I migliori film di guerra di Piero Lulli

Piero Lulli

Piero Lulli

01/02/1923- 23/06/1991
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Piero Lulli film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Piero Lulli.

L'ira di Achille

L'ira di Achille
5,7/10
Sotto le mura di Troia, solo l'intervento di Achille e Patroclo salva i Greci dall'attacco dei nemici assediati. Ma Achille è stato offeso da Agamennone e si ritira sdegnato nella sua tenda. Patroclo, indossate le armi di Achille, viene riconosciuto e ucciso dall'eroe troiano Ettore. Solo allora, Achille, furente, si getta nella mischia e vendica l'amico uccidendo Ettore.

Il giorno più corto

Il giorno più corto
5,8/10
Franco Lo Grugno e Francesco Coppola sono due abitanti della Sicilia che, con lo scoppio della Grande Guerra, si arruolano come militari nel Regio Esercito. Dopo varie vicissitudini e momenti di tensione, i due siciliani riusciranno a far sì che i loro soldati sconfiggano il nemico facendo esplodere, per puro caso, una nave degli austriaci. Il film si conclude, dopo l'assoluzione di Lo Grugno e Coppola dal processo marziale, tenutosi a seguito della vittoria, con un discorso patriottista ad alta voce di un frate bersagliere che si rivolge proprio ai due siciliani, invitando gli italiani a vincere la guerra.

7 eroiche carogne

7 eroiche carogne
4,6/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 07/06/1969
  • Carattere: Colonel Kreuzfeld

Consigna: matar al comandante en jefe

Consigna: matar al comandante en jefe
4,6/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 13/11/1970
  • Carattere: Erwin Rommel / Capt. Arnold

Lupi nell'abisso

Lupi nell'abisso
6,4/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 30/10/1959
  • Carattere: Teppista
Dell'equipaggio di un sottomarino gravemente colpito da una bomba sopravvivono solo dieci uomini. Uno solo di loro potrà salvarsi.

Pezzo, capopezzo e capitano

Pezzo, capopezzo e capitano
5,3/10
Durante il periodo dell'occupazione tedesca il Comandante De Rossi è proprietario del "Bertani", un piccolo piroscafo commerciale di stanza nel Mar Ligure. Per ordine delle autorità deve imbarcare un capopezzo della marina tedesca e munire l'imbarcazione di un cannone. Un giorno incrocia un sommergibile inglese che passa oltre. Il comandante però segnala il fatto e causa un'evacuazione di tutto il litorale. De Rossi, eccitato dalla situazione e dal clamore suscitato, sogna di affondare eroicamente il sommergibile nemico. I suoi sogni sembrano tramutarsi in realtà quando sente dei rimbombi al largo: lanciata l'imbarcazione verso il largo, però, il comandante si ritrova con i motori fusi e la nave che cola a picco, decide allora di morire da eroe e si sistema sul ponte salutando militarmente con tutto l'equipaggio. Quando tutto sembra compiuto il vecchio naviglio si incaglia su una secca.

Attori correlati