I migliori film di commedia di Pierre Richard

Pierre Richard

Pierre Richard

16/08/1934 (89 años)
Oggi presentiamo i migliori Pierre Richard film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Pierre Richard.
Disponibile su:
Anno:

Astérix & Obélix : L'Empire du Milieu

Astérix & Obélix : L'Empire du Milieu
5,1/10

Alto, biondo e con una scarpa nera

Alto, biondo e con una scarpa nera
7,2/10
La vita cambia per un violinista gentile e distratto (Richard) il giorno in cui esce con le scarpe spaiate: indicato come una spia internazionale, è sottoposto a una stretta sorveglianza. L'intrigo spionistico decolla un po' lentamente, ma con l'entrata in scena di Richard le trovate comiche si susseguono a ritmo veloce. Seguito da Il grande biondo (1974).

La Capra

La Capra
7,3/10
Maria è una sfortunatissima e maldestra ragazza. La giovane si trova in vacanza in Messico quando vengono perse le sue tracce, e suo padre, noto industriale, ingaggia dapprima il detective Campana per poi affiancargli un suo dipendente, il ragionier Perrin. Quest'ultimo ha una particolarissima peculiarità, ossia la facoltà di attirarsi qualsiasi tipo di sventura, proprio come sua figlia. Uno psichiatra infatti è convinto che l'affinità del contabile con la ragazza possa causare una sorta di simpatia che porti ad una rapida soluzione del problema. Il viaggio è irto di incidenti divertenti e surreali che portano paradossalmente diretti alla giovane...

Due fuggitivi e mezzo

Due fuggitivi e mezzo
7/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 17/12/1986
  • Carattere: François Pignon
Un rapinatore appena uscito di prigione è coinvolto nell'assalto a una banca. Come ostaggio però. Ma vallo a spiegare alla polizia. Braccato dagli sbirri, l'uomo finisce per solidarizzare col vero rapinatore, un poveraccio, risoltosi a rubare per necessità, ma buono come il pane. E s'affeziona anche alla figlioletta di lui che l'ha subito eletto a suo secondo papà.

Aggrappato ad un albero, in bilico su un precipizio a strapiombo sul mare

Aggrappato ad un albero, in bilico su un precipizio a strapiombo sul mare
6,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/04/1971
  • Carattere: Un alpiniste
Henri Roubier, un industriale edile tanto abile quanto disonesto, appena tornato in Francia da San Remo - dove è riuscito, Accordandosi con un collega italiano, a soffiare a tre concorrenti un grosso contratto per la costruzione di autostrade -, ospita sulla propria automobile un giovane campeggiatore e una bella automobilista, Lucienne, rimasta in panne. E' notte e durante una curva affrontata a velocità eccessiva, l'auto di Roubier esce di strada (corre sul fianco di un monte a picco sul mare) precipitando nel vuoto. Un enorme pino, abbarbicato alla roccia, interrompe la caduta dell'auto, che vi si posa sopra. Salvatisi in modo socì fortunoso, i tre - che non possono essere visti dalla strada, sotto il cui ciglio si trovano di un centinaio di metri - trascorrono giorni infelici, tra la fame e la sete, addolciti, per Lucienne e il giovane campeggiatore, da un sentimento di reciproco affetto.

Le Petit Spirou

Le Petit Spirou
4,8/10

Alexandre, un uomo felice

Alexandre, un uomo felice
7,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 09/02/1968
  • Carattere: Colibert
Angariato da una moglie autoritaria e inflessibile che lo obbliga a lavorare come una bestia nei campi, Alexandre, si sente finalmente libero quando la dolce metà perisce in un incidente automobilistico. E decide di passare il resto della vita a letto, nell'assoluta inoperosità. Adesso chi gli procura il cibo ) Gaspare, un cane di intelligenza superiore , che ogni giorno fa la spola tra il negozio di alimentari e il giaciglio del padrone. In questo modo, però, i campi vanno in rovina suscitando la rabbia di Stanghetta, gran lavoratore.

