I migliori film di Mauro Di Francesco

Mauro Di Francesco

Mauro Di Francesco

17/05/1951 (72 años)
Oggi presentiamo i migliori Mauro Di Francesco film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Mauro Di Francesco.
Anno:

Abbronzatissimi

Abbronzatissimi
4,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 19/12/1991
  • Carattere: Mauro
Storie che si intrecciano in una Rimini estiva: l'amore tra un pianista di piano bar, Billy Damasco, e la bella proprietaria di un complesso turistico, che vorrebbe farsi togliere di torno il marito geloso, alla prostituta in vacanza per la prima volta con il suo protettore, a due operai in cerca di due ragazze ricche da sposare per non lavorare più.

Attila flagello di Dio

Attila flagello di Dio
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1982
  • Carattere: Fetuffo
Nelle campagne di Segrate vive una tribù di barbari guidati dal Re Ardarico. Mentre gli uomini sono a caccia il villaggio viene saccheggiato dai Romani che rubano il cibo, le donne e il bestiame dei barbari. Quando Ardarico scopre l’accaduto parte con una decina di malcapitati verso Roma per riprendersi il maltolto autoproclamandosi Attila, il temibile Re Barbaro della profezia.

Il Paramedico

Il Paramedico
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 07/02/1982
  • Carattere: infiltrato della Digos
Un Infermiere squattrinato vince per caso una Fiat Argenta; la vincita lo farà inguaiare in quanto dei terroristi gliela ruberanno e per terribili equivoci anche lui verrà scambiato per uno di loro. Anche sua moglie, casalinga teledipendente, cambierà il suo atteggiamento verso di lui. Finale a sorpresa.

Eccezzziunale... Veramente - Capitolo Secondo... Me

Eccezzziunale... Veramente - Capitolo Secondo... Me
4,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/01/2006
  • Carattere: Maurino
Donato, ex capo tifoso milanista, rientra in Italia dopo tanti anni di assenza. Alla sconcertante notizia di essere diventato padre a sua insaputa, si aggiunge lo shock di scoprire che suo figlio è a capo degli ultras interisti. Al suo risveglio dal coma, il camionista juventino Tirzan scopre che sua moglie ha nel frattempo iniziato una relazione con un tifoso rivale. Franco, tifoso dell'Inter, intraprende un viaggio a Lourdes.

Sballato gasato completamente fuso

Sballato gasato completamente fuso
5,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 02/04/1982
  • Carattere: Pippo
Patrizia (Edwige Fenech), giornalista di un settimanale romano, è stufa di non essere tenuta nella giusta considerazione dal suo direttore Eugenio Zafferi (Enrico Maria Salerno). Pur di riuscire ad ottenere un incarico degno del proprio talento, lancia una sfida al suo capo: se riuscirà a scrivere un articolo degno della prima pagina dovrà essere promossa, altrimenti dovrà cedergli per una notte le sue appetitose grazie... Zafferi accetta la sfida e, su consiglio della navigata redattrice Orietta Fallani (Liu Bosisio), assegna a Patrizia un'inchiesta sulle fantasie erotiche degli italiani. A complicare tutto ci pensa Duccio (Diego Abatantuono), un tassista di origini meridionali, che ovviamente ha posato gli occhi sulla bella giornalista.

Abbronzatissimi 2 - Un anno dopo

Abbronzatissimi 2 - Un anno dopo
3,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 23/12/1993
  • Carattere: Piero
I personaggi principali della vicenda sono: Martino, che spera di farsi pubblicare un libro; i coniugi Boccioni, che si ripromettono audaci scambi di coppia; Daniela, che torna nella stanza occupata tempo prima con suo marito Piero da cui ora è separata; Piero, che spera di riconciliarsi con l'ex moglie Daniela; Bea, una ragazza che sta con un uomo che potrebbe benissimo essere suo padre.

Chewingum

Chewingum
4,6/10
  • Prima: 11/08/1984
  • Carattere: Mauro
Chewingum è il nome di un bar, piazzato proprio davanti al Colosseo, nel quale si ritrova un gruppo di diciottenni prossimi all'esame di maturità. Cè la ragazza con gli amanti che arrivano in Maserati, c'é la coppia fissa, il playboy, la bruttina, c'é quello che cita Buñuel per conquistare la supplente di filosofia. Tra scene di gelosia e goliardate si arriva finalmente al giorno dell'esame.

Sapore di mare 2 - Un anno dopo

Sapore di mare 2 - Un anno dopo
5,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 02/05/1984
  • Carattere: Uberto
Siamo ancora sulle "mitiche" sabbie della Versilia. Siamo ancora alle prese con i "favolosi" anni Sessanta e, naturalmente, siamo ancora di fronte all'inesauribile rinnovarsi del canovaccio estivo: amoretti e amorazzi, chiacchiere e frottole, qualche simpatia sincera, e tanta "voglia di divertirsi".

Il barbiere di Rio

Il barbiere di Rio
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1996
  • Carattere: Italiano
Padre di due angiolini riccioloni e separato dalla moglie, Matteo Castillo, barbiere in Roma, parte per Rio de Janeiro dove abita una sorella maggiore che non vede da trent'anni. Sue disavventure turistico-sentimentali. Tutto è trito e orecchiato in questa prolissa commedia Cecchi Gori di ritmo lasco con dialoghi sciatti, svergognata rassegna di folclore brasiliano, ciancicata satira degli italiani all'estero, macchiette bieche. Scritta dal regista con Ugo Chiti. Costretto a parlare in romanesco e, con indubbia bravura fonetica, in un maccheronico italo-portoghese, Abatantuono spadroneggia, dilaga, prevarica.

