I migliori film di Fiorenzo Fiorentini

Fiorenzo Fiorentini

Fiorenzo Fiorentini

10/04/1920- 27/03/2003
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Fiorenzo Fiorentini film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Fiorenzo Fiorentini.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Only You - Amore a prima vista

Only You - Amore a prima vista
6,5/10
A Faith, una maga predice, quando lei è ancora in giovane età, il matrimonio con un certo Damon Bradley. Gli anni passano senza che questo presunto individuo si faccia vivo. Quando la ragazza, ormai cresciuta, scopre che Damon esiste veramente, non esita ad abbandonare l'uomo che nel frattempo ha sposato, e si reca in Italia dove lo cercherà disperatamente.

La soldatessa alla visita militare

La soldatessa alla visita militare
4,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 02/09/1977
  • Carattere: Warrant Officer at the depot
La routine di un campo militare viene scossa dall'arrivo di un sottoufficiale medico dalle forme prorompenti. La bella soldatessa risveglia le fantasie di graduati e reclute, mettendo in subbuglio tutto il campo, ma solo un bel soldatino ribelle riesce a farla cadere. Ai commilitoni non resta che consolarsi con un gruppo di giovani ausiliarie

Il Tigre

Il Tigre
6,3/10
Un quarantenne di successo prende una terribile sbandata per una ragazzina, compagna di scuola di sua figlia. Per lei fa delle figure ridicole e trascura gli affari. Un bel giorno è abbandonato dalla ragazza e...

Il vigile

Il vigile
7,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 16/11/1960
  • Carattere: Padre di Otello (voce)
Otello Celletti, dopo molte insistenze ed un accidente fortunoso, riesce a farsi assumere nel corpo dei vigili motorizzati del suo Comune.

Il giorno più corto

Il giorno più corto
5,8/10
Franco Lo Grugno e Francesco Coppola sono due abitanti della Sicilia che, con lo scoppio della Grande Guerra, si arruolano come militari nel Regio Esercito. Dopo varie vicissitudini e momenti di tensione, i due siciliani riusciranno a far sì che i loro soldati sconfiggano il nemico facendo esplodere, per puro caso, una nave degli austriaci. Il film si conclude, dopo l'assoluzione di Lo Grugno e Coppola dal processo marziale, tenutosi a seguito della vittoria, con un discorso patriottista ad alta voce di un frate bersagliere che si rivolge proprio ai due siciliani, invitando gli italiani a vincere la guerra.

Ci troviamo in galleria

Ci troviamo in galleria
5,4/10
Carlo Pirroni, in arte "Gardenio", artista di varietà, cerca di sfondare da anni, inutilmente. Per sopravvivere, organizza tournee in provincia con una compagnia di artisti da strapazzo. Durante uno spettacolo, in un piccolo paese di montagna, il pubblico, dopo aver fischiato i vari numeri, chiede a gran voce che la cassiera del bar, Caterina, possa cantare. La ragazza ottiene uno strepitoso successo ed accetta ben volentieri la proposta d'entrare in compagnia, fattale da Gardenio.

Tanto va la gatta al lardo...

Tanto va la gatta al lardo...
5,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 23/05/1978
  • Carattere: amico di Dino/Oreste
Film in quattro episodi, ispirati alla cronaca del tempo: tre mature sorelle si concedono ad uno sconosciuto, Maria cerca di far evadere il marito, due coniugi bolognesi litigano e non si accorgono che e' scoppiata la guerra civile, un tifoso napoletano scandalizza uno scompartimento di prima classe..

Il Profeta

Il Profeta
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/02/1968
  • Carattere: Luigi
Pietro vive da tempo sul monte Soratte lontano da tutti, rifiutando il consumismo. In precedenza era stato un industriale, ma stufo dello stress quotidiano ha deciso di andarsene. Un giorno viene rintracciato dalla televisione e riportato in città. Qui diventa un personaggio pubblico: i suoi discorsi, amplificati dai mass-media, vengono divorati dagli spettatori. Poi la fortuna sta per voltare le spalle: allora l'ex-contestatore apre un ristorante di lusso.

Farfallon

Farfallon
6,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/08/1974
  • Carattere: Leonardo
Farfallon, pasticcere siciliano in carcere per tentato uxoricidio, cerca regolarmente di evadere per compiere l'opera che ha lasciato incompiuta e regolarmente viene riacciuffato. Durante una delle tante evasioni viene persino "catturato" dalle monache di un convento che gli strappano tutti i segreti della pasticceria siciliana.

