I migliori film di commedia di Lamberto Picasso

Lamberto Picasso

Lamberto Picasso

21/10/1880- 17/09/1962
Oggi presentiamo i migliori Lamberto Picasso film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Lamberto Picasso.

Quei due

Quei due
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1935
  • Carattere: Gerbi
Il professore e il suo aiutante Giacomino cercano di sbarcare il lunario con piccoli lavoretti nei teatrini di provincia ma a volte anche come uomini di fatica. Nel loro girovagare fanno la conoscenza di Lily e la coinvolgono nei loro numeri teatrali con scarso successo. Entrambi sono segretamente innamorati della ragazza e non hanno il coraggio di lasciarla andare, così si ritrovano a vivere assieme dividendo il poco cibo che riescono a racimolare. Purtroppo arriva Mario, un giovane violinista che dichiara subito il suo amore alla ragazza. Dopo alcuni battibecchi e litigi, il professore e Giacomino si rendono conto dell'amore sincero che lega i due giovani e li lasciano liberi di sposarsi.

Amore imperiale

Amore imperiale
La principessa Elisabetta, nipote dell'imperatrice Anna di Russia, si imbatte, non conosciuta, durante una delle sue scorribande che vogliono essere tante sfide e violazioni all'etichetta di corte, in un giovane e bel pecoraio. Nasce l'amore e il giovane che viene a sapere con chi ha da fare, s'arruola nel reggimento comandato dalla principessa e, mentre è di guardia a palazzo, sventa un intrigo ordito dal primo ministro ai danni di Elisabetta. L'aitante giovane viene promosso ufficiale e diverrà l'angelo tutelare della principessa e, infine, alla morte dell'imperatrice Anna, andrà in sposo alla nuova imperatrice Elisabetta.

Follie per l'opera

Follie per l'opera
6/10

Non canto più

Non canto più
  • Genere: Commedia
  • Prima: 30/09/1945
  • Carattere: L'ispettore Carter

Non mi muovo!

Non mi muovo!
6,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 13/08/1943
  • Carattere: Anacleto Paolini
Un banditore d'asta sfrattato occupa un appartamento vuoto con la famiglia e due amici, malgrado le proteste dei vicini e del proprietario della casa: quest'ultimo ci rimetterà piede solo sposando la figlia dell'inquilino abusivo.

Attori correlati