I migliori film di dramma di Nello Pazzafini

Nello Pazzafini

Nello Pazzafini

15/05/1934- 27/11/1997
Oggi presentiamo i migliori Nello Pazzafini film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Nello Pazzafini.
Disponibile su:
Anno:

La città delle donne

La città delle donne
6,9/10
Diario di bordo di un esploratore (Snaporaz = Mastroianni = Fellini) nel suo viaggio sul Pianeta Donna, ma anche tentativo di autoritratto in forma di fantasia onirica, sincero di quella sincerità che in F. Fellini è sfilata, festa, carosello, bella confusione. Di straordinaria ricchezza inventiva, è anche un film sul cinema in chiave di memoria. Film passionale più che ideologico con la forza, e i limiti, di chi si mantiene nell'area autobiografica. Scritto con B. Zapponi e B. Rondi. 4 Nastri d'argento: regia, fotografia (Giuseppe Rotunno), scene (Dante Ferretti), costumi (Gabriella Pescucci). Musica: Luis Bacalov. Il Leitmotiv è di Meri Lao.

Il colosso di Rodi

Il colosso di Rodi
5,8/10
Nel III secolo a.C. l'ateniese Dario è in vacanza a Rodi dove cresce il malcontento popolare contro re Serse, costruttore del famoso colosso. Aiutati da un traditore, i Fenici invadono la città, ma scoppia un terremoto.

Bomber

Bomber
6,2/10
Ex campione di pugilato diventato marinaio, Bud Graziano scova un giovane pugile promettente, lo salva dalle amicizie mafiose e lo prepara a un incontro con un avversario americano. Tuttavia deve sostituirlo sul ring e vincere.

Annibale

Annibale
5,2/10
Annibale, il mitico generale cartaginese, dopo aver superato le Alpi scortato dagli elefanti, inizia un'apparente inarrestabile marcia vittoriosa tra i campi di battaglia italiani. L'esercito romano, guidato da Fabio Massimo, non riesce ad opporsi efficacemente. Solo la morte dell'amato fratello Asdrubale, sconfitto con le truppe di rinforzo, riuscirà a fermare la sua avanzata.

Piedone lo sbirro

Piedone lo sbirro
6,7/10
Commissario di polizia anticonformista e manesco si avvale addirittura della collaborazione di camorristi “buoni” per epurare l'ambiente della malavita di Napoli.

L'Alcova

L'Alcova
4,7/10

Confessione di un commissario di polizia al procuratore della Repubblica

Confessione di un commissario di polizia al procuratore della Repubblica
7,2/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 26/03/1971
  • Carattere: Prisonnier
Un film di denuncia politica in un periodo storico, i primi anni Settanta, dove in Italia non era facile trovare opere che incarnassero lo spirito civile della società

La battaglia di El Alamein

La battaglia di El Alamein
5,4/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 01/01/1969
  • Carattere: Italian Sergeant
Estate 1942: le truppe di Rommel avanzano in Africa, costringendo alla ritirata l'8ª armata britannica. Succeduto ad Auchinleck, quando questi era riuscito a bloccare i tedeschi davanti a El Alamein, Montgomery attende il momento favorevole per la controffensiva. Il film narra la storia di due fratelli, Claudio e Giorgio Borri. Il primo, Maresciallo dei Bersaglieri motociclisti, affabile e moderato ed il secondo, tenente della Folgore, nazionalista, si incontrano fortuitamente al fronte e collaborano fino alla morte di Giorgio e alla resa di Claudio agli inglesi di Bernard Law Montgomery, i quali concederanno ai folgorini superstiti l'onore delle armi.

Luca il contrabbandiere

Luca il contrabbandiere
6,5/10

Afrodite, dea dell'amore

Afrodite, dea dell'amore
6,1/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 29/08/1958
  • Carattere: Soldier (uncredited)
Antigono, arconte di Corinto, vuole tagliare la montagna per realizzare il famoso istmo ma vuole anche costruire un grandioso tempio dedicato alla dea Afrodite. I cittadini vengono quindi oppressi da nuove e ingenti tasse. Lo scultore Demetrio per realizzare il volto della dea sceglie Diala, una schiava ambiziosa che mira a sedurre Antigono, ma si innamora di un'altra schiava, la cristiana Lerna. Con l'arrivo della peste il popolo è sempre più scontento e Antigono ha gioco facile accusando i cristiani che vengono subito arrestati e condannati a morte. Le milizie romane arrivano per ristabilire l'ordine e salvando i due innamorati Demetrio e Lerna.

