I migliori film di crime di Jane Fonda

Jane Fonda

Jane Fonda

21/12/1937 (86 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Jane Fonda film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Jane Fonda.

Una squillo per l'ispettore Klute

Una squillo per l'ispettore Klute
7,1/10
Amore e odio tra un detective e una prostituta mentre lui indaga su un omicidio.Klute, ex poliziotto e ora detective, è ingaggiato da Cable, industriale, per indagare sulla morte di un suo collaboratore, Gruneman. Sulla traccia di alcune lettere, Klute arriva a Bree Daniels, prostituta dalla personalità complessa. Mentre tra Klute e Bree nasce una storia, l'indagine finisce per incastrare proprio Cable come omicida di Gruneman. Bree cambierà vita, ma il finale è malinconico. Sono gli anni d'oro di Pakula. Il suo cinema ci mostra frammenti di America in profonda crisi d'identità. Perché un assassinio puntava sul racconto politico. qui è la sfera del privato a uscirne a pezzi: figure sullo sfondo dell'intramontabile cinema noir.

La caccia

La caccia
7,1/10
Bubber Reeves, evaso con un complice, resta solo e, nel tentativo di raggiungere il Messico, arriva dalle parti del suo paese d'origine. Qui sua moglie è divenuta l'amante di Jake, figlio dell'uomo più ricco del luogo. La sua presenza scatena i peggiori soggetti mettendoli sulle sue tracce. Solo lo sceriffo Calder cerca di mantenere l'uso della ragione, ma il suo intervento è inutile.

Non rubare... se non è strettamente necessario

Non rubare... se non è strettamente necessario
6,4/10
Dick e Jane sono una normale coppia sposata: hanno un figlio di 11 anni, un cane e una bella casa in periferia. Quando però il capo di Dick lo licenzia la famiglia è costretta a fare dei sacrifici: Jane cercherà lavoro senza successo e proprio mentre i creditori iniziano a farsi insistenti, i due si trovano nel posto giusto (un’agenzia di credito) al momento giusto (durante una rapina). I due diventeranno quindi una coppia di moderni Robin Hood, rubando ai ricchi per dare ai poveri (loro stessi)!

Crisantemi per un delitto

Crisantemi per un delitto
7/10
Marc, truffatore e baro di professione, è inseguito dai sicari di un gangster americano. Per sfuggire ai suoi assassini, Marc si rifugia nella villa di due belle e ricche americane, Barbara e Melinda. L'uomo si rende conto che nella villa si nasconde qualcun'altro. Si tratta di Vincent, amante di Barbara e anch'esso costretto a nascondersi. Vincent ha ucciso il marito di Barbara e ora lo sta cercando la polizia. Tra Barbara e Marc scoppia la passione e questo suscita la gelosia di Vincent.

Il mattino dopo

Il mattino dopo
5,9/10

Una squillo per quattro svitati

Una squillo per quattro svitati
5,3/10

Attori correlati