I migliori film di dramma di Norman Burton

Norman Burton

Norman Burton

05/12/1923- 29/11/2003
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Norman Burton film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Norman Burton.

Il pianeta delle scimmie

Il pianeta delle scimmie
8/10
Alcuni astronauti, risucchiati da un vortice, atterrano su un pianeta sconosciuto, dove scopriranno che le scimmie dominano gli altri esseri viventi, compresi gli umani, trattati alla stregua di schiavi.

Senza esclusione di colpi

Senza esclusione di colpi
6,8/10
Il pilota militare americano, Frank Dux, dopo anni di addestramento con il giapponese Tanaka, un grande maestro di arti marziali, decide di partire per Hong Kong, dove ogni anno, tra i campioni di kung-fu, si svolge una sfida feroce, sanguinosa e senza esclusione di colpi: il kumitè. Malgrado il suo colonnello gli abbia negato il permesso, Dux, approfittando di una licenza, giunge ad Hong Kong per partecipare alle eliminatorie: qui ha modo di conoscere un gigantesco individuo, Jackson, del quale diviene amico. Dopo aver sbaragliato tutti i suoi avversari, Frank nella serata finale è costretto a battersi contro lo spietato Chong Li, l'attuale campione in carica, che poco prima aveva sconfitto Jackson. Nel duro scontro con Chong Li, dopo alterni e furiosi combattimenti Frank Dux riesce a sopraffarlo e a vincere così l'incontro. Dopo aver ottenuto l'ambito titolo di campione, Frank, tornato in America, consegna al venerato Tanaka la spada del Samurai, l'unico vero trofeo del kumitè.

L'inferno di cristallo

L'inferno di cristallo
7/10
Un incendio scoppia nel piú alto grattacielo del mondo e gli ospiti di una festa che si tiene all'ultimo piano restano intrappolati tra le fiamme.

China Blue

China Blue
6,4/10
Joanna Crane ha una doppia vita a schizofrenia libera: strapagata stilista di giorno, tutta casa e lavoro, al calar del sole si traveste da prostituta e va a battere i marciapiedi dell'infima Los Angeles. Film truculento e trito, indigesta mistura di naturalismo attardato, decadentismo decorativo, infantilismo freudiano, greve moralismo e congenita ruffianeria mercantile. Il talento di K. Russell affiora qua e là a schegge.

Amy

Amy
6,4/10

Hit!

Hit!
6,1/10

Salvate la tigre

Salvate la tigre
6,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 14/02/1973
  • Carattere: Fred Mirrell
Negli anni Settanta, di fronte al babelico e spregiudicato mondo contemporaneo, un maturo imprenditore del settore tessile (Lemmon) è combattuto tra il rimpianto del bel tempo andato, dove trionfava l'onestà individuale, e il desiderio di partecipare all'andazzo generale, occupandosi senza scrupoli esclusivamente del proprio tornaconto personale. Gli ideali cadranno quando l'industriale, in crisi economica, si dovrà adeguare alla "prassi" corrente e andare anche oltre.

Dissolvenza in nero

Dissolvenza in nero
6,1/10

Simon re dei diavoli

Simon re dei diavoli
5,8/10

Conspiracy of Terror

Conspiracy of Terror
5,4/10

E tutto in biglietti di piccolo taglio

E tutto in biglietti di piccolo taglio
5,4/10

To Race The Wind

To Race The Wind
7,3/10

Force Five

Force Five
5,6/10

Pretty Boy Floyd

Pretty Boy Floyd
5,6/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 01/01/1960
  • Carattere: Bill Courtney

Seme selvaggio

Seme selvaggio
6,8/10
Dopo aver appreso (leggendo alcune lettere conservate dalla madre) che il padre naturale aveva dovuto separarsi da lei prima della sua stessa nascita, la diciassettenne Daffy fugge di casa e dalla costa orientale si dirige verso Los Angeles, dove potrà finalmente conoscere il genitore. Ad accompagnare e proteggere la ragazza sulle strade d'America c'è Fargo, uno spirito libero incontrato in viaggio.

Attori correlati