I migliori film di avventura di Mino Doro

Mino Doro

Mino Doro

06/05/1903- 12/05/2006
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Mino Doro film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Mino Doro.
Anno:

Fantomas minaccia il mondo

Fantomas minaccia il mondo
6,8/10
Nonostante la Legion d'onore per l'operato svolto contro il famigerato criminale Fantomas, l'ispettore Juve ha poco da festeggiare, perché il perfido malvivente ne ha combinata un'altra delle sue con il rapimento dello scienziato nucleare Marchand. Prevedendo che Fantomas prenderà poi di mira l'assistente dello studioso, il professor Lefévre, il giornalista pasticcione Fandor si sostituisce a lui con un'abile mascherata, durante un congresso a Roma.

L'indomabile Angelica

L'indomabile Angelica
6,5/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 01/01/1967
  • Carattere: Le haut-commissaire des ventes
Ora che sa che suo marito, il conte di Peyrac, è vivo e si trova in Sardegna, Angelica riprende le ricerche del consorte. La nave su cui si è imbarcata viene attaccata da un veliero corsaro: per sfuggire alla cattura, Angelica si butta in mare e viene ripescata da altri pirati, il cui comandante la vende al mercato degli schiavi. Un mediatore vince, per una somma favolosa, l’asta per il possesso della giovane. Condotta in un palazzo, si trova di fronte a una sorpresa...

Ercole alla conquista di Atlantide

Ercole alla conquista di Atlantide
4,3/10
Il popolo di Atlantide, incoraggiato da segni divini, si accinge a conquistare la Grecia. L'unico sovrano ellenico che ha il coraggio di lottare contro gli invasori però, è il temerario Androclo, Re di Tebe.

Ercole al centro della terra

Ercole al centro della terra
6,2/10
Ercole deve raggiungere il centro della Terra per trovare la pietra viva necessaria a salvare dalla follia la fidanzata Deianira, prigioniera del tiranno Licos. L'impresa è tutt'altro che agevole anche per il figlio di Zeus; pericoli e tranelli costellano la sua strada e mostri terrificanti tentano di impedirgli la missione. La forza dell'eroe è, però, pari alla sua astuzia.

Gli ultimi giorni di Pompei

Gli ultimi giorni di Pompei
5,6/10
Sullo sfondo dell'eruzione del Vesuvio del 79 d.C., che distrusse le città di Ercolano e Pompei, si svolge la storia d'amore fra un centurione romano ed una giovane cristiana.

Orazi e Curiazi

Orazi e Curiazi
4,9/10

I due pericoli pubblici

I due pericoli pubblici
5,4/10
Il pregiudicato detto "Il Barone", vuole truffare un imprenditore milanese in collaborazione con l’affascinante Floriana. Per compiere la truffa egli si spaccia per l’ambasciatore del Marocco ma, ad una cena, viene riconosciuto dai due camerieri Franco e Ciccio, che erano stati suoi compagni di carcere...

I masnadieri

I masnadieri
5,5/10
Il duca di Bolsena arresta il principe di Portoreale in quanto suo rivale nella successione al soglio Vaticano e rapisce anche sua figlia. Un frate ed un nobile aiutati da dei masnadieri cercheranno di liberarli.

Golia alla conquista di Bagdad

Golia alla conquista di Bagdad
4,4/10
La storia è imperniata sulla figura del gigante Golia, eroe buono e coraggioso che viene chiamato a risolvere la guerra tra gli eserciti di Selim e i Curdi.

Agente S 03: Operazione Atlantide

Agente S 03: Operazione Atlantide
4,4/10
L'agente segreto statunitense George Steele (il titolo fa riferimento al suo nome in codice, S03) è alle prese con un'organizzazione criminale intenta a far risplendere l'antica Atlantide, con la quale stanno per invadere gli Stati Uniti. A lui il compito di impedire la realizzazione del piano.

Il segno di zorro

Il segno di zorro
5,1/10

L'avventuriero della Tortuga

L'avventuriero della Tortuga
5,2/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 12/08/1965
  • Carattere: Tarsarios
Pedro Valverde è un pirata che si conquista ricchi bottini non sul mare ma fidanzandosi con facoltose principesse e poi scappando con la loro dote. Fino a quando non si innamorerà sul serio di una di queste principesse, Soledad.

Sandokan contro il leopardo di Sarawak

Sandokan contro il leopardo di Sarawak
5,2/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 18/10/1964
  • Carattere: Lumbo
Per vendicare la morte del padre, ucciso da Sandokan, il "Leopardo di Sarawak" fa rapire Samoa, la donna di Sandokan, per attirarlo in un tranello.

Sandokan alla riscossa

Sandokan alla riscossa
5/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 13/08/1964
  • Carattere: Lumbo
Saputo che il proprio padre, il sultano di Sarawak, è stato trucidato da coloro che ora usurpano il suo trono, il giovane Sandokan vuole vendicarlo; con l'aiuto dell'amico Yanez e dopo una drammatica lotta egli riprenderà possesso del proprio regno.

Roma contro Roma

Roma contro Roma
4,7/10
Uno degli ultimi esempi del film di "fantastoria": un centurione ha la missione di scoprire perché scompaiono tanti soldati romani nella provincia dell'Asia Minore. Apprenderà alla fine che un perfido sacerdote usa la magia per far rivivere i legionari uccisi e per scatenarli contro Roma. I buoni trionferanno.

Le legioni di Cleopatra

Le legioni di Cleopatra
5,3/10
Gli eventi storici appaiono un pretesto rispetto all'intreccio amoroso. Della bellissima Cleopatra, da tempo legata a Marc'Antonio, si innamora il centurione Curridio, giunto ad Alessandria per evitare una guerra tra Antonio e Augusto. Il centurione fallisce nell'intento. Frattanto l'aspra battaglia che si è scatenata tra i due condottieri vede la totale sconfitta di Antonio. Nell'eccidio, Curridio riuscirà a evitare la morte di Marianna, una fanciulla che da tempo lo ama in silenzio.

Attori correlati