I migliori film di commedia di Isabella Ferrari

Isabella Ferrari

Isabella Ferrari

31/03/1964 (60 años)
Oggi presentiamo i migliori Isabella Ferrari film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Isabella Ferrari.

To Rome with Love

To Rome with Love
6,3/10
Dopo Londra, Barcellona e Parigi, Woody Allen continua il suo omaggio all'Europa e, per la prima volta, gira un film interamente ambientato a Roma, dirigendo un cast d'eccezione. Il film è ispirato alle novelle del Boccaccio ed è composto da quattro episodi con protagonisti quattro differenti turisti americani nella Capitale. commedia spensierata, un film caleidoscopico ambientato in una delle città più affascinanti al mondo. Il film ci mette in contatto con un architetto americano molto noto che rivive la sua gioventù, un borghese romano qualunque che all'improvviso si trova ad essere la massima celebrità di Roma; una giovane coppia provinciale attratta in incontri romanici separati ed un regista americano di opera che tenta di far salire sul palcoscenico un impresario di pompe funebri cantante.

Sotto il sole di Riccione

Sotto il sole di Riccione
5,6/10
È subito amicizia per un gruppo di teenager in vacanza sulle affollate spiagge di Riccione e alle prese con problemi di coppia, storie d’amore e appuntamenti.

È per il tuo bene

È per il tuo bene
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 02/07/2020
  • Carattere: Isabella
Tre famiglie entrano in crisi quando le rispettive figlie si fidanzano. Tre padri disperati vedono il loro peggiore incubo avverarsi: sono convinti che le loro giovani figlie abbiano scelto tutte un fidanzato sbagliato. Sicuri di agire per il loro bene, uniranno le forze per sbarazzarsi dei tre pretendenti il prima possibile, mettendo a dura prova la pazienza delle loro mogli tanto da rischiare di far naufragare i loro stessi matrimoni. Alla fine il bene vincerà, ma quello di chi?

Fracchia contro Dracula

Fracchia contro Dracula
5,8/10
Nel tentativo di vendere un immobile al miope ragionier Filini, il ragionier Fracchia trova un castello nella lontana Transilvania. Facendo credere a Filini che il castello sia fuori Roma, i due partono insieme in auto alla volta della Romania. Arrivati al castello, scoprono che è ancora occupato dal misterioso Conte Vlad e da sua sorella Oniria.

Sapore di mare

Sapore di mare
6,1/10
Durante l'estate del 1964 si intrecciano sulle spiagge della Versilia le vicende che coinvolgono un gruppo di giovani villeggianti. I protagonisti sono Paolo e Marina, due fratelli napoletani, e Luca e Felicino, milanesi ricchi e viziati. Tra racconti di mirabolanti avventure amorose e pettegolezzi di ogni genere, nascono anche (pochi) sentimenti veri.

Dagobert

Dagobert
4,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 22/08/1984
  • Carattere: Chrodilde
Siamo in pieno Medioevo. Dagobert, re dei Franchi, va in pellegrinaggio a Roma, per chiedere perdono al Papa della propria vita dissoluta. Gli intrighi romani hanno però messo sulla cattedra di San Pietro un sosia del vero Papa; Dagobert se ne accorge e smaschera l'usurpatore, ma sulla strada del ritorno viene ucciso a tradimento dal suo consigliere, il monaco Otarius, assetato di potere e corrotto dagli ozi romani. Insieme a Ugo Tognazzi c'è il compianto Coluche, comico di grande talento e osannato in Francia, che però non ha mai ottenuto il meritato successo in Italia. Scenografie di Dante Ferretti. A parte ciò, va anche detto che il Medioevo non è nelle corde del nostro Dino Risi.

Cosa fai a Capodanno?

Cosa fai a Capodanno?
4,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/11/2018
  • Carattere: Domitilla
31 dicembre, strade di montagna e boschi innevati. Mentre la radio annuncia una tempesta solare, il furgone di una ditta di catering carico di aragoste, ostriche e champagne cerca di raggiungere uno sperduto chalet di montagna, dove i padroni di casa hanno deciso di salutare l’arrivo del nuovo anno con una serata tra scambisti. Gli invitati, tutti estranei tra loro sono Marina e Valerio, una coppia di sposi come tante in cerca di emozioni, Romano, maturo e carismatico politico in sedia a rotelle accompagnato dall’enigmatica Nancy. Infine, Domitilla femme fatale e signora dell’alta borghesia con quello che all’apparenza sembra essere il suo toy-boy. Ad accogliere gli ospiti, i misteriosi Mirko e Iole. Mentre le lancette dell’orologio corrono inesorabili verso la mezzanotte, le coppie fanno conoscenza e l’atmosfera si scalda. Riusciranno a soddisfare la loro voglia di trasgressione o gli equivoci, le bugie e i sotterfugi trasformeranno la serata in una definitiva resa dei conti?

Willy Signori e vengo da lontano

Willy Signori e vengo da lontano
6,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/12/1989
  • Carattere: Lucia Ventura
Scampato a un incidente in cui un uomo è morto, il cronista Willy si fa inoculare un forte senso di colpa dalla fidanzata incinta del defunto e si dedica a lei. La sua fidanzata, energica come medico e ingorda come amante, lo molla. Lieta fine in Marocco dove vive il fratello di Willy su sedia a rotelle. Una gag ogni 10 minuti, ma sotto la media di Caruso Paskoski. Ogni trovata è replicata due o tre volte. Vero motivo di spasso è Haber, fratello disabile col mal d'Africa, Nastro d'argento come non protagonista.

