I migliori film di crime di Ciccio Ingrassia

Ciccio Ingrassia

Ciccio Ingrassia

05/10/1922- 28/04/2003
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Ciccio Ingrassia film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Ciccio Ingrassia.

Mordi e fuggi

Mordi e fuggi
6,2/10
  • Genere: CommediaCrimeThriller
  • Prima: 08/03/1973
  • Carattere: Person on Film #2 (Theater) (archive footage) (uncredited)
Tre brigatisti rapinano una banca e fuggono prendendo due ostaggi: un industriale e la sua amante.

La violenza: Quinto potere

La violenza: Quinto potere
6,8/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 03/02/1972
  • Carattere: Ferdinando Giacalone

L'onorata società

L'onorata società
6,9/10
Saruzzo Messina e Rosolino Trapani sono accusati di aver sedotto le figlie di Salvatore Trezza, uno dei capi dell' "onorata società" che, riunita in assemblea, decide la loro morte. I sicari raggiungono i due a Roma dove nel frattempo si sono fidanzati con le figlie di un industriale siciliano, Zappalà, deciso ad affrettare le nozze per coprire alcuni precedenti poco onorevoli delle due ragazze. Il matrimonio però non si può fare perché Saruzzo e Rosolino, dapprima aggrediti da alcune ballerine straniere che alloggiano nel loro stesso albergo, sono stati catturati dagli emissari dell'"onorata società".

Come svaligiammo la Banca d'Italia

Come svaligiammo la Banca d'Italia
6/10
Franco e Ciccio sono due ladri che falliscono sempre nei loro intenti. Al contrario di loro però, il fratello maggiore Paolo, detto "il maestro", è un celebre ladro. Quest'ultimo cerca di tenere buoni Franco e Ciccio, offrendo loro soldi e donne. Il problema è che le donne non rimangono a lungo in loro compagnia, essendo due imbecilli. Nuovamente nell'esigenza di dover cercare due donne per Franco e Ciccio, Paolo sembra averle trovate in un duo, il duo "Ketty", che però viene chiamato "le due ochette" per la goffaggine e l'imbecillità con la quale si contraddistinguono. Quando Paolo crede di aver sistemato per un po' i due fratelli, decide di partire all'estero per iniziare a preparare il suo ultimo colpo, svaligiare la Banca d'Italia.

Attori correlati