Café Chantant

Café Chantant
5,1/10
Il sor Clemente con lo zio Angelino, si recano a assistere ad uno spettacolo di rivista composto da varie scene e protagonisti, durante l'intermezzo si recano nei camerini delle ballerine, dove arriverà improvvisamente l'inaspettata e gelosa moglie, la contessa Gerza, che colpirà con l'ombrello i malcapitati familiari mandandoli all'ospedale.

Zenabel

Zenabel
4,7/10
Il film è ambientato nel 1627 e riguarda una giovane, di nome Zenabel, che scopre d'essere figlia d'un duca ucciso dal barone spagnolo Imolne. Zenabel riunisce un gruppo di donne per combattere contro Imolne e vendicarsi.

La Banda

La Banda
7/10
Sei amici nati e cresciuti fin dall'infanzia a Corviale, il famigerato quartiere-dormitorio di Roma, si trovano alle prese con una realtà diversa da quella che avevano sempre immaginato. Cresciuti all'ombra di quello che tutti chiamano "Il forte", i sei si rendono conto che anche quel senso di unità del gruppo non esiste più.

Cento serenate

Cento serenate
  • Genere: Romance
  • Prima: 31/07/1954
  • Carattere: Don Alfonso detto Fofò
Dick Nelson industriale americano, viene in Italia, con la sua fidanzata Vivienne, per visitare a Napoli una filiale del suo pastificio. Mentre sbarca, una venditrice fiori, Maria e da lì nasce una storia. Benché i rapporti tra i due siano del tutto innocenti, l'assiduità di Dick compromette Maria e provoca la violenta reazione di Domenico e di Giulio padre e fidanzato di Giulia; ma nessun intervento sembra ormai capace d'impedire l'unione dei due, che hanno deciso di recarsi in Svizzera per sposarsi. Prima di partire Maria va a salutare Giulio; nel visitare la casetta, che il fidanzato, a costo di sacrifici, aveva preparato per lei, Maria comprende che Giulio è il suo solo, vero amore. Un bacio suggella la loro riconciliazione: una scena analoga si svolge, sul piroscafo in partenza per l'America, tra Dick e Vivienne.

La Tosca

La Tosca
6,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 23/03/1973
  • Carattere: Spoletta
Roma, 1800. Mario Cavaradossi, amante della Tosca, nasconde Angelotti, un patriota evaso. Scarpia, capo della polizia papalina, attraverso la donna scopre il rifugio del fuggiasco, che si uccide. Tosca e il suo amante sono rinchiusi a Castel Sant'Angelo e il poliziotto ha modo di dar fondo a tutta la sua perfidia in vista del tragico epilogo.

La pecora nera

La pecora nera
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 09/11/1968
  • Carattere: Bertieri
Commedia italiana anni '60. Mario e Filippo Agasti sono due fratelli gemelli, l'uno irreprensibile onorevole deciso a riportare la moralità nella vita politica italiana, nella sua qualità di presidente della Commissione di indagine sulla corruzione; l'altro imbroglione cinico e arrivista, il quale con i suoi scaltri traffici sarà sempre più apprezzato nell'ambiente del fratello, e finirà col prendere il posto di questi, rinchiuso in una clinica psichiatrica per evitare che possa denunciare tutti gli imbrogli di cui è a conoscenza.

Anche se volessi lavorare, che faccio?

Anche se volessi lavorare, che faccio?
5,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1972
  • Carattere: Pasquina's uncle

Non faccio la guerra, faccio l'amore

Non faccio la guerra, faccio l'amore
5,2/10

Il ragazzo che sorride

Il ragazzo che sorride
4,6/10
Giorgio, giovane ingegnere minerario, si trasferisce per lavoro in Africa. La moglie non vuole seguirlo e lui sospetta un tradimento. Nel cast anche Rocky Roberts che canta due canzoni.

Teresa la ladra

Teresa la ladra
6,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 11/10/1973
  • Carattere: Alvaro "Ciancastorta"
Durante il periodo fascista Teresa Numa abbandona la casa paterna affollata di troppi figli. In un turbinio di vicende cambia numerose volte lavoro, diventa madre, sposa e, per colpa della guerra, vedova. Teresa però continua la sua vita errabonda anche dopo il conflitto, tra uomini diversi, permanenze in carcere, dove finisce quando si lega a dei poco di buono, e addirittura in manicomio.

Ride bene... chi ride ultimo

Ride bene... chi ride ultimo
5,7/10
  • Prima: 25/08/1977
  • Carattere: cardinale zio
Quattro episodi scollacciati diretti ed interpretati da quattro assi della comicita' italiana. Tre turiste provano ad adescare un sacrestano; un commendatore milanese deve piegarsi ai desideri di uno sceicco; un operaio si finge malato per andare a caccia e la moglie prega un rappresentante di prendere il suo posto; un finto prete ascolta le confessioni di una famiglia libertina..

Attori correlati