I migliori film di Emilio Messina

Emilio Messina

Emilio Messina

24/02/1936- 24/04/2007
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Emilio Messina film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Emilio Messina.
Genere:

Il grande silenzio

Il grande silenzio
7,7/10
  • Genere: AzioneWestern
  • Prima: 21/02/1968
  • Carattere: Silence's Father in Flashback
Dalle colline dello Utah, la neve e la miseria spingono a valle disperati e fuorilegge alla macchia, selvaggina di passo per i cacciatori di taglie. Contro Tigrero, il più spietato di essi, si leva un pistolero muto chiamato Silenzio. Tra i due ci si mette di mezzo uno sceriffo, ma il drammatico epilogo è solo rinviato.

Potenza virtuale

Potenza virtuale
4,4/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 25/08/1997
  • Carattere: White-haired, full-bearded puncher
Il detective Skims (Terence Hill) torna a Miami dopo sette anni. Farà coppia con Mike, un suo vecchio amico e collega. Skims è giunto in città per sgominare una banda di terroristi. Questi mettono in atto un attentato contro il detective, che dopo l'esplosione viene dato per spacciato; in realtà non è morto ma, rigenerato come un ologramma grazie alla figlia di Mike, è diventato una sorta di cyberpoliziotto con poteri particolari. Tutto questo porterà a parecchie disavventure dove sarà coinvolta, oltre a Skims e Mike, anche la figlia di quest'ultimo.

La via della droga

La via della droga
6,5/10
Fabio, agente della narcotici, cerca di infiltrarsi in un'organizzazione criminale. Giunto a Fiumicino da Hong Kong con un quantitativo di droga, si fa scoprire e arrestare. Riesce così a prendere contatto con Gillo e Vera, piccole pedine, ma che lo mettono in contatto con gli uomini di Le Roy, il boss di una organizzazione americana che, si nasconde dietro il paravento di un istituto farmaceutico.

Colpo in canna

Colpo in canna
4,7/10
Nora Green è una hostess statunitense che arriva a Napoli. Con la scusa di una lettera, ricevuta dall'"americano", da consegnare a un boss della camorra, Nora si addentra nel sottobosco della malavita.

Jungle Fever

Jungle Fever
4,5/10

I sette magnifici gladiatori

I sette magnifici gladiatori
3,7/10

Il grande racket

Il grande racket
7,1/10
A Roma, il racket colpisce spietato chi non paga il pizzo. I bravacci della mala hanno avuto mano libera: violenza e morte per chi sgarra. Di fronte all'impotenza della Legge, il maresciallo Nico Palmieri organizza una squadra di vigilantes violenti quanto i cattivi.

Django il bastardo

Django il bastardo
6,1/10
Durante la guerra civile i nordisti, grazie alle rivelazioni di tre uomini dell'esercito sudista, tendono un'imboscata e annientano una divisione nemica. L'unico sopravvissuto, Django, si propone come scopo di vita la completa vendetta. Dopo qualche tempo scova i traditori e ne toglie di mezzo due. Rimane solo Murdock, che si riorganizza. La lotta di Django si preannuncia difficile, ma alla fine, eliminati i suoi scagnozzi, si trova faccia a faccia con Murdock e lo uccide.

Maciste, l'eroe più grande del mondo

Maciste, l'eroe più grande del mondo
5,3/10
Lo sconfitto regno di Udor ogni anno deve immolare 24 vergini alle divinità di Cafaus, la barbara città rivale. Maciste arriva in città mentre le fanciulle vengono trascinate al sacrificio per ordine del tiranno di Cafaus, Pergaso. Non potendo sopportare di assistere passivamente alla vile operazione, interviene; è l'inizio di una serie di peripezie che si concluderanno con il ritorno alla giustizia.

