I migliori film di fantascienza di Robin Williams su Rakuten TV

Robin Williams

Robin Williams

21/07/1951- 11/08/2014
Robin McLaurin Williams (21 luglio 1951 - 11 agosto 2014) era un attore americano e cabarettista. Ottenne popolarità con il suo ruolo di alieno Mork nella serie TV Mork & Mindy (1978-1982), Williams ha continuato a stabilire una carriera di successi sia in cabaret che nella recitazione. La sua carriera cinematografica include film acclamati come Il mondo secondo Garp (1982), Good Morning, Vietnam (1987), L'attimo fuggente (1989), Risvegli (1990), La leggenda del re pescatore (1991) e Will Hunting - Genio ribelle (1997), oltre a successi finanziari come Popeye (1980), Hook (1991), Aladdin (1992), Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre (1993), Jumanji (1995), Piume di struzzo (1996), Una notte al museo (2006) ) e Happy Feet (2006). È anche apparso nel video Don't Worry, Be Happy di Bobby McFerrin. Nominato per tre volte l'Oscar come miglior attore, Williams ha ricevuto l'Oscar come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione in Will Hunting - Genio ribelle (1997). Ha anche ricevuto due Emmy Awards, quattro Golden Globe, due Screen Actors Guild Awards e cinque Grammy Awards. L'11 agosto 2014, Williams è stato trovato privo di sensi nella sua residenza ed è stato dichiarato morto sulla scena. L'ufficio del coroner della Contea di Marin, in California, ha dichiarato di ritenere che la causa della morte sia l'asfissia.

A.I. - Intelligenza Artificiale

A.I. - Intelligenza Artificiale
7,2/10
Alla metà del ventunesimo secolo l'uomo è riuscito a sviluppare un nuovo tipo di computer in grado di essere consapevole della propria esistenza. Qusti computer vengono anche utilizzati per creare particolari robot e androidi. Un giovane ragazzo (Haley Joel Osment) sta per intraprendere uno straordinario viaggio per scoprire se potrà essere qualcosa più che una macchina.

Robots

Robots
6,4/10
Rodney Copperbottom, è un piccolo e geniale robot di città che inventa congegni e nutre la speranza di superare i confini del suo mondo bizzarro e pittoresco, lavora in un ristorante al fianco del padre (che è una vera e propria lavastoviglie), ma ambisce a qualcosa di più. Armato del suo speciale talento inventivo, decide di partire per Robot City, dove spera d’incontrare il suo idolo, l’autorevole inventore Bigweld.

L'uomo bicentenario

L'uomo bicentenario
6,9/10
Nel 2005 in casa Martin, aristocratici ricchi, arriva in regalo il robot Ndri che la piccola Miss battezza Andrew (da android) e che, per sbaglio di costruzione, rivela caratteristiche umane (sentimenti, creatività, ecc.). In due secoli, sempre nello stesso ambito familiare, si trasforma biologicamente in un essere umano a tutti gli effetti. Quando muore, il suo nuovo statuto gli viene riconosciuto formalmente dalla Corte Mondiale.

The Final Cut

The Final Cut
6,1/10
Ambientato in un mondo in cui sono possibili trapianti di memoria, Alan Hackman è un uomo il cui lavoro è quello di aggiungere, modficare ed eliminare i ricordi delle persone prima che avvenga l'intervento. Un giorno scopre che i ricordi di un paziente che lo riguardano personalmente e si trova nei guai...

Attori correlati