Wanted

Wanted
6/10
Gary Ryan viene promosso sceriffo della città di Greenfield. Viene incaricato dal sindaco Gold di scortare 700 000 dollari. La diligenza viene assalita dal messicano Garrito Gomez che però, grazie a uno stratagemma di Gary, salta in aria insieme a tutta la sua banda. Frank Loyd però lo incastra facendo uccidere un suo sgherro. Gary viene quindi arrestato, ma riesce ad evadere.

Sandok, il Maciste della giungla

Sandok, il Maciste della giungla
5,1/10
Un ingegnoso stratagemma ideato dal governatore inglese porta alla liberazione di Cinzia, figlia del viceré e del tenente Millimer, rapiti da alcuni ribelli. Un altro tenente, fintosi perseguitato dagli inglesi, si introduce tra i ribelli e, a liberazione degli ostaggi avvenuta, guida l'esercito alla cattura dei rivoltosi.

La polizia incrimina la legge assolve

La polizia incrimina la legge assolve
6,9/10
Nelle indagini sul traffico di droga tra Genova e Marsiglia il commissario Belli arresta “il Libanese”. Lo uccidono. Chiede aiuto a un collega. Eliminato anche lui. Non demorde.

Il raggio infernale

Il raggio infernale
2,8/10

Tradimento

Tradimento
4,8/10
Gennaro La Monica è un venditore di brodo di polipi abusivo, ed è sposato con Carmela, che gestisce un chiosco di bibite e i due hanno una figlia Titina e Gennaro ha la madre Assunta e la cognata Rosalia, sorella di Carmela che vivono con loro. La famiglia tirerebbe avanti, ma lui si ribella agli strozzini che chiedono il pizzo sul suo commercio. Intanto Nino Esposito si innamora di Rosalia, ma in questo caso, Gennaro chiede al giovane di stare lontano dalla ragazza, ma inutilmente. Invece Titina vuole molto bene a Nino, e lo vede bene insieme a sua zia Rosalia. Intanto Carmela si rivolge a un losco avvocato, questi tenta di stuprarla, ma le cade un pezzo di un vestito che la donna la teneva addosso. Gennaro si batte con il capo degli strozzini Pasquale Ruoppolo, finisce in prigione e caccia la moglie ritenendola infedele, fino all'inevitabile lieto fine, in cui tutti i problemi - sia sentimentali, sia lavorativi - si risolvono e sua sorellina Rosalia si invaghisce di Nino.

Ercole contro Moloch

Ercole contro Moloch
4,9/10
Micene viene distrutta da un terremoto e ricostruita nel luogo dove la Regina Demetra dà alla luce un figlio. Il neonato è un essere deforme, ma il gran sacerdote Asterione crea attorno a lui il culto e la leggenda di Moloch. La città diventa in poco tempo una delle più potenti della zona e tutte le città circostanti sono costrette ad offrire tributi in denaro e ostaggi al Moloch, temendo la sua ira. Tutte le città che tentano di ribellarsi a questo regime vengono distrutte. Quando Micene chiede tributi a Tirinto, Glauco, soprannominato da tutti Ercole per via della sua forza eccezionale, si offre come ostaggio per poter entrare nella città rivale. A Micene, dopo alterne vicende e varie lotte, riesce a salvare la sua amata Medea mentre sta per essere uccisa da Moloch e, dopo una dura lotta, riesce ad abbattere il mostro liberando i cittadini dalla tirannide.

La spada normanna

La spada normanna
4,2/10

L'uomo dagli occhi di ghiaccio

L'uomo dagli occhi di ghiaccio
5,3/10

I poliziotti di Miami

I poliziotti di Miami
4,3/10
Due poliziotti in Florida, uno maturo e nero di pelle, l'altro bianco e novellino. Sono sulle tracce dell'uccisore di un amico del padre del novellino. Lo prenderanno i complici.

Golia e il cavaliere mascherato

Golia e il cavaliere mascherato
4,3/10

Attori correlati