I migliori film di Ferdinando Poggi

Ferdinando Poggi

Ferdinando Poggi

Oggi presentiamo i migliori Ferdinando Poggi film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Ferdinando Poggi.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Scontro di titani

Scontro di titani
6,9/10
Perseo è nato da uno dei tanti amori terrestri del dio Giove. È destinato a diventare un eroe. Con l'aiuto della testa di Medusa e grazie alla sorveglianza paterna di Giove, Perseo sconfigge un mostro marino e ottiene la mano di Andromeda.

Gli Argonauti

Gli Argonauti
7,3/10
Giasone si reca alla ricerca del Vello d'Oro, su ordine del re Pelia. Costui però trama contro di lui perché l'oracolo dice che Giasone stesso l'ucciderà. Il mitico eroe riesce comunque a compiere la sua missione, anche con l'aiuto degli dei e di Medea, figlia del re della Colchide. Impadronitosi del Vello, dopo aver ucciso l'Idra a sette teste, Giasone condurrà Medea con sé sulla via del ritorno.Liberamente ispirato al mito di Giasone, il film bada al sodo: quant'è bella l'avventura. Un capolavoro gli "ingenui" effetti speciali di Ray Harryhausen (con la lotta contro gli scheletri), una delizia la fotografia. Musiche di Bernard Herrmann. Un piccolo classico che vanta numerosi cultori.

Il viaggio fantastico di Sinbad

Il viaggio fantastico di Sinbad
6,8/10
Il capitano Sinbad casualmente viene in possesso del terzo di un amuleto che, completato, sarebbe in grado di garantire il potere supremo nella città al Gran Visir di Marabia, che detiene il secondo terzo. I due decidono di dirigersi con la nave di Sinbad verso l'isola misteriosa di Lemuria. Il loro avversario è il mago, nonché principe Kouras, un individuo losco che riesce a dominare le forze diaboliche in suo favore. L'uomo, sicuro di potere riacquistare la giovinezza arrivando per primo alla fontana magica, spia le mosse degli avversari con l'aiuto di un pipistrello fatato.

Le avventure dell'incredibile Ercole

Le avventure dell'incredibile Ercole
3,9/10
Ercole si ritrova a combattere nuovamente con un Re Minosse redivivo, tornato dalla morte per vendicarsi del semidio. Ercole inoltre si ritrova impegnato nel tentativo di recuperare le Sette Folgori rubate a Zeus e dovrà dare prova della sua forza per impedire l’impatto tra la Terra e la Luna.

Salambò

Salambò
5,1/10

Johnny Yuma

Johnny Yuma
6,1/10
Samantha Felton, una donna bella e ambiziosa, con l'aiuto dello spietato e psicotico fratello Pedro pianifica l'omicidio del marito, al fine di impossessarsi delle sue consistenti proprietà. Ucciso il coniuge, Samantha scopre che egli aveva designato come unico erede suo nipote Johnny; decide quindi di eliminare anche quest'ultimo, mediante un accordo con un ex amante e abile pistolero, Linus Jerome Carradine. I piani di Samantha non vanno però per il verso giusto, poiché fra Linus e Johnny si stabilisce inaspettatamente un sincero rapporto di amicizia.

Minnesota Clay

Minnesota Clay
6/10

Spara, Gringo, spara

Spara, Gringo, spara
5,7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 31/08/1968
  • Carattere: 2nd Bandit (as EricK Fisher)
A Chad Stark viene offerta la sua vita e una bella somma di dollari, se vuole riportare indietro il fuggiasco figlio del proprietario terriero messicano Gutierrez. Questo figlio, Fidel, fa squadra con un gruppo fuorilegge guidato da un ex militare che si chiama The Major. Quando Stark trova Fidel, viene reintrodotto in una vecchia conoscenza che rende molto più difficile il compito di restituire al figlio.

Massacro al Grande Canyon

Massacro al Grande Canyon
4,7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 25/05/1964
  • Carattere: Ace / Harry Mason
Wess Evans vuole vendicare la morte di suo padre ed è coinvolto nelle aspre faide scatenate nel paese per il possesso di grandi terreni. Mentre la sua pistola risolve tutti i problemi, il suo cuore batte forte per la sua Nancy.

Il segno di zorro

Il segno di zorro
5,2/10

La via della droga

La via della droga
6,5/10
Fabio, agente della narcotici, cerca di infiltrarsi in un'organizzazione criminale. Giunto a Fiumicino da Hong Kong con un quantitativo di droga, si fa scoprire e arrestare. Riesce così a prendere contatto con Gillo e Vera, piccole pedine, ma che lo mettono in contatto con gli uomini di Le Roy, il boss di una organizzazione americana che, si nasconde dietro il paravento di un istituto farmaceutico.

Sandokan alla riscossa

Sandokan alla riscossa
5/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 13/08/1964
  • Carattere: Teotokris' Complice
Saputo che il proprio padre, il sultano di Sarawak, è stato trucidato da coloro che ora usurpano il suo trono, il giovane Sandokan vuole vendicarlo; con l'aiuto dell'amico Yanez e dopo una drammatica lotta egli riprenderà possesso del proprio regno.

L'uomo che ride

L'uomo che ride
4,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 20/08/1966
  • Carattere: Umberto
Bello (chiamato così per la sua faccia sfigurata che nasconde dietro una maschera) è un acrobata che si esibisce con la cieca Dea in un circo ambulante all'epoca del potere di Cesare Borgia di cui, anche grazie all'intervento della sorella Lucrezia Borgia, diventa l'uomo di fiducia. Borgia sottopone l'uomo a un intervento di chirurgia plastica che gli rende il volto simile a quello di Astorre Manfredi, suo acerrimo nemico innamorato di Dea.

L'uomo della strada fa giustizia

L'uomo della strada fa giustizia
6,5/10
Durante una rapina, la bambina dell'ingegnere Vannucchi viene uccisa accidentalmente da un colpo di pistola. Dopo essere stato aggredito con la moglie, la disperazione delle violenze subite porta Vannucchi a giurare vendetta. La polizia, però, fa poco e così l'ingegnere decide di investigare per conto proprio.

Bersaglio mobile

Bersaglio mobile
5,8/10

Sandokan contro il leopardo di Sarawak

Sandokan contro il leopardo di Sarawak
5,3/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 18/10/1964
  • Carattere: Assumbata
Per vendicare la morte del padre, ucciso da Sandokan, il "Leopardo di Sarawak" fa rapire Samoa, la donna di Sandokan, per attirarlo in un tranello.

Un omicidio perfetto a termine di legge

Un omicidio perfetto a termine di legge
5,3/10

Dinero maldito

Dinero maldito
4,5/10

I Misteri della Giungla Nera

I Misteri della Giungla Nera
5,1/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 27/12/1964
  • Carattere: Kammamuri

Sei iellato amico, hai incontrato Sacramento

Sei iellato amico, hai incontrato Sacramento
4,8/10
  • Genere: Western
  • Prima: 13/04/1972
  • Carattere: Sheriff (as Nando Poggi)

Attori correlati