I migliori film di Mino Doro

Mino Doro

Mino Doro

06/05/1903- 12/05/2006
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Mino Doro film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Mino Doro.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Ben-Hur

Ben-Hur
8,1/10
L'epopea del giudeo Ben-Hur, arrestato dall'amico Messala, tribuno dell'impero romano, inviato nelle galee come schiavo, riuscirà, dopo aver salvato il console Ario, a diventare un ricco romano e a tornare in patria per vendicarsi.

La dolce vita

La dolce vita
8/10
A Roma, in pieno giorno, compare nel cielo una statua di Gesù Cristo trasportata da un elicottero. La visione suscita l'interesse di gran parte della popolazione, dai ragazzi delle periferie alle ricche signore degli attici del centro storico, e un cronista, Marcello Rubini, ne approfitta per far immortalare le scene dai suoi amici fotografi e dal fedele fotoreporter d'assalto Paparazzo.

8½
8/10
  • Genere: DrammaFantasy
  • Prima: 14/02/1963
  • Carattere: L'agente di Claudia
In crisi esistenziale e creativa, alle prese con un film da fare, un regista fa una sorta di mobilitazione generale di emozioni, affetti, ricordi, sogni, complessi, bugie. Un misto tra una sgangherata seduta psicanalitica e un disordinato esame di coscienza in un'atmosfera da limbo (F. Fellini). La masturbazione di un genio (D. Buzzati). Una tappa avanzata nella storia della forma romanzesca (A. Arbasino). Una costruzione in abisso a tre stadi (C. Metz). Un Ben Hur del cinema d'avanguardia. Il tentativo di un autoritratto in forma fantastica. Il diario di bordo di un autore. Il rapporto su un ingorgo esistenziale. Un film sulla confusione e sul disordine della vita. Uno dei massimi contributi a quel rinnovamento dei modi espressivi e alla rottura della drammaturgia tradizionale che ebbero luogo nel cinema a cavallo tra gli anni '50 e i '60, rinnovamento che Fellini aveva già cominciato con La dolce vita.

Fantomas minaccia il mondo

Fantomas minaccia il mondo
6,8/10
Nonostante la Legion d'onore per l'operato svolto contro il famigerato criminale Fantomas, l'ispettore Juve ha poco da festeggiare, perché il perfido malvivente ne ha combinata un'altra delle sue con il rapimento dello scienziato nucleare Marchand. Prevedendo che Fantomas prenderà poi di mira l'assistente dello studioso, il professor Lefévre, il giornalista pasticcione Fandor si sostituisce a lui con un'abile mascherata, durante un congresso a Roma.

L'indomabile Angelica

L'indomabile Angelica
6,5/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 01/01/1967
  • Carattere: Le haut-commissaire des ventes
Ora che sa che suo marito, il conte di Peyrac, è vivo e si trova in Sardegna, Angelica riprende le ricerche del consorte. La nave su cui si è imbarcata viene attaccata da un veliero corsaro: per sfuggire alla cattura, Angelica si butta in mare e viene ripescata da altri pirati, il cui comandante la vende al mercato degli schiavi. Un mediatore vince, per una somma favolosa, l’asta per il possesso della giovane. Condotta in un palazzo, si trova di fronte a una sorpresa...

I lupi attaccano in branco

I lupi attaccano in branco
5,7/10

Gli ultimi giorni di Pompei

Gli ultimi giorni di Pompei
5,6/10
Sullo sfondo dell'eruzione del Vesuvio del 79 d.C., che distrusse le città di Ercolano e Pompei, si svolge la storia d'amore fra un centurione romano ed una giovane cristiana.

Ercole al centro della terra

Ercole al centro della terra
6,2/10
Ercole deve raggiungere il centro della Terra per trovare la pietra viva necessaria a salvare dalla follia la fidanzata Deianira, prigioniera del tiranno Licos. L'impresa è tutt'altro che agevole anche per il figlio di Zeus; pericoli e tranelli costellano la sua strada e mostri terrificanti tentano di impedirgli la missione. La forza dell'eroe è, però, pari alla sua astuzia.

Due settimane in un'altra città

Due settimane in un'altra città
6,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 17/08/1962
  • Carattere: Tucino

Rififi internazionale

Rififi internazionale
6,1/10
Berger, cittadino francese di mezza eta', noto nella malavita con il soprannome di "Paul les Diams", anziche' godersi in santa pace il lauto frutto d'una vita di traffici illeciti, d'accordo con alcuni emissari e in societa' con il tedesco Walter, continua un traffico di oro affidandosi a persone ridotte alla disperazione per i ricatti delle prostitute dei suoi locali. Il tipo delle persone scelte e la loro professione, garantiscono il successo delle spedizioni. Ma Paul non sa che Walter e' anche implicato, per ragioni sentimentali piu' che per guadagno, in un traffico di armi a Cuba ed ignora inoltre che lo stesso Walter sta scatenando contro di lui sia la malavita statunitense, che subodora il grosso affare, sia le forze di polizia...

