I migliori film di Frank Adonis

Frank Adonis

Frank Adonis

27/10/1935- 26/12/2018
Oggi presentiamo i migliori Frank Adonis film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Frank Adonis.
Genere:
Disponibile su:

Quei bravi ragazzi

Quei bravi ragazzi
8,7/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 12/09/1990
  • Carattere: Anthony Stabile
Henry Hill, figlio di emigranti italo-irlandesi, fin da giovane entra a far parte della piccola mafia dei quartieri poveri di New York. Ma ben presto scopre la ferocia dei boss locali che usano chiamarsi fra di loro "bravi ragazzi"...

Una vita al massimo

Una vita al massimo
7,9/10
Un venditore di fumetti s'innamora di una prostituta. Le uccide il protettore e la sposa. Poi scappano con una valigia piena di cocaina. Ma i boss della mafia rivogliono il maltolto. I poliziotti vogliono i due in fuga. Tra scoppi di violenza e staffilate di dolcezza, si pratica la difficile arte della parodia. Più che di T. Scott cui non si possono peraltro negare il mestiere e le capacità tecniche dimostrate in centinaia di spot il merito è della sceneggiatura di Quentin Tarantino che allora aveva dato prova del suo talento solo con Le iene. Una galleria di ottimi birbanti, tra cui spicca l'intemerato gigionismo di Hopper e Walken.

Toro scatenato

Toro scatenato
8,1/10
1941 - Jack La Motta inizia a tirare i primi pugni a New York, ma non riesce a sfondare perchè non vuole sottostare alle regole della malavita che controlla la boxe. Jack però é così bravo che riesce comunque a vincere il titolo della sua categoria. Ma gli anni dei trionfi passano ed arriva anche la crisi.

Casinò

Casinò
8,2/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 22/11/1995
  • Carattere: Rocky
A Las Vegas, un giocatore d'azzardo viene assoldato dalla Famiglia per dirigere un casinò. Il suo sogno é quello di diventare ricco e rispettabile ma ad ostacolarlo sarà il carattere della moglie ed un suo amico gangster.

Ace Ventura - L'acchiappanimali

Ace Ventura - L'acchiappanimali
6,9/10
Specializzato nel recupero di animali smarriti, Ace Ventura, viene incaricato dai manager della squadra dei Dolphins, di ritrovare il delfino Snowflake, mascotte della squadra, rapito alla vigilia della finale del Super Bowl.

Wall Street

Wall Street
7,3/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 10/12/1987
  • Carattere: Charlie
New York, 1985. A Wall Street l’unica cosa che conta è il potere del denaro. Giovani e rampanti yuppies, laureati nelle business school più prestigiose del mondo speculano in borsa con l’unico obiettivo di guadagnare molto e subito.

Il cattivo tenente

Il cattivo tenente
7/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 16/09/1992
  • Carattere: Large
Il film narra le vicende di un tenente della polizia americana, corrotto, dedito a tutti i tipi di droga, alcool e gioco d'azzardo. Il tenente pare avere soltanto due scopi: drogarsi e scommettere. Solo nell'uso di stupefacenti riesce bene, mentre scommette compulsivamente esibendo teorie strampalate per spiegare le sue scelte. Quando una giovane suora viene violentata in una chiesa da due balordi, il tenente inizia a occuparsi del caso, ma è sconvolto dalla reazione della donna, che perdona i suoi aggressori. Solo alla fine, in una chiesa, in preda a una crisi mistica durante la quale realizza il significato della sua vita amorale, ha una visione in cui Gesù gli viene incontro, e capisce il significato del perdono della suora. Il poliziotto si getta per le strade all'inseguimento dei colpevoli, e, una volta trovatili, anziché ucciderli li lascia fuggire, preferendo assecondare il perdono della suora anziché la propria sete di vendetta.

King of New York

King of New York
6,9/10
  • Genere: CrimeThriller
  • Prima: 18/07/1990
  • Carattere: Paul Calgari
Frank White esce dal carcere, si installa al Plaza Hotel di New York e riprende le sue attività criminali nel traffico della droga, con lo scopo di finanziare un ospedale nel Bronx. Bande rivali e una squadra di poliziotti irlandesi vogliono bloccarlo a tutti i costi.

