I migliori film di Luciana Angiolillo

Luciana Angiolillo

Luciana Angiolillo

22/12/1925 (98 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Luciana Angiolillo film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Luciana Angiolillo.
Genere:
Anno:

Il sorpasso

Il sorpasso
8,2/10
Bruno Cortona estroverso e superficiale quarantenne, incontra casualmente, nella Roma spopolata di Ferragosto, lo studente universitario Roberto Mariani, timido e studioso, e lo convince ad unirsi a lui per una scorribanda automobilistica. Sono due temperamenti diversissimi, e il giovane prova per il suo occasionale compagno un misto di repulsione e di attrazione.

Ercole alla conquista di Atlantide

Ercole alla conquista di Atlantide
4,3/10
  • Genere: AvventuraFantasy
  • Prima: 19/08/1961
  • Carattere: Deianira, Hercules' Wife
Il popolo di Atlantide, incoraggiato da segni divini, si accinge a conquistare la Grecia. L'unico sovrano ellenico che ha il coraggio di lottare contro gli invasori però, è il temerario Androclo, Re di Tebe.

Amore mio

Amore mio
6,4/10
Un uomo sposato, padre di numerosa prole, salva la vita a una ragazza che ha tentato il suicidio. La fanciulla si innamora di lui, che la prende come segretaria. Quando poi la famiglia dell'uomo è sull'orlo della crisi, la ragazza decide di mettersi da parte. L'ultimo film di Matarazzo.

La ragazza con la valigia

La ragazza con la valigia
7,5/10
Aida è una ballerina dal passato burrascoso. Lorenzo è uno studente serio e di buona famiglia. Nonostante tutto congiuri contro la possibilità di una loro unione, Lorenzo decide di invitare Aida a raggiungerlo a Parma, dove si accolla anche il suo mantenimento. Interviene a un certo punto il professore di matematica di Lorenzo, che convince Aida della rovina a cui questa unione porterà inevitabilmente il ragazzo. Aida suo malgrado capisce che il professore (nonché sacerdote) ha ragione e decide di andarsene.

Donne sole

Donne sole
6,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/01/1955
  • Carattere: Nice
Tre modelle che vivono insieme sono alla ricerca di mariti facoltosi per vivere nell'alta società. Riceverena amare delusioni.

La guerra di Troia

La guerra di Troia
5,9/10
Morto Ettore il comando viene affidato ad Enea. Paride, suo rivale, stipula una tregua con i greci, consegnando loro l'amata di Enea. Questi sfida Achille per riaverla, ma Paride uccide il nemico a tradimento e fa imprigionare il troiano. Quella notte i greci entrano in città: Enea fugge col figlioletto.

Camilla

Camilla
6,7/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 24/11/1954
  • Carattere: Giovanna Rossetti
Mario Rossetti è un medico della mutua che vive in un modesto appartamento con la moglie Giovanna e due bambini. Nelle ore che il suo servizio alla mutua gli lascia libere, Mario cerca di prepararsi come può all'esame di specializzazione in chirurgia; ma, la vivacità dei bambini, non gli offre la possibilità di farlo. A mettere un po' d'ordine in casa giunge Camilla, una brava e paziente domestica, che si conquista l'affetto dei bambini. Un amico di Mario, Gianni, rappresentante di medicinali, tenta di coinvolgere Mario nella sua attività. Mario stretto dalla necessità, decide di associarsi alle iniziative commerciali dell'amico. Per un certo tempo le cose vanno bene ma si tratta di un benessere fittizio perchè gli affari di Gianni subiscono una crisi che porta l'azienda al fallimento. Nè i successivi tentativi dell'amico hanno miglior fortuna. Mario deve riconoscere che la vita dell'uomo d'affari non è fatta per lui e torna con nuova lena alla sua professione di medico.

Primo amore

Primo amore
7,3/10
Gli amori più o meno sofferti di un gruppo di adolescenti nella Roma degli anni Cinquanta.

Non c'è amore più grande

Non c'è amore più grande
5,6/10
  • Prima: 06/08/1955
Il laureando Mario si innamora di Luisa e decide di sposarla contro il parere negativo della sua famiglia, contraria poiché la ragazza è di ceto povero. Andranno incontro a parecchie difficoltà.

L'Idea Fissa

L'Idea Fissa
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 16/10/1964
  • Carattere: (segment "Prima notte, La")

I due pericoli pubblici

I due pericoli pubblici
5,4/10
Il pregiudicato detto "Il Barone", vuole truffare un imprenditore milanese in collaborazione con l’affascinante Floriana. Per compiere la truffa egli si spaccia per l’ambasciatore del Marocco ma, ad una cena, viene riconosciuto dai due camerieri Franco e Ciccio, che erano stati suoi compagni di carcere...

Il treno del sabato

Il treno del sabato
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/02/1964
  • Carattere: The nurse

L'occhio selvaggio

L'occhio selvaggio
6,6/10
Per avere del materiale realistico per il suo documentario, Paolo, un regista italiano, non indietreggia dinanzi a nulla. In compagnia della sua amante Barbara, che ha convinto a lasciare il marito, e di una troupe improvvisata viaggia intorno al mondo per riprendere l'attualità e i suoi drammi. A Singapore riprende alcune prostitute sordomute e convince un medico a provare su alcuni tossicomani alcune cure molto energiche. Nel Siam, circuisce un sultano caduto in miseria cercando di convincerlo a vendergli una delle sue mogli, mentre a Saigon - incurante del pericolo - si avvicina ai guerriglieri e riesce a riprendere un'esecuzione capitale. Essendo venuto a conoscenza dei particolari di un attentato, decide di riprendere personalmente l'esplosione, ordinando al suo operatore di non abbandonare mai la macchina da presa, neppure dinanzi alla morte di Barbara.

Fünf vor 12 in Caracas

Fünf vor 12 in Caracas
6,1/10

Solo contro Roma

Solo contro Roma
5,6/10

Berlino - Appuntamento per le spie

Berlino - Appuntamento per le spie
5,1/10
Il colonnello Lancaster è una delle principali spie americane che ha una macchina fotografica in miniatura impiantata chirurgicamente in un occhio. Lancaster, senza saperlo, fotografa segreti per i russi.

Le notti dei Teddy Boys

Le notti dei Teddy Boys
6,6/10

Attori correlati