I migliori film di dramma di Claude Brasseur

Claude Brasseur

Claude Brasseur

15/06/1936- 22/12/2020
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Claude Brasseur film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Claude Brasseur.
Anno:

Il tempo delle mele

Il tempo delle mele
6,7/10
Vic, quattordicenne figlia di una coppia prossima alla separazione, affronta la propria difficoltosa adolescenza fra patemi sentimentali, guai scolastici e turbe familiari. Una commediola che ebbe il pregio di incentrare l'attenzione sul delicato mondo degli adolescenti. Astuto e innocuo, il film che ha lanciato Sophie Marceau. Un cult giovanilista grazie anche ai motivetti di Vladimir Cosma (Reality).

Occhi senza volto

Occhi senza volto
7,6/10
In seguito ad un incidente stradale, Christine ha avuto il volto completamente sfigurato. Il padre, che dirige una clinica, è ossessionato dall’idea di trovare una rimedio alla trasfigurazione della figlia.

Il tempo delle mele 2

Il tempo delle mele 2
6,2/10
Mentre i genitori sono sempre in crisi di coppia, Vic continua ad avere le sue esperienze sentimentali, frutto di esuberanza e imprudenza. Intanto la vispa bisnonna si sposa con un coetaneo.

Détective

Détective
5,7/10

La banchiera

La banchiera
6,2/10

Bande à part

Bande à part
7,6/10
Gli squattrinati Arthur e Franz pianificano di mettere a segno un colpo ai danni della benestante madame Victoria. Per poter penetrare nell'abitazione i due cercano l’appoggio di Odile, una giovane alle dipendenze della donna.

Esecutore oltre la legge

Esecutore oltre la legge
5,7/10

Uno, due, tre stella!

Uno, due, tre stella!
6,3/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 18/08/1993
  • Carattere: L'enfoiré / The dumb

Malabar Princess

Malabar Princess
6,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 03/03/2004
  • Carattere: Robert

L'Étudiante et Monsieur Henri

L'Étudiante et Monsieur Henri
6,7/10
Un anziano signore affitta una stanza del suo appartamento a una giovane studentessa a condizione che faccia di tutto per rovinare il matrimonio di suo figlio.

Un po' per caso, un po' per desiderio

Un po' per caso, un po' per desiderio
6,7/10
Parigi. Tre giorni nel lussuoso quartiere dell'Avenue Montaigne, tra sale da concerto, teatri, case d'aste e hotel esclusivi, dove si incrociano i destini di vari personaggi..

Mica scema la ragazza!

Mica scema la ragazza!
6,5/10
Camille Bliss, ragazza difficile fin dall'infanzia, è stata condannata ed è ora detenuta. Stanislao Prévine, sociologo che si appresta a scrivere il suo primo libro sulla criminalità femminile, ottiene il permesso di incontrare ed intervistare Camille per approfondire le proprie conoscenze.

Radio Corbeau

Radio Corbeau
5,8/10

Appuntamento con l'assassino

Appuntamento con l'assassino
5,3/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 16/04/1975
  • Carattere: André Ducatel

Rififi internazionale

Rififi internazionale
6,1/10
Berger, cittadino francese di mezza eta', noto nella malavita con il soprannome di "Paul les Diams", anziche' godersi in santa pace il lauto frutto d'una vita di traffici illeciti, d'accordo con alcuni emissari e in societa' con il tedesco Walter, continua un traffico di oro affidandosi a persone ridotte alla disperazione per i ricatti delle prostitute dei suoi locali. Il tipo delle persone scelte e la loro professione, garantiscono il successo delle spedizioni. Ma Paul non sa che Walter e' anche implicato, per ragioni sentimentali piu' che per guadagno, in un traffico di armi a Cuba ed ignora inoltre che lo stesso Walter sta scatenando contro di lui sia la malavita statunitense, che subodora il grosso affare, sia le forze di polizia...

Il 13° uomo

Il 13° uomo
7/10

A cena con il diavolo

A cena con il diavolo
7,4/10
Siamo a Parigi nel 1815. Dopo la caduta di Napoleone si devono decidere le sorti politiche della Francia. Talleyrand organizza un incontro a cena con Fouché, capo del governo provvisorio. I due sono eterni rivali e giostrano un duello con le parole, i ricordi e la politica. Il primo vuole il salvacondotto per Luigi XVIII, il secondo mantenere il proprio potere. Arriveranno a un'intesa anche se il nascente regime non promette niente di nuovo. Si tratta di una grande prova d'attori accompagnata dalla regia asciutta e teatrale di Molinaro ( Il vizietto).

Discesa all'inferno

Discesa all'inferno
5,4/10

La mia buona stella

La mia buona stella
5,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 11/07/2012
  • Carattere: Robert
L’adolescente Louise vive felice in Normandia, circondata dai cavalli della scuderia di famiglia, fino al giorno in cui il destino cancella la sua serenità. Rimasta da sola con il padre e con la compagnia di un vecchio amico di famiglia, Louise rischia di perdere anche gli amati cavalli. Gli affari del padre vanno male e loro si ritrovano sull’orlo della bancarotta…

Codice segreto

Codice segreto
5,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/09/1962
  • Carattere: Vigo
Quando all'ambasciata sovietica di Parigi scompaiono alcuni documenti di vitale importanza, i sospetti ricadono su Andrei Smolof, l'addetto culturale. Andrei, infatti, è stato avvicinato da una ragazza, Lilla, che lo ha usato per poter entrare dentro l'ambasciata e dare al resto della banda, dall'interno, le coordinate per rubare i documenti. Il servizio di controspionaggio francese apre le indagini e comincia a sorvegliare l'ambasciata americana e alcune gang del luogo. I russi, invece, sospettano francesi e americani e, tra le tre potenze, comincia una lotta senza esclusione di colpi. Solo con un'intesa momentanea si potrà arrivare alla verità.

Attori correlati