Wolfen - La belva immortale

Wolfen - La belva immortale
6,3/10
Chi ha ucciso il ricco industriale di Manhattan e la moglie? Il magnate e la consorte sono stati trovati davanti al loro grattacielo con la gola mozzata. Opera di terroristi, dice il capo della omicidi. Ma un detective, che segue il caso, non è affatto convinto. Le morti, come molte altre accadute nella stessa zona, sembrano opera di bestie, non di uomini, forse di lupi... Ma come è possibile che ci siano i lupi a Manhattan? Indagando il poliziotto è costretto a prendere atto dell'incredibile realtà: tra i grattacieli si annidano ancora i discendenti delle belve che abitavano l'isola prima che arrivassero gli uomini.

Ghost Dog - Il codice del samurai

Ghost Dog - Il codice del samurai
7,5/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 02/06/1999
  • Carattere: Valerio's Bodyguard
Ghost Dog e' un killer professionista, chiamato così perche' come un "cane fantasma" si muove senza lasciare traccia. Ghost Dog ha una sua "Bibbia" il Libro dei Samurai, a cui fa costantemente riferimento.

Il giurato

Il giurato
5,7/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 02/02/1996
  • Carattere: DeCicco
Nel preparare la composizione della giuria per il processo al boss Louie Boffano, accusato di un duplice omicidio, l'autorità giudiziaria ha incluso anche Annie Laird, una madre single che vive insieme al figlio dodicenne Oliver, scolpendo nel legno strane scatole-sorpresa. Il "Maestro", eminenza grigia al soldo della mafia di New York, individua proprio nella donna il giurato da plagiare per ottenere un verdetto di assoluzione.

40.000 dollari per non morire

40.000 dollari per non morire
7,1/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 02/10/1974
  • Carattere: Man in Park with Donny (as Frank Scioscia)
Il professore Axel Freed ha una passione autodistruttiva per il gioco. Ottiene dalla madre una grossa somma per ripianare un debito, ma la gioca e la perde. Minacciato dai loschi creditori, per salvarsi corrompe un suo studente campione di basket e ne fa una pedina della mafia delle scommesse.

Black and White

Black and White
5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 04/09/1999
  • Carattere: Frank

Prova a incastrarmi

Prova a incastrarmi
7/10
Il più lungo processo per crimini della storia degli Stati Uniti giunge sullo schermo ad opera di un grande Vecchio del cinema americano: Sidney Lumet. Dopo anni di indagini la polizia riuscì a incriminare 20 membri della famiglia Lucchese con 76 capi d'imputazione. Il processo durò 21 mesi (1987-88) in un'aula in cui erano presenti 20 imputati con 19 difensori. Perché questa disparità? Perché il mafioso Jackie Dee DiNorscio (già condannato a 30 anni) non solo rifiutò di collaborare con la Giustizia ma decise di difendersi da solo. La sua incultura mista a uno spirito caustico e a una assoluta identificazione con la lealtà dovuta alla famiglia trasformò questo dibattimento in un evento.

Gli occhi di Laura Mars

Gli occhi di Laura Mars
6,2/10
La donna del titolo è una fotografa di moda, ricca e annoiata. I suoi "occhi" sono, ovviamente, gli obiettivi della sua fotocamera. Il tritolo del film è lo stesso di album fotografico realizzato da Laura con una serie di modelle che però finiscono assassinate. Il bello è che lei, per una forma di percezione extrasensoriale, "vede" in anticipo il delitto.

Shaft colpisce ancora

Shaft colpisce ancora
6/10
Nel corso di un colpo messo a segno contro una società di assicurazioni perde la vita Cal Asby, un amico dell'investigatore privato nero John Shaft. Che indaga...

Spike of Bensonhurst

Spike of Bensonhurst
6/10

Finding Interest

Finding Interest
5,9/10

La cognata

La cognata
4,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 04/07/1974
  • Carattere: Benjo

Saddam

Saddam
4,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 25/05/2006
  • Carattere: Joe DIBello
Due uomini arruolati presso una società di servizi che opera prevalentemente in Medio Oriente, hanno il compito di sorvegliare un prigioniero molto importante, rinchiuso in una cella dove nessuno ha il permesso di entrare, nella prigione di Abu Ghraib. Pensando che all'interno della cella sia presente proprio Saddam Hussein, uno dei due propone di aprire la porta e scattare una fotografia...

Attori correlati