I migliori film di crime di Martin Balsam

Martin Balsam

Martin Balsam

04/11/1919- 13/02/1996
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Martin Balsam film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Martin Balsam.
Disponibile su:

Mitchell

Mitchell
2,7/10

Cape Fear - Il promontorio della paura

Cape Fear - Il promontorio della paura
7,3/10
Max Cady, psicopatico e maniaco sessuale, vuole vendicarsi dell' avvocato Sam Bowden, responsabile della sua incarcerazione. Comincia così a perseguitare Bowden e la sua famiglia.

Fronte del porto

Fronte del porto
8,1/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 22/06/1954
  • Carattere: Gillette
Brando è un ex pugile che lavora nel sindacato portuale e non vuole accorgersi dei delitti che vengono compiuti. Quando gli uccidono il fratello finalmente capisce e con l'aiuto di un prete e della fidanzata si ribella.

Il colpo della metropolitana - un ostaggio al minuto

Il colpo della metropolitana - un ostaggio al minuto
7,6/10
Quattro banditi, con la precisione cronometrica, assaltano la metropolitana di New York e si impadroniscono, dirottandolo, del vagone Pelham 123 con a bordo 17 passeggeri e un controllore. Per liberare gli ostaggi chiedono un milione di dollari altrimenti li uccideranno a uno a uno. Dell'operazione è incaricato il tenente Garber che, trasportando il denaro al vagone, intuisce le mosse dei banditi e li affronta sgominando la banda. Eccellente poliziesco dal crescendo drammatico esemplare. La suspense non cala quasi mai, e Matthau è bravo e riesce anche ad essere ironico (ad esempio nel finale).

Rapina record a New York

Rapina record a New York
6,4/10
William Anderson, detto Duke, torna in libertà dopo dieci anni di prigione e decide di assicurarsi un futuro tranquillo svaligiando un palazzo signorile. Installatosi nell'appartamento di un'ex amica, Duke recluta un gruppo di complici di cui fanno parte Kid e Pop, due ex galeotti, Tommy Eskins, un antiquario omosessuale esperto in preziosi, Jim, Spencer e il killer Barelli, impostogli dal mafioso Pat Angelo. Accettate le condizioni di quest'ultimo, Anderson dà il via al suo minuzioso piano.

Uomini d'argento

Uomini d'argento
6/10

Confessione di un commissario di polizia al procuratore della Repubblica

Confessione di un commissario di polizia al procuratore della Repubblica
7,2/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 26/03/1971
  • Carattere: Commissario Bonavia
Un film di denuncia politica in un periodo storico, i primi anni Settanta, dove in Italia non era facile trovare opere che incarnassero lo spirito civile della società

L'assassino di pietra

L'assassino di pietra
6,1/10
Deciso a vendicare la morte dei suoi familiari, sterminati molti anni prima in un agguato, don Alberto organizza un corpo militare formato da agguerriti reduci del Vietnam. Il tenente di polizia Torrey, insospettito da un'improvvisa catena di delitti, si ritrova sulle tracce dell'organizzazione di don Alberto.

Al Capone

Al Capone
6,7/10
Diventato padrone incontrastato di Chicago negli anni Venti, Al Capone riesce sempre a farla franca. La giustizia non ce la fa a smascherarne la responsabilità nei mille affari illeciti con cui si arricchisce smisuratamente. Solo la scoperta di un'infrazione fiscale ne permette l'arresto e il processo.

L'avvertimento

L'avvertimento
6,4/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 15/08/1980
  • Carattere: Questore Martorana
Roma, 1980. Durante una delicata indagine su varie personalità dell'alto mondo imprenditoriale e bancario, colluse con la criminalità organizzata, il commissario capo Vincenzo Laganà viene ucciso nel suo ufficio per non aver accettato una tangente di 200 milioni. Il commissario Barresi intanto sta per rassegnare le proprie dimissioni, dopo aver trovato accreditati sul suo conto in banca 100 milioni e aver ricevuto una telefonata di ignoti che gli chiariscono come dovrà comportarsi durante l'inchiesta che seguirà all'assassinio di Laganà.

Il consigliori

Il consigliori
6,2/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 30/08/1973
  • Carattere: Don Antonio Macaluso
Thomas, figlioccio e "consigliori" di un boss della mafia di Los Angeles, decide di sposarsi e di ritirarsi dai loschi affari della famiglia. Ma deve rientrare nei ranghi per una guerra tra cosche con tragico epilogo. Epigono del "Padrino", con scarsa originalità e molte banalità.

Il caso Lindbergh

Il caso Lindbergh
6,7/10
Storia vera del rapimento del piccolo Lindbergh che tenne col fiato sospeso tutta l'America nel 1932.

Caccia alla volpe

Caccia alla volpe
6,4/10
Il genio criminale noto come "la volpe" allestisce una finta produzione cinematografica fingendosene il regista come parte di un piano per contrabbandare in Italia un carico d'oro rubato.

Con la rabbia agli occhi

Con la rabbia agli occhi
5,2/10
Peter, killer di professione ai servizi della mafia, va a Napoli per uccidere uno che ha tradito. C'è di mezzo anche un fatto personale. Fortuna che Peter conosce Angelo, che lo sostiene nella sua missione. Nasce una vera amicizia, e quando il killer (dopo aver svolto il suo compito) viene ucciso, sarà proprio Angelo a prendere il suo posto.

Murder in Space

Murder in Space
4,6/10

Il vero e il falso

Il vero e il falso
6,3/10
Luisa è una maestra che viene condannata ingiustamente per un delitto passionale, in realtà mai commesso. Rimessa in libertà per buona condotta Luisa decide di uccidere realmente la donna per la cui finta morte è stata incarcerata.

Imputazione di omicidio per uno studente

Imputazione di omicidio per uno studente
6,4/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 04/02/1972
  • Carattere: Giudice Aldo Sola

Gardenia, il giustiziere della mala

Gardenia, il giustiziere della mala
5,8/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 05/05/1979
  • Carattere: Salluzzo
Gardenia possiede un ristorante, ha una donna, Regina, e segue le vecchie regole della malavita romana. Questo finchè non arriva Salluzzo che pretende di smerciare la droga anche nel ristorante di Gardenia.

Pronto ad uccidere

Pronto ad uccidere
5,9/10
Per vendicare la madre, colpita in una sparatoria tra rapinatori, l'agente Torlani si infiltra tra i membri della banda di trafficanti di droga responsabili del delitto.

Attori correlati