I migliori film di Emma Dunn

Emma Dunn

Emma Dunn

26/02/1874- 14/12/1966
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Emma Dunn film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Emma Dunn.
Genere:
Anno:

Il grande dittatore

Il grande dittatore
8,4/10
In Tomania il dittatore Adenoid Hynkel scatena la repressione contro gli ebrei. La bella Hannah e il suo innamorato, un barbiere straordinariamente somigliante a Hynkel, fuggono. Il barbiere, dapprima catturato, scappa dal lager e si imbatte per caso nel vero dittatore che viene arrestato in vece sua. Dai microfoni del führer il barbiere pronuncia al mondo un lungo messaggio di pace e speranza. Primo film interamente parlato di Chaplin, è una geniale satira antinazista realizzata quando le armate del Terzo Reich avevano ormai soggiogato l'intera Europa. Tra le sequenze da antologia, la danza di Hynkel con il mappamondo e i duetti con Napoloni/ Mussolini.

È arrivata la felicità

È arrivata la felicità
7,8/10
Un poeta di campagna, Deeds, riceve un'eredità di venti milioni di dollari. Arrivato a New York si difende sagacemente dalla rapacità di diversi avvoltoi che mirano alla sua ricchezza. Ma resta facile vittima delle seduzioni di una giornalista che, nascondendo il suo vero essere, si spaccia per una povera fanciulla. Deeds s'innamora, ma quando comprende che la ragazza ha invece avuto per solo scopo di poterlo avvicinare per redigere quelle cronache sul conto di lui che lo hanno reso lo zimbello della città, decide di dividere tutto il suo patrimonio tra i poveri e ritornarsene al suo paese. Quindi intervengono altri pretendenti all'eredità che cercano di farlo interdire. Il poeta non vuol difendersi e si avvierebbe alla rovina se - convintosi del pentimento della giornalista e dell'affetto che ella ora sente per lui - non si decidesse finalmente a parlare dinanzi ai giudici. La causa è vinta e con essa vince anche, su ogni altra cosa, l'affetto tra i due giovani.

Il signore e la signora Smith

Il signore e la signora Smith
6,3/10
David Smith scopre che il proprio matrimonio, caratterizzato da continui litigi, non è legalmente valido. Decide comunque di tacere la notizia alla moglie. La signora Smith che a sua volta era già stata informata, di fronte ad una mancata "riproposta di matrimonio", va su tutte le furie e caccia di casa il marito di cui però, è ancora innamorata.

Ho sposato una strega

Ho sposato una strega
7,1/10
Rocksford, New England, 1672. Il puritano cacciatore di streghe Jonathan Wooley viene maledetto dopo aver messo al roco una strega: i suoi discendenti non troveranno mai la felictà nel matrimonio. Nel ventesimo secolo, il politico Wallace Wooley, in corsa per l'elezione a Governatore, sta per sposare la figlia del suo finanziatore.

Il figlio di Frankenstein

Il figlio di Frankenstein
7,1/10
Tra l'ostilità degli abitanti del villaggio, Wolf von Frankenstein riprende possesso, con la moglie Elsa e il figlioletto Peter, del castello in cui il padre Henry aveva generato il mostro, trovando poi la morte. L'unico amico di Wolf è l'ispettore Krogh. Wolf fa presto conoscenza con Ygor, un pastore demente sopravvissuto all'impiccagione, che gli mostra che la creatura creata del padre non è andata distrutta durante l'esplosione del laboratorio (del film precedente) e Wolf pensa di ridarle la vita per dimostrare agli abitanti del villaggio che il padre aveva ragione...

Avvenne... domani

Avvenne... domani
7/10
All’inizio del Ventesimo secolo, Lawrence 'Larry' Stevens è un ambizioso reporter dell’Evening News. Un giorno, mentre sta festeggiando con i suoi colleghi, chiede al suo amico Pop Benson che gli avrebbe fatto piacere poter conoscere le notizie prima che accadessero. Lasciata la redazione del giornale per continuare la festa altrove. Larry e i suoi colleghi s’imbattono in un cartellone che publicizza il chiaroveggente Cigolini e la sua avvenente nipote Sylvia Smith e così decidono di entrare in teatro per assistere allo spettacolo. Larry tenta di corteggiare Sylvia, ma, tornando sulla via di casa, incontra Pop, il quale gli comunica che lo stava aspettando per consegnargli il giornale...

Un evaso ha bussato alla porta

Un evaso ha bussato alla porta
7,5/10
Un evaso e un inamidato professore di diritto si contendono la mano di una vivace maestrina.

La dama e il cowboy

La dama e il cowboy
6,5/10

Vita col padre

Vita col padre
7,1/10

Madame X

Madame X
7,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/10/1937
  • Carattere: Rose, Fleuriot's Houskeeper

L'uomo che ho ucciso

L'uomo che ho ucciso
7,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 24/01/1932
  • Carattere: Frau Miller
Durante la Prima Guerra Mondiale, un musicista francese uccide al fronte un soldato tedesco. Consumato dal rimorso, egli intende far visita alla famiglia del soldato, in Germania.

La cronaca degli scandali

La cronaca degli scandali
7/10

The Hoodlum Saint

The Hoodlum Saint
6,1/10

The Penalty

The Penalty
6,3/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 13/03/1941
  • Carattere: 'Ma' McCormick

Balla ragazza balla

Balla ragazza balla
6,8/10

Morire all'alba

Morire all'alba
7,2/10
Un giornalista denuncia un politico corrotto e questi lo fa finire in galera per omicidio utilizzando l'inganno. Lì il reporter conoscerà un altro detenuto ed insieme cercheranno di dimostrare la sua innocenza.

The Bad Sister

The Bad Sister
6,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 29/03/1931
  • Carattere: Mrs. Madison

Waikiki Wedding

Waikiki Wedding
5,9/10

High School

High School
6,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 26/01/1940
  • Carattere: Mrs. O'Neill

Under Eighteen

Under Eighteen
6,6/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 02/01/1931
  • Carattere: Mrs. Evans (uncredited)

Attori correlati