Terza generazione

Terza generazione
7/10

The manor - La dimora del crimine

The manor - La dimora del crimine
5,4/10

Dead on Time

Dead on Time
6,3/10

Festival in Cannes

Festival in Cannes
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 03/11/2001
  • Carattere: Alice Palmer

Jeffrey Archer: The Truth

Jeffrey Archer: The Truth
6,8/10

Attori correlati