Les comperes - Noi siamo tuo padre

Les comperes - Noi siamo tuo padre
6,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 23/11/1983
  • Carattere: François Pignon

Brutus vs Cesar

Brutus vs Cesar
3,6/10
Di fronte alla tirannia di Cesare che si comporta come il padrone assoluto di Roma, i senatori Rufo e Cassio tramano per assassinarlo. Per avere il sostegno del popolo, propongono a Bruto, il rinnegato figlio di Cesare, di essere l'esecutore materiale del delitto. C'è però un problema di non poco conto: Bruto è un disadattato per nulla adeguato al compito.

Le jouet

Le jouet
7,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 08/12/1976
  • Carattere: François Perrin

La moutarde me monte au nez

La moutarde me monte au nez
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 09/10/1974
  • Carattere: Pierre Durois

Cinéman

Cinéman
2,9/10

Family Is Family

Family Is Family
5,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 28/02/2018
  • Carattere: Joseph Duquesne, Valentine's father

Les Clefs de bagnole

Les Clefs de bagnole
5,3/10

Parigi a piedi nudi

Parigi a piedi nudi
6,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 14/01/2017
  • Carattere: Duncan
La monotona vita di Fiona (Fiona Gordon), eccentrica bibliotecaria in un paesino sperduto fra i ghiacci canadesi, viene improvvisamente turbata dall’arrivo di una lettera allarmante inviatale da zia Martha (ultima splendida interpretazione della candidata Premio Oscar Emmanuelle Riva), stravagante novantenne che vive a Parigi. Fiona salta sul primo aereo per correre in soccorso della zia, ma una volta arrivata nella capitale francese scopre che l’anziana è misteriosamente (e volontariamente) scomparsa. Sulle tracce della fuggitiva, fra tuffi inaspettati nella Senna e rovinose scalate della Tour Eiffel, Fiona incappa in Dom (Dominique Abel), galante clochard parigino, vanitoso e a suo modo affascinante, che si innamora di lei e non vuole più lasciarla sola.

Le distrait

Le distrait
6,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 09/12/1970
  • Carattere: Pierre Malaquet

Alto, biondo e con 6 matti intorno

Alto, biondo e con 6 matti intorno
6,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/11/1974
  • Carattere: François Perrin
Alfredo non ne fa una giusta. Disperato si butta nella Senna. Conosce Agata che lo fa lavorare per la TV. I guai continuano. Guidando sé stesso in un film che satireggia la TV, Richard ha sfornato un'operina piena.

E se vivessimo tutti insieme?

E se vivessimo tutti insieme?
6,7/10
Cinque amici di lunga data, due coppie ed un single, tutti oltre la settantina, soffrono di diversi problemi, ma vogliono evitare di finire in un ospizio per anziani. Claude è amante del sesso e delle donne, ma soffre di problemi cardiaci; Jean ha una visione di vita basata sul collettivismo e sul socialismo; Albert soffre di problemi di memoria e scrive le cose più importanti sul suo diario; Annie e Jeanne sono le mogli rispettivamente di Jean ed Albert, ma hanno entrambe un passato di relazioni con Claude. Insieme decidono di trasferirsi tutti quanti alla casa di Annie, un'ottima soluzione per tutti. Ai cinque anziani si aggrega un giovane ragazzo ungherese, Dirk, studente di etnologia, che viene invitato ad aggiungersi al gruppo per poterlo studiare meglio.

Je suis timide... mais je me soigne

Je suis timide... mais je me soigne
6,4/10

Un profilo per due

Un profilo per due
6,3/10
Pierre è un vedovo in pensione che non esce di casa da un paio d'anni ma che ha scoperto le gioie di internet grazie all'aiuto di Alex. Grazie ad un sito di incontri, Pierre conosce Flora, la quale rimane talmente affascinata da Pierre che gli chiede di incontrarlo. Ma c'è un problema, la foto del profilo non è quella di Pierre ma bensì di Alex

Attori correlati