I migliori film di Gene Wilder

Gene Wilder

Gene Wilder

11/06/1933- 29/08/2016
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Gene Wilder film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Gene Wilder.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato

Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato
7,8/10
Il proprietario di una fabbrica di dolci bandisce un concorso, i cinque bambini che troveranno il biglietto d'oro nelle barrette di cioccolato da lui prodotte potranno entrare nella sua favolosa fabbrica per scoprirne i segreti.

Mezzogiorno e mezzo di fuoco

Mezzogiorno e mezzo di fuoco
7,7/10
Gli abitanti di Rock Ridges sono vessati da una coppia di arroganti amministratori: il giudice Hedley Lamarr e l'inetto e corrotto governatore William De Petomane. Il giudice, per speculare su alcuni terreni, non esita a modificare il tracciato della ferrovia. Ai soprusi però si oppone il nero Bart, il nuovo sceriffo, che con il suo inguaribile e contagioso ottimismo salva il paese.

La signora in rosso

La signora in rosso
5,9/10
Il quieto tran-tran coniugale di un impiegato è sconvolto dall'apparizione di una bellissima giovane sconosciuta, inducendolo a inseguimenti rischiosi e a equivoci in serie. L'adulterio non sarà consumato.

Gangster Story

Gangster Story
7,7/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 18/07/1967
  • Carattere: Eugene Grizzard
Nel 1933 a Dallas Clyde Barrow, giovane ladro d'auto, e Bonnie Parker, cameriera, si mettono insieme e diventano, con alcuni complici, la banda di rapinatori di banche più famosa d'America.

Frankenstein Junior

Frankenstein Junior
8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/12/1974
  • Carattere: Frederick Frankenstein
Alla lettura del testamento del barone Victor Von Frankenstein, si scopre che l'eredità và tutta al nipote Frederick, un brillante chirurgo di New York; il dot. Frederick, Frankenstein, seccato dalla parentela con l'illustre predecessore, tentenna prima di accettare di recarsi al castello del nonno per fare un sopralluogo, ma alla fine intraprende un viaggio che lo porterà sulla strada di famiglia.

Non guardarmi, non ti sento

Non guardarmi, non ti sento
6,8/10
Dave è un uomo dall'animo tranquillo e gentile, ed è sordo e di pelle bianca, il suo compare Wally invece è un nero non vedente e dal carattere impossibile. i due amici vanno molto d'accordo e riescono anche ad aiutarsi a vicenda. Un giorno però assistono ad un omicidio e per loro cominciano i guai...

Per favore, non toccate le vecchiette!

Per favore, non toccate le vecchiette!
7,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 22/11/1967
  • Carattere: Leo Bloom
Un produttore di Broadway, per frodare il fisco, si fa finanziare da ricche vecchiette uno spettacolo, sicuro che sarà un fiasco. Film d'esordio di M. Brooks (che prese un Oscar per la sceneggiatura) è diventato un cult movie per la sgangherata forza satirica nella rappresentazione del mondo teatrale. Grande spasso nelle scene della commedia musicale. La voce della canzone “Springtime for Hitler” è di Brooks.

Wagons-lits con omicidi

Wagons-lits con omicidi
6,9/10
In viaggio coast to coast, da Los Angeles a Chicago, sul lussuoso treno "Silver Streak", George Caldwell, giovane e timido editore, conosce Hilly Burns, segretaria di un celebre studioso di Rembrandt, il prof. Schreiner. Durante il tragitto questi viene ucciso. George scopre che, grazie ad alcune lettere di cui era in possesso, l'ucciso poteva provare la colossale truffa ai danni dello Stato compiuta da un certo Roger Devereau a mezzo di falsi dipinti.

Alice nel paese delle meraviglie

Alice nel paese delle meraviglie
6,3/10
Alice segue un coniglio bianco lungo una tana di coniglio in un magico Paese delle Meraviglie, dove incontra personaggi come il delizioso Cheshire Cat, il goffo Cavaliere Bianco, un bruco maleducato e la calda Regina di Cuori e può crescere fino a tre metri di altezza o rimpicciolire a tre pollici. Ma riuscirà mai a tornare a casa.

Nessuno ci può fermare

Nessuno ci può fermare
6,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/12/1980
  • Carattere: Skip Donahue
Due artistucoli di scarso valore in seguito a una serie di equivoci vengono scambiati per rapinatori e condannati a una dura pena. In carcere il bianco approfitta della passione che il direttore nutre per gli sport violenti e si fa includere tra i partecipanti a una gara di rodeo (il che gli servirà per attuare un piano di fuga).

Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso ma non avete mai osato chiedere

Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso ma non avete mai osato chiedere
6,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 06/08/1972
  • Carattere: Dr. Doug Ross
Titolo preso dal libro del sessuologo David Reuben. 6 episodi: Funzionano gli afrodisiaci? È disdicevole amare gli animali? Perché alcune donne faticano a raggiungere l'orgasmo? I travestiti sono omosessuali? Fiducia negli studi sul sesso? Il laboratorio del sesso. Si ride molto, ma dipende. È un test per verificare la relatività del concetto di "cattivo gusto". L'ultimo sketch, con Allen in forma di ansioso spermatozoo in un uomo che sta per avere un orgasmo, è una chicca.

Scusi, dov'è il West?

Scusi, dov'è il West?
6,3/10
Nel 1850 durante un movimentato viaggio verso San Francisco, terra di missione, un rabbino polacco fa amicizia con un incallito rapinatore, ma entra in crisi quando per salvarlo deve uccidere un uomo. Definito il primo western ebraico, è il tentativo, riuscito in parte, di commedia da parte di un R. Aldrich che non prende più niente sul serio, nemmeno la violenza.

Il piccolo principe

Il piccolo principe
6,4/10

Hanky Panky, fuga per due

Hanky Panky, fuga per due
5,6/10
Kate Hellman si innamora di Michael Jordon, un innocente vittima che si trasforma in eroe, mentre sta cercando gli assassini di suo padre. Insieme i due si trovano al centro di un intrigo internazionale, suspense e assassinio. Ransom, un avversario senza scrupoli, ha intenzione di eliminare Michael. Con Ransom alle costole Michael e Kate si buttano su una missione rischiosa che li forza ad una corsa folle su di un aeroplano sopra il Grand Canyon fino ad una base militare, attraverso un folle inseguimento per le strade di New York e persino ad un avamposto nel deserto dove i loro assalitori arrivano da ogni lato.

Il fratello più furbo di Sherlock Holmes

Il fratello più furbo di Sherlock Holmes
6/10
Il fratello minore del celebre investigatore deve risolvere il difficile caso di importanti documenti scomparsi che rischiano di scatenare una guerra disastrosa. Dopo un primo tempo un po' frenato, ma ricco di ghiotti particolari e di invenzioni comiche, il ritmo aumenta di giri con una trovata dietro l'altra.

Luna di miele stregata

Luna di miele stregata
5,6/10
Larry e la sua fidanzata Vicky sono due noti speaker radiofonici specializzati in drammi dell'orrore. Da qualche tempo però, Larry è ossessionato da visioni e incubi ed egli stesso emette ululati da licantropo. Recatosi al castello della vecchia zia che lo ha designato erede delle sue cospicue sostanze, Larry vi trova anche tutti i suoi (invidiosi) parenti: strane morti cominciano ad accadere.

Non dirmelo... non ci credo

Non dirmelo... non ci credo
5,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 26/07/1991
  • Carattere: George / Abe Fielding
Un professionista della bugia, appena uscito da un ospedale psichiatrico, è affidato a un imbroglione appena uscito di prigione. Ne combinano di tutti i colori. La formula e la coppia di protagonisti sono le stesse di Non guardarmi, non ti sento

Richard Pryor: Omit the Logic

Richard Pryor: Omit the Logic
7,3/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 23/04/2013
  • Carattere: George / Skip Donahue (archive footage)

Bebè mania

Bebè mania
4,8/10
C'è un matrimonio sul filo del rasoio a causa dei tentennamenti di Duffy, che di mestiere fa il disegnatore, circa l'avere o non avere figli. La moglie Mag invece ci terrebbe in particolar modo anche perché pensa che questo potrebbe rinsaldare il loro rapporto. Quando si decide è troppo tardi perché è lei ad avere problemi col lavoro.

Il più grande amatore del mondo

Il più grande amatore del mondo
5,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 18/12/1977
  • Carattere: Rudy Valentine / Rudy Hickman
Negli anni Venti una società di Hollywood, in concorrenza con la M-G-M, cerca un nuovo divo da contrapporre a Rudy Valentino. La moglie di uno dei candidati più goffi lo pianta per stare con il vero Valentino. A mezza strada tra la buffoneria sfrenata di Mel Brooks e l'umorismo di Woody Allen (con un occhio a Lo sceicco bianco di Fellini), in questo 2° film da regista Wilder diverte in modo diseguale e sporadico.

Attori correlati