I migliori film di Crescenza Guarnieri

Crescenza Guarnieri

Crescenza Guarnieri

Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Crescenza Guarnieri film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Crescenza Guarnieri.

Mine vaganti

Mine vaganti
7,2/10
"Non farti mai dire dagli altri chi devi amare, e chi devi odiare. Sbaglia per conto tuo, sempre." È il monito che l'anziana nonna rivolge al nipote Tommaso rientrato a casa da Roma deciso ad affermare le proprie scelte personali anche a costo di scontrarsi con la famiglia. Quella di Tommaso, il figlio minore dei Cantone proprietari di un pastificio in Puglia, è una famiglia numerosa e stravagante. In casa c'è molta attesa per il suo ritorno: la nonna ribelle e intrappolata nel ricordo di un amore impossibile, la mamma Stefania, amorosa ma soffocata dalle convenzioni borghesi, il padre Vincenzo deluso nelle aspettative sui figli, la zia Luciana a dir poco eccentrica, la sorella Elena che rifugge un destino da casalinga, il fratello Antonio da affiancare nella nuova gestione del pastificio di famiglia.

La cena di Natale

La cena di Natale
4,7/10
  • Prima: 24/11/2016
  • Carattere: Maura
Mentre il Natale si avvicina, a Polignano a Mare, il celebre paese pugliese che per una volta è insolitamente ricoperto di neve, tutti sono più agitati del solito. La più sconvolta è Matilde che riceve un anello con smeraldo da don Mimì, suo marito, "colpevole" di averla troppo trascurata negli ultimi tempi. Matilde si esalta a tal punto da improvvisare un cenone per quella stessa sera nella loro grande casa, soprannominata con modestia il "Petruzzelli", in cui ci si muove con l'ascensore e dove troneggia un albero di Natale alto quattro metri. L'obiettivo di Matilde è chiaro: sfidare davanti a tutti la consuocera Ninella, il grande amore di gioventù di suo marito. E Ninella non si lascia intimidire...

FUORIGIOCO

FUORIGIOCO
  • Genere: Dramma
  • Prima: 04/06/2015
  • Carattere: Moglie di Gregorio
Gregorio, manager d'azienda, viene licenziato. La sua vita da quel momento perde senso, una vita vuota, senza più motivazioni e stimoli. A nulla serve la vicinanza e l'affetto della moglie, ancora meno i consigli degli amici e colleghi di lavoro, anch'essi licenziati. Caduto in depressione, si crede vittima di un complotto ed è disposto a tutto pur di riavere il suo lavoro. La sua frustrazione si riversa su una giovane donna che Gregorio spia, senza farsene accorgere, dalle finestre di casa. Una pellicola indipendente, un film drammatico e visionario, che vede fra i protagonisti Tony Garrani(Gregorio) affiancato da Crescenza Guarnieri nel ruolo della moglie, Nicola Pistoia e Maurizio Bianucci nei ruolo di amici di Gregorio."Se ad un uomo gli togli il lavoro, il suo posto nella società, che cosa gli rimane?"(cit).

Attori correlati