I migliori film di fantasy di Laurence Naismith

Laurence Naismith

Laurence Naismith

14/12/1908- 05/06/1992
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Laurence Naismith film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Laurence Naismith.

La più bella storia di Dickens

La più bella storia di Dickens
7,5/10
È la vigilia di Natale del 1860 e tutti si sentono più buoni. Tutti tranne il ricco Ebenezer Scrooge che non sopporta né le feste, né la gente e men che meno il suo segretario Bob. Di notte però Scrooge viene visitato da tre fantasmi: uno gli fa rivivere la sua giovinezza, l'altro lo porta a casa di Bob e il terzo gli prospetta un lugubre futuro. Al suo risveglio Scrooge non sarà più lo stesso. Musical natalizio tratto dal classico racconto di Dickens. Vale la pena vedere Finney come Scrooge e Guinness che fa lo spettro.

Gli Argonauti

Gli Argonauti
7,3/10
Giasone si reca alla ricerca del Vello d'Oro, su ordine del re Pelia. Costui però trama contro di lui perché l'oracolo dice che Giasone stesso l'ucciderà. Il mitico eroe riesce comunque a compiere la sua missione, anche con l'aiuto degli dei e di Medea, figlia del re della Colchide. Impadronitosi del Vello, dopo aver ucciso l'Idra a sette teste, Giasone condurrà Medea con sé sulla via del ritorno.Liberamente ispirato al mito di Giasone, il film bada al sodo: quant'è bella l'avventura. Un capolavoro gli "ingenui" effetti speciali di Ray Harryhausen (con la lotta contro gli scheletri), una delizia la fotografia. Musiche di Bernard Herrmann. Un piccolo classico che vanta numerosi cultori.

Il meraviglioso Mr. Blunden

Il meraviglioso Mr. Blunden
6,8/10
  • Genere: FamigliaFantasy
  • Prima: 07/12/1972
  • Carattere: Mr. Frederick Percival Blunden

La vendetta di Gwangi

La vendetta di Gwangi
6,2/10
Da antiche leggende viene fuori che una zona desertica messicana è popolata da animali preistorici. Un gruppo di cowboy parte alla loro ricerca e dopo varie traversie catturano uno di di questi bestioni, per poi mostrarlo in pubblico attraverso spettacoli circensi. Ma l'animale si ribella.

Le tre vite della gatta Tommasina

Le tre vite della gatta Tommasina
7,2/10
Un veterinario rimasto vedovo è diventato scontroso e irritabile. Quando si ammala la gattina della figlioletta, l'uomo consiglia alla bambina di ucciderla. La bimba, sconvolta, si reca nel bosco dove abita una ragazza ritenuta da tutti una strega e le chiede di curare l'animale. Sulla strada del ritorno, viene sorpresa dal temporale, si bagna e si ammala di polmonite.

Attori correlati