I migliori film di dramma di Morris Ankrum

Morris Ankrum

Morris Ankrum

28/08/1896- 02/09/1964
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Morris Ankrum film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Morris Ankrum.
Anno:

Giovanna d'Arco

Giovanna d'Arco
6,4/10
La vita della "Pulzella di Orléans", divisa tra storia e mitologia popolare, vista con gli occhi di Hollywood. La dimensione spirituale della vicenda di Giovanna diventa secondaria rispetto alla scenografia, alle belle riprese d'azione e a Ingrid Bergman. L'attrice svedese volle fortissimamente interpretare questa parte che considerava, a torto, il coronamento della sua carriera. Il buon Fleming, ottimo artigiano al suo utlimo film, fa quel che può in questo film curato e greve, tratto da un dramma di Maxwell Anderson e fotografato a colori da Joseph Valentine (che vinse l'Oscar).

Il diritto di uccidere

Il diritto di uccidere
7,9/10
Dixon Steele è uno sceneggiatore di Hollywood, dotato di talento ma con un carattere violento e irascibile. Viene coinvolto nell'omicidio di una guardarobiera, essendo stato l'ultima persona a vederla in vita, e la polizia lo sospetta immediatamente, a causa del suo carattere, ma Laurel, una attrice sua vicina di casa, depone in suo favore. L'amicizia fra Dixon e Laurel muta in amore, ma lei non è certa della sua completa innocenza e il loro rapporto entra in crisi. Non basterà scoprire che il vero colpevole è il fidanzato della vittima, per riavvicinare i due amanti.

La fonte meravigliosa

La fonte meravigliosa
7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 25/06/1949
  • Carattere: Prosecutor (uncredited)

Il mare d'erba

Il mare d'erba
6,3/10
Nel 1880 un proprietario terriero del New Mexico, il colonnello James Brewton, sposa la bella Lutie Cameron, proveniente da una famiglia borghese di St. Louis. Successivamente la donna ha una bimba, però soffre estremamente la solitudine di quella splendida ma immensa prateria e dopo un paio d'anni la coppia decide di separarsi per un periodo di tempo, lasciando la figlia a casa. È proprio durante questa separazione che Lutie resta incinta del giudice "nemico" del colonnello...il tradimento è occasionale, ma è purtroppo sufficiente, però le fa anche comprendere che non può vivere lontana da suo marito. Torna così da lui, sinceramente intenzionata a confessargli il tradimento; l'uomo la riaccoglie a braccia aperte e lei non riesce più a trovare il coraggio di parlare. Stavolta la donna ha un bimbo, ma nel frattempo James ha ormai intuito tutto e dopo circa due anni Lutie si vede costretta a raccontargli l'accaduto.

Gli amanti della città sepolta

Gli amanti della città sepolta
7,2/10
Il bandito Wes McQueen (McCrea) scappa da una prigione del Missouri e si unisce alla sua vecchia banda, organizzando un colpo. L'idea è quella di assaltare un treno carico di dollari. Intuendo le mosse degli amici di un tempo, si allea con Colorado (Mayo) e riesce a farla franca.

Il postino suona sempre due volte

Il postino suona sempre due volte
7,4/10
Frank Chambers è un giramondo che campa felice lavorando ora qui ora là. Accetta un lavoro in una stazione di servizio. É subito colpo di fulmine con Cora Smith la moglie del datore di lavoro

Destino

Destino
7,3/10

Il canto dell'uomo ombra

Il canto dell'uomo ombra
6,9/10

Il figlio di Kociss

Il figlio di Kociss
5,6/10
Dopo aver preso il posto del padre, il figlio del capo di una tribù Apache cerca di mantenere la pace, mentre suo fratello vuole partire per combattere e sconfiggere la cavalleria degli uomini bianchi.

Situazione pericolosa

Situazione pericolosa
7,2/10
Perché l'ispettore Ed Cornell sta cercando di incastrare Frankie Christopher per l'omicidio della modella Vicky Lynn?

I dannati non piangono

I dannati non piangono
7,1/10

Assalto al cielo

Assalto al cielo
6,1/10
Mat Brennan, considerato da tutti un asso dell'aviazione statunitense, un giorno inconta per caso il progettista aeronautico Troxell che ha avuto modo di conoscere durante la Seconda Guerra Mondiale. Mat non sta navigando nell'oro e il progettista, che apprezza le sue qualità di pilota, lo presenta al costruttore Willis. Costui lo assume come collaudatore di un nuovo apparecchio a reazione, lo Iota A3, costruito su progetto dello stesso Troxell che muore tragicamente mentre sta collaudando un aereo. Così Mat sperimenta con successo un seggiolino eiettabile.

Sky Commando

Sky Commando
5,6/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 21/08/1953
  • Carattere: Gen. W.R. Combs

Il coraggio di Lassie

Il coraggio di Lassie
6,2/10

Desiderami

Desiderami
6/10
Apprende che il marito è morto in un campo di concentramento e sposa colui che le ha portato la notizia. Poi scopre che il nuovo marito è uno psicolabile e che l'altro è vivo.

La grande fiamma

La grande fiamma
6,3/10
L'occupazione nazista sconvolge il piacevole mondo di una parigina, disegnatrice di moda.

Guerra di sessi

Guerra di sessi
6/10

La muraglia delle tenebre

La muraglia delle tenebre
6,9/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 17/12/1947
  • Carattere: Dr. Stanley Griffin
Un reduce ricoverato in una clinica psichiatrica confessa di aver assassinato la moglie, ma la verità è un'altra.

Hiawatha

Hiawatha
6,2/10

Avventura

Avventura
6,1/10

Attori correlati