I migliori film di guerra di Ward Bond

Ward Bond

Ward Bond

09/04/1903- 05/11/1960
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Ward Bond film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Ward Bond.

Via col vento

Via col vento
8,2/10
La storia di Rossella O'Hara, bellezza del sud che si ritrova a fare i conti con la guerra civile, il crollo del mondo in cui è cresciuta e varie disavventure amorose - il tutto con tenacia proverbiale.

Il sergente York

Il sergente York
7,7/10
Alvin York, un povero ragazzo del Tennessee, è un tiratore eccezionale, ma incline al bere e alla lotta. Egli subisce un risveglio religioso quando viene colpito da un fulmine durante un temporale notturno. La sua vita gira intorno alla sua folgorazione. Assistito dal pastore Rosier Pile, York giura di non arrabbiarsi mai più con nessuno, di essere un buon marito e di provvedere a mantenere la sua fidanzata Gracie Williams. York cerca di evitare l'arruolamento nell'esercito per la prima guerra mondiale a causa della sua coscienza e delle sue convinzioni religiose, ma viene arruolato comunque. Durante l'addestramento di base, i suoi superiori scoprono che lui è un tiratore fenomenale e decidono di assegnargli il grado di caporale.

La nave matta di Mister Roberts

La nave matta di Mister Roberts
7,6/10
Seconda Guerra Mondiale: su un cargo americano nel Pacifico, il tenente Roberts si fa interprete dell'insofferenza della ciurma nei confronti di un comandante autoritario. Poi i giapponesi attaccano la nave. Film minore di John Ford che, malato, fu sostituito da Mervyn LeRoy.

Giovanna d'Arco

Giovanna d'Arco
6,4/10
La vita della "Pulzella di Orléans", divisa tra storia e mitologia popolare, vista con gli occhi di Hollywood. La dimensione spirituale della vicenda di Giovanna diventa secondaria rispetto alla scenografia, alle belle riprese d'azione e a Ingrid Bergman. L'attrice svedese volle fortissimamente interpretare questa parte che considerava, a torto, il coronamento della sua carriera. Il buon Fleming, ottimo artigiano al suo utlimo film, fa quel che può in questo film curato e greve, tratto da un dramma di Maxwell Anderson e fotografato a colori da Joseph Valentine (che vinse l'Oscar).

La più grande avventura

La più grande avventura
7/10
Poco prima della guerra d'Indipendenza colono sposa una ragazza dell'Est e la porta nella sua fattoria nella valle dei Mohawak. Affrontano insieme i pellerossa sobillati dagli inglesi.

Joe il pilota

Joe il pilota
6,9/10

La quercia dei giganti

La quercia dei giganti
6,5/10
Infuria la guerra di secessione, ma i Dabney se ne vogliono tenere alla larga e continuare la loro vita tranquilla. Ma il fidanzato (Heflin) della figlia maggiore (Hayward) si arruola e parte soldato a fianco dei confederati. Al suo ritorno in città, porterà con sé la memoria della guerra a chi non ha voluto vederla.

I sacrificati

I sacrificati
7,2/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 07/12/1945
  • Carattere: "Boats" Mulcahey, Chief Boatswain's Mate
Azioni di due ufficiali americani a bordo delle loro motosiluranti appena dopo Pearl Harbour.

Squalo tonante

Squalo tonante
6,6/10
Lo "squalo tonante" è un sommergibile in azione nel Pacifico contro i giapponesi; durante un'azione, il comandante perde la vita per un'avaria ai motori. Gli succede il secondo ufficiale, subito sospettato di aver lasciato morire il suo predecessore. Alla fine chiarisce la sua posizione e si rappacifica anche con la moglie.

Le ali delle aquile

Le ali delle aquile
6,6/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 31/01/1957
  • Carattere: John Dodge
Nel 1919 Frank W. "Spig" Wead è un pilota aereo della Marina che sostiene l'importanza che avrà in futuro l'aviazione. La sua carriera è folgorante, cosa che però lo allontana dalla moglie e dalla vita familiare. Dopo una caduta rimane paralizzato, ma trova la forza di reagire, diventando scrittore e sceneggiatore di successo. Dopo Pearl Harbor, rientra in Marina. La vita di Frank Wead, pioniere dell'aviazione e scrittore, ma soprattutto grande amico di Ford, è trattata dal regista con grande affetto. Secondo abitudine, Ford sa miscelare umorismo, avventura, dramma in una prospettiva di distacco senile. Godibilissima l'autoparodia con Ward Bond nei panni del regista John Dodge.

Viaggio senza fine

Viaggio senza fine
6,9/10
Agli inizi della seconda guerra mondiale, a bordo della nave Glencairn in navigazione verso Londra con un carico di munizioni, la vita dell'equipaggio è dominata dall'attesa e dalla paura della morte. Soltanto Ole Olsen, ancora giovane e non sradicato dalla terraferma, riuscirà, appena sbarcato, a non ricominciare quella vita.

Noah's Ark

Noah's Ark
6,7/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 15/06/1929
  • Carattere: Flood Extra (uncredited)

Confessions of a Nazi Spy

Confessions of a Nazi Spy
6,7/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 06/05/1939
  • Carattere: American Legionnaire (uncredited)

Thunderbirds

Thunderbirds
5,8/10

Bambola cinese

Bambola cinese
6/10
Il pilota americano Cliff Brandon, combattendo i giapponesi in Cina, si ritrova involontariamente "proprietario" di una governante cinese, Shu-Jen . La coppia si innamora e sposa, ma non senza una tragedia causata dalla guerra.

The Soldier and the Lady

The Soldier and the Lady
6,2/10

They Gave Him a Gun

They Gave Him a Gun
6,3/10

La famiglia Sullivan

La famiglia Sullivan
7,5/10

They Came to Blow Up America

They Came to Blow Up America
6,4/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 07/05/1943
  • Carattere: FBI Chief Craig

Attori correlati