I migliori film di commedia di Tony Kendall

Tony Kendall

Tony Kendall

22/08/1936- 28/11/2009
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Tony Kendall film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Tony Kendall.

Il piccione di Piazza San Marco

Il piccione di Piazza San Marco
5,9/10
Scarcerato, prima del tempo, perché ha promesso di trovarsi un impiego, Alexandre Dupré, che come professione ha scelto di fare il ladro e il truffatore, si imbarca travestito da marinaio su una nave da crociera piena di miliardari. Tra i facoltosi turisti adocchia una giovane e bellissima vedova. Quando scopre che la donna fa il suo stesso mestiere, decide di allearsi con lei.

Poliziotto o canaglia

Poliziotto o canaglia
6,5/10
In una città della Costa Azzurra infuria un sanguinoso scontro tra polizia e criminalità. Quando le cose precipitano e un agente dell'ordine viene ucciso, Parigi invia come infiltrato un agente segreto dai metodi decisamente poco ortodossi.

I giochi proibiti dell'Aretino Pietro

I giochi proibiti dell'Aretino Pietro
4,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 16/11/1973
  • Carattere: Bitto Ranieri (segment "The Trick") / Fra' Luce (segment "The Miracle")
Quattro donne di Gubbio: Angelica, Lisa, Violetta e Bettina vengono condotte in tribunale dai rispettivi mariti ed amanti: ognuna è accusata di aver commesso adulterio. Dopo aver sentito tutte le storie amorose delle ragazze, il giudice le assolverà, non prima di essersene approfittato.

Delitto sull'autostrada

Delitto sull'autostrada
6/10
L'omicidio di un camionista avvenuto su di un'autostrada nei pressi di Roma mette in allarme la polizia che affida le indagini all'ispettore Giraldi. Infiltratosi nell'ambiente dei camionisti con il falso nome di Luigi Rossi, Giraldi riesce a scoprire il movente dell'omicidio del camionista, ucciso dai membri di una banda criminale perché aveva preso il posto del fratello ignaro del fatto che era sceso a patti con la banda. Il caso porta il commissario Giraldi a conoscere la cantante Anna, cosicché la tranquillità della famiglia del protagonista corre, per questo motivo, qualche rischio.

Femmine tre volte

Femmine tre volte
5,5/10
Arrivano a Roma le squadre di pallacanestro femminili russa e americana. Le russe si danno subito da fare per divertirsi e riescono a render vana la sorveglianza dei loro istruttori. Molte delle ragazze si innamorano di giovanotti italiani. I dirigenti promettono che, se vinceranno la partita, le ragazze potranno restare in Italia. Poi la promessa non è mantenuta. Ma le ragazze rimangono ugualmente.

Sinfonia per due spie

Sinfonia per due spie
5,9/10

Nel continente nero

Nel continente nero
5,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1993
  • Carattere: Ernesto
Il giovane e brillante manager Alessandro Benini sta illustrando in una importante riunione il suo brevetto su di un codice fonetico per il telefono, quando la madre lo avverte di aver ricevuto da Mombasa la notizia della morte del padre, Alfonso, partito da venti anni e del quale non avevano più saputo nulla. Alessandro, partito per il Kenia con la fidanzata Irene, e raggiunta Malindi (una cittadina sull'Oceano Indiano dove c'è una numerosa colonia di italiani), assiste al funerale del padre e conosce il combattivo missionario locale, il quale, dopo una dura orazione funebre, fa cantare "Volare" ad un coro di negretti. Alfonso è morto appunto in un incidente di volo, di notte, perchè le luci del campo d'atterraggio erano spente. Il giovane apprende che il padre possedeva una villa e delle piantagioni, ma aveva anche moltissimi debiti e per questo motivo il capo della polizia locale gli sequestra il passaporto, in attesa che vengano pagati tali debiti.

Voce del verbo amore

Voce del verbo amore
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 27/04/2007
  • Carattere: Ettore
Ugo e Francesca, 35enni, sono sposati da dieci anni e hanno due figli. La frenesia della vita moderna, la difficoltà di conciliare famiglia e lavoro e soprattutto la routine di coppia li allontanano. Finché giunge inevitabile, e lì per lì senza grossi traumi, la separazione. Voce del verbo amore, opera seconda di Andrea Manni, prende avvio proprio da qui, dal momento in cui le strade dei protagonisti si dividono. Ma il destino è bizzarro: scommettiamo che scopriranno di amarsi ancora? Lo spunto, in verità non originalissimo ma pur sempre di stringente attualità, avrebbe potuto riservare sviluppi interessanti. Accantonata l'idea, ben più coraggiosa ma troppo poco rassicurante, di descrivere sinceramente la fine fisiologica di un amore, il regista avrebbe potuto confezionare una brillante romantic comedy di riconquista, con due bravi attori come Giorgio Pasotti e Stefania Rocca impegnati in una maliziosa guerra dei sessi aggiornata ai tempi confusi.

Li chiamavano i tre moschettieri... invece erano quattro

Li chiamavano i tre moschettieri... invece erano quattro

La Missione del Mandrillo

La Missione del Mandrillo
  • Genere: Commedia
  • Prima: 22/03/1975
  • Carattere: Pietro Rossini

Die X-Männer schlagen zurück

Die X-Männer schlagen zurück

Bruna, formosa, cerca superdotato

Bruna, formosa, cerca superdotato
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 28/05/1975
  • Carattere: Giovanni Pizzolla
Giovanni Pizzolla, notaio in provincia di Cosenza, presso gli amici del caffè gode della fama di rubacuori. Se l'è creata egli stesso con le proprie fanfaronate, mentre in realtà è un inibito. Grazie all'annuncio di un "cuore solitario", finalmente gli si presenta l'occasione di una autentica avventura in quel di Milano. Recatovisi, si installa nella casa di un suo amico, la cui moglie si adopra per favorire l'incontro tra il protagonista e la sua partner. Nemmeno questa volta, però, Giovanni riesce a vincere le inibizioni. Ignari di tutto, gli amici continueranno egualmente a ritenerlo un imbattibile seduttore.

Attori correlati