L'Anniversaire

L'Anniversaire
5,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 21/09/2005
  • Carattere: Gabriella

Il seme della discordia

Il seme della discordia
5,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 05/09/2008
  • Carattere: Monica
Il ménage di Mario e Veronica, una coppia sposata e senza figli nella quale entrambi danno molta importanza alle loro carriere, che vanno a gonfie vele: lui è un rappresentante di una ditta di prodotti fertilizzanti, mentre lei ha ereditato dalla madre una boutique che vuole rinnovare e trasformare. Le cose però prendono una piega inaspettata quando lei scopre di essere incinta. Quella che dovrebbe essere una buona notizia si trasforma però in un boomerang poiché lui, quasi nello stesso momento, riceve i risultati delle analisi che dicono che è sterile...

Il ragazzo del Pony Express

Il ragazzo del Pony Express
4,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 19/05/1986
  • Carattere: Claudia
Un giovane ragazzo disoccupato, Agostino (Jerry Calà), soprannominato Ago, nonostante la laurea con lode, non riesce a trovare lavoro. Quindi, su segnalazione di una sua ex compagna di università, Rita (Emanuela Taschini), decide di provare ad impiegarsi in una piccola agenzia di Pony Express. Per farlo deve però trovare un mezzo a due ruote e il denaro necessario gli arriva in modo rocambolesco: si scontra con una ragazza che sta uscendo dalla propria macchina, Claudia (Isabella Ferrari), e si ritrova in mano la sua borsetta. Una volta iniziato il nuovo lavoro con successo, un'amica di lei, lo riconosce come il potenziale ladro e lo denuncia. Ma ormai Claudia si sta invaghendo di Agostino, e lentamente inizia a nascere un sentimento d'amore tra i due giovani. Dopo una serie di peripezie, il film ha il classico happy ending, lasciandoci con l'immagine dei due innamorati felici e insieme.

Domani mi sposo

Domani mi sposo
5/10
Al povero Jerry Calà ne capitano di tutti i colori nella giornata che precede il suo matrimonio con Isabella Ferrari. Per arrivare in regola al fatidico sì dovrà vedersela con amici goliardi, ex amanti e fiamme dell'ultimo momento. Da un soggetto di Enrico Vanzina, che è anche co-sceneggiatore del film insieme a Calà stesso.

Sapore di mare 2 - Un anno dopo

Sapore di mare 2 - Un anno dopo
5,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 02/05/1984
  • Carattere: Selvaggia
Siamo ancora sulle "mitiche" sabbie della Versilia. Siamo ancora alle prese con i "favolosi" anni Sessanta e, naturalmente, siamo ancora di fronte all'inesauribile rinnovarsi del canovaccio estivo: amoretti e amorazzi, chiacchiere e frottole, qualche simpatia sincera, e tanta "voglia di divertirsi".

Dolce far niente

Dolce far niente
6,8/10
1816. Stendhal ha trentatré anni e viene ospitato da un conte in esilio a Terracina. Qui tenta di intrecciare relazioni amorose di scarso successo e si confronta con un altro genio che risponde al nome di Gioacchino Rossini.

Il Ras del quartiere

Il Ras del quartiere
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 29/12/1983
  • Carattere: Veronica Gatti
Ambientato a Milano, parla di un padre che persa la figlia, ingaggia Domingo, il "ras" ("So' ras del quartiere no? cioè 'ras' da 'rasta' non da pederasta, da rasta tipo Bommallo, Pitottòsh, capito?") del quartiere per ritrovarla. All'inizio, il ras non vuole accettare, ma in seguito, a causa di problemi finanziari e di un debito da pagare a Orson, il capo della banda rivale, decide di accettare per ben tre milioni e mezzo di lire. Sulla sua strada incrocerà anche Jena, che lo aiuterà nelle indagini.

La Lingua Del Santo

La Lingua Del Santo
6,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 14/09/2000
  • Carattere: Patrizia
Willy, detto Alain Delon, guarda la laguna, l'unico luogo dove la sua mente diventa più chiara. Lui, ex rappresentante di articoli di cancelleria di lusso, separato da Patrizia, l'unica donna della sua vita con la quale ha vissuto per 23 anni e tre mesi, è scivolato verso il fondo e non riesce più a risalire. Condivide il suo destino di quarantenne in ritirata con Antonio, giocatore di rugby, buono ormai solo a tirare i calci piazzati. Insieme frequentano uno squallido bar e formano una coppia incensurata e maldestra di ladri. Quando, per caso, si trovano tra le mani una reliquia di Sant'Antonio, la loro vita sembra destinata a cambiare grazie ad un riscatto miliardario.

In viaggio con Adele

In viaggio con Adele
6,1/10
Adele (Sara Serraiocco) è una ragazza speciale. Libera da freni e inibizioni, indossa solo un pigiama rosa con le orecchie da coniglio, non si separa mai da un gatto immaginario e colora il suo mondo di Post-it, dove scrive tutto quello che le passa per la testa. Cinico e ipocondriaco, Aldo (Alessandro Haber) è un attore di teatro che, appoggiato da Carla (Isabella Ferrari) - sua agente, amica e occasionale compagna di letto - si trova alla vigilia della sua ultima grande opportunità nel mondo del cinema. L' improvvisa morte della mamma di Adele sconvolge i piani di Aldo che scopre solo ora di essere il papà della ragazza. Con il compito di dirle la verità e l’intento di liberarsene, Aldo parte con Adele risalendo dalla Puglia su una vecchia cabrio per affrontare un viaggio dalla meta incerta: una nonna scorbutica, una zia avida, un fidanzato misterioso. Accomunati dalla solitudine e dal bisogno di amore, i due si scopriranno poco a poco, inaspettatamente, un padre e una figlia.

Attori correlati