Giochi d'estate

Giochi d'estate
5,4/10
Un gruppo di ragazzi in vacanza a Porto Rotondo vive turbamenti d'amore e svariate vicende sentimentali. C'è chi ostenta ricchezze improbabili e chi è un vero nababbo suscitando le invidie degli altri. Ansie e allegrie si intrecciano fino a quando la stagione, al suo declinare, riporta tutti alla quotidianità della vita lontano dalla spiaggia

Miracoloni

Miracoloni
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 03/12/1981
  • Carattere: Rio Maruzzella Pietro
Gli inquilini di uno stabile di una borgata romana ricalcano i personaggi del Vangelo. Giosuè compie miracoli, facendo adirare Dio che decide di inviare quattro santi per occuparsi della situazione.

I fichissimi

I fichissimi
5,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1981
  • Carattere: Renato
Romeo (Jerry Calà) e Felice (Diego Abatantuono), sono due ragazzi a capo di due band rivali che si sbeffeggiano di continuo. Il primo lavora con l'amico Renato (Mauro Di Francesco) in un garage dove l'avvocato Colombo (Ugo Bologna) lascia in custodia la sua Ferrari, Felice invece fornisce i fruttivendoli di Milano a bordo di un'Ape. Un giorno Romeo conosce Giulietta (Simona Mariani) in metropolitana, la ragazza fa la cassiera in un bar ed è la sorella di Felice, ma questo Romeo lo scoprirà solo dopo. Quando Felice, ad una festa mascherata, scoprirà la tresca, scoppierà il pandemonio: mentre Felice cercherà di far sposare la sorella col il proprietario del bar dove lavora (Renato Cecchetto), Romeo finirà in carcere per tentata rapina. Sarà l'avvocato Colombo a togliere dai guai Romeo durante il processo e quindi a permettergli di precipitarsi in chiesa per impedire il matrimonio della sua amata.

Teste di quoio

Teste di quoio
4,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1981
  • Carattere: Capo Polizia
Quattro sgangherati terroristi arrivano a Roma per assaltare la sede diplomatica di un fantomatico paese, irrompono armi in pugno nell'ambasciata, ma scoprono che questa ha da tempo cambiato indirizzo. Nel frattempo è scattato l'allarme e la palazzina è circondata. L'interprete chiamato a parlamentare con il commando non capisce una parola della loro lingua.

Scusa se è poco

Scusa se è poco
5,4/10
2 episodi da due commedie di Aldo De Benedetti. Gli ultimi cinque minuti: coniugi divorziati si trovano a voler affittare lo stesso appartamento; Trenta minuti d'amore: investigatore miope, che deve scoprire chi è l'autrice anonima di un best seller porno, è investito dall'auto della medesima. Rinuncia ai danni in cambio di un congresso carnale. Umorismo stantio e sfiaccolato. M. Vitti s'impegna come un'acrobata zelante giù di forma; U. Tognazzi è distratto come se pensasse ad altro; D. Abatantuono a disagio a stare sulle righe. M. Vitti aveva comperato, a suo tempo, i diritti d'autore di un gruppetto di copioni di Aldo De Benedetti degli anni '30.

Il Ras del quartiere

Il Ras del quartiere
6/10
Ambientato a Milano, parla di un padre che persa la figlia, ingaggia Domingo, il "ras" ("So' ras del quartiere no? cioè 'ras' da 'rasta' non da pederasta, da rasta tipo Bommallo, Pitottòsh, capito?") del quartiere per ritrovarla. All'inizio, il ras non vuole accettare, ma in seguito, a causa di problemi finanziari e di un debito da pagare a Orson, il capo della banda rivale, decide di accettare per ben tre milioni e mezzo di lire. Sulla sua strada incrocerà anche Jena, che lo aiuterà nelle indagini.

L'odissea

L'odissea
6,8/10
Il musical narrava le avventure di Ulisse (interpretato da Andrea Roncato), ed era costituito dalla parodia di molte canzoni famose adattate alla storia, sullo stesso schema del ciclo parodistico RAI Biblioteca di Studio Uno. Vedeva i volti noti delle televisioni Mediaset, allora con il nome di Fininvest, interpretare i vari personaggi dell'opera omerica. Da ricordare inoltre la partecipazione di Sylva Koscina nel ruolo di Minerva.

Ferragosto O.K. parte 1

Ferragosto O.K. parte 1
4,9/10
  • Prima: 14/08/1986
  • Carattere: Severo
Commedia italiana anni '80

Gli Inaffidabili

Gli Inaffidabili
3,7/10
Come ogni anno un gruppo di amici si ritrova in una grande villa-albergo per trascorrere la Pasquetta. Stavolta quella che sembra essere una semplice rimpatriata si trasforma in qualche cosa di più serio. Renato, il padrone di casa, vorrebbe affrancarsi dalla moglie Cinzia e dal suocero che sono i veri proprietari di tutto. Michele, separato, arriva con l'amica russa e la figlia diciottenne. Nino presentatore televisivo è assillato dal dubbio di avere l'Aids. Da parte loro Fulvio e Diego fanno scherzi a tutti e si mescolano ad altri personaggi che animano la festa. Alla fine tutti se ne vanno senza aver combinato niente.

I tre moschettieri

I tre moschettieri
6,5/10
Parodia del romanzo di Dumas, con molte idee rubacchiate da un serial radiofonico degli anni Trenta.

Italiani a Rio

Italiani a Rio
4/10
  • Prima: 22/04/1987
Tre bancari italiani vincono un viaggio premio a Rio. Il più anziano dei tre cerca subito delle avventure amorose che però si riveleranno tutte un fallimento.

Attori correlati