Ciakmull - L'uomo della vendetta

Ciakmull - L'uomo della vendetta
6/10
  • Genere: Western
  • Prima: 11/03/1970
  • Carattere: Big John (uncredited)
Ciakmull, un uomo che non ricorda niente della sua vita passata, scappa dalla casa di cura dove è ricoverato e si dirige verso la città di Osaka, alla quale si sente legato da vaghi ricordi. Qui viene riconosciuto da Udo che riconosce in lui i tratti di suo fratello e che lo spinge ad uccidere Caldwell, anziano capo di una famiglia rivale. Prima che possa mettere in atto il delitto, Ciakmull scopre che la vittima predestinata è, in realtà, suo padre e che Udo, approfittando della sua amnesia ha messo in atto un piano per eliminare Caldwell.

Maciste il gladiatore più forte del mondo

Maciste il gladiatore più forte del mondo
5,2/10
Nel piccolo regno di Mersabad un uomo di nome Oniris, a capo di un gruppo di cospiratori, sta preparando un colpo di stato. Oniris inizia ad assumere gladiatori come mercenari per poter combattere contro l'esercito del regno; Maciste si fa assumere tra questi per proteggere la principessa Talima. Quest'ultima viene rapita e Maciste si impegna a liberarla, dopo esserci riuscito inizia ad eliminare i cospiratori, per ultimo il potente Oniris. Alla fine Maciste scopre che la sorella di Talima era complice di Oniris, la smaschera e riesce a rimettere sul trono il legittimo sovrano, ovvero la principessa Talima

Spara, Gringo, spara

Spara, Gringo, spara
5,7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 31/08/1968
  • Carattere: Soldier in Doneghan's Army (as Van Lanen)
A Chad Stark viene offerta la sua vita e una bella somma di dollari, se vuole riportare indietro il fuggiasco figlio del proprietario terriero messicano Gutierrez. Questo figlio, Fidel, fa squadra con un gruppo fuorilegge guidato da un ex militare che si chiama The Major. Quando Stark trova Fidel, viene reintrodotto in una vecchia conoscenza che rende molto più difficile il compito di restituire al figlio.

Jesse & Lester - Due fratelli in un posto chiamato Trinità

Jesse & Lester - Due fratelli in un posto chiamato Trinità
4,7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 26/04/1972
  • Carattere: Player

Gunan il guerriero

Gunan il guerriero
3,4/10
  • Genere: AvventuraAzione
  • Prima: 09/09/1982
  • Carattere: Nuriak (as Emil Messina)

Un poliziotto scomodo

Un poliziotto scomodo
6,3/10
Il commissario Olmi, funzionario della Questura di Roma, viene coinvolto in un conflitto a fuoco sotto casa sua e per sbaglio uccide un innocente. Per questo viene trasferito a Civitanova Marche. Lui cerca di rifarsi una vita, abbandonando i metodi brutali. Purtroppo, la sua fidanzata resta coinvolta in un sequestro insieme ad un'intera scolaresca e Olmi torna all'attacco.

Flashman

Flashman
4,7/10
Il professor Philips ha inventato un siero che consente di rendersi invisibili, ma la sua invenzione viene trafugata da Kid, un gangster, che la usa per rapinare la banca d'Irlanda. Il gangster stipula un'alleanza con Alika, un'altra rapinatrice di banche, per rapire la figlia di un maharaja e ottenere un grosso riscatto. A sventare i piani dei criminali interviene Flashman, un misterioso eroe mascherato la cui identità segreta è quella del giovane lord inglese Alexei Burman, autoproclamatosi paladino della giustizia.

Ercole Contro i Tiranni di Babilonia

Ercole Contro i Tiranni di Babilonia
4,3/10
Il re di Babilonia e la sua degna sorella tramano per impadronirsi della Grecia, ma arriva Ercole che sconfigge i due.

Elena sì... ma di Troia

Elena sì... ma di Troia
2,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 16/08/1973
  • Carattere: Ajax #2

L'invincibile Superman

L'invincibile Superman
4,3/10

Ursus e la ragazza tartara

Ursus e la ragazza tartara
4,6/10

Attori correlati