Il successo

Il successo
7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 24/09/1963
  • Carattere: (as Mino D'Oro)
Giulio ha una brava moglie e un vero amico, ma crede che solo con il denaro si possa essere felici. Compra un terreno con l'impegno di pagare nel giro di tre mesi. Pur di avere i soldi prostituisce la sua dignità. Nella grande villa costruita con i proventi della sua speculazione resta solo, senza la moglie e l'amico.

Il seduttore

Il seduttore
6,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 29/12/1954
  • Carattere: Commendatore
Pur sposato con una donna con la testa sulle spalle, è un sottaniere tanto accanito quanto inconcludente e vanaglorioso. Quando i suoi sogni di conquista si traducono in realtà, combina un pastrocchio. Controllato da un regista fine e sensibile come F. Rossi, A. Sordi dà una delle interpretazioni più calibrate e sfumate del suo periodo giovanile. Gli è degna partner un'intensa L. Padovani. Dalla commedia omonima (1951) di Diego Fabbri.

Afrodite, dea dell'amore

Afrodite, dea dell'amore
6,1/10
Antigono, arconte di Corinto, vuole tagliare la montagna per realizzare il famoso istmo ma vuole anche costruire un grandioso tempio dedicato alla dea Afrodite. I cittadini vengono quindi oppressi da nuove e ingenti tasse. Lo scultore Demetrio per realizzare il volto della dea sceglie Diala, una schiava ambiziosa che mira a sedurre Antigono, ma si innamora di un'altra schiava, la cristiana Lerna. Con l'arrivo della peste il popolo è sempre più scontento e Antigono ha gioco facile accusando i cristiani che vengono subito arrestati e condannati a morte. Le milizie romane arrivano per ristabilire l'ordine e salvando i due innamorati Demetrio e Lerna.

Il commissario

Il commissario
6,8/10
Il giovane commissario Lombardozzi è stato incaricato di seguire l'indagine sulla morte di un noto uomo politico, il professor Di Pietro. Nonostante gli imbarazzi della famiglia e l'opposizione dei suoi superiori, ricostruisce ciò che è successo: Di Pietro è stato ucciso da una prostituta con cui si era appartato. Ottenuta la confessione della donna e del suo complice, trascina quest'ultimo in tribunale: ma verrà assolto, mentre la carriera di Lombardozzi risulterà compromessa.

Il più grande colpo del secolo

Il più grande colpo del secolo
6,4/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 31/05/1967
  • Carattere: Luigi Savani
Denis è un ex rapinatore strappato a una tranquilla vita borghese da Jim, un amico nei guai con dei trafficanti di droga. I due svaligiano una banca, i nemici di Jim rapiscono la moglie di Denis per avere il bottino.

Ercole alla conquista di Atlantide

Ercole alla conquista di Atlantide
4,3/10
Il popolo di Atlantide, incoraggiato da segni divini, si accinge a conquistare la Grecia. L'unico sovrano ellenico che ha il coraggio di lottare contro gli invasori però, è il temerario Androclo, Re di Tebe.

La mia signora

La mia signora
6,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 29/10/1964
  • Carattere: The mayor
Un marito esasperato sopprime il canarino cui la moglie è attaccatissima, poi provvede a fare la stessa cosa con la donna. Un palazzinaro si ingrazia un Ministro con i favori di una prostituta. Un uomo ammalato da lungo tempo viene rimproverato dai suoi "cari". Un uomo e una donna in attesa all'aereoporto sperano che i rispettivi coniugi precipitino con l'aereo. Un uomo si preoccupa per l'auto, ma non per il tradimento della moglie.

Orazi e Curiazi

Orazi e Curiazi
4,9/10

C'è un sentiero nel cielo

C'è un sentiero nel cielo
Manuela e Claudio si amano appassionatamente. Lei però viene richiamata in patria (è spagnola) dove una zia malvagia trama nell'ombra per sottrarle un'eredità e farle sposare il proprio figlio. Claudio la raggiunge e la sposa. Per la coppia si spalanca il baratro della miseria, ma per fortuna c'è un testamento che può rendere ricca Manuela...

Il conte Max

Il conte Max
7,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1957
  • Carattere: Maggiore Amadori
Alberto, che ha un'edicola in via Veneto, cova il desiderio nascosto di far parte di quell'alta società con la quale ha a che fare ogni giorno, ma da cui è fatalmente escluso. Per realizzare questo suo sogno gli viene in aiuto uno stravagante cliente, il conte decaduto Max Orsini Baraldo.

Attori correlati