I migliori film di H.B. Warner

H.B. Warner

H.B. Warner

26/10/1875- 21/12/1958
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori H.B. Warner film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di H.B. Warner.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

I dieci comandamenti

I dieci comandamenti
7,9/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 05/10/1956
  • Carattere: Amminadab
Scampato alla strage dei primogeniti ebrei, il piccolo Mosè viene allevato come un vero egiziano, ma quando scopre le sue origini rinuncia a tutto per condividere le sofferenze del suo popolo. Ma solo dopo l'invio delle terribili sette piaghe il faraone accetta di lasciarli partire. Più tardi, pentitosi di aver ceduto, li insegue con il suo esercito, ma viene inghiottito dal Mar Rosso. Mosé, dopo aver ricevuto le tavole della Legge, muore, ormai vecchio, vedendo soltanto da lontano la Terra Promessa. Il film è diventato l'esempio per eccellenza dei kolossal. Particolarmente sontuosi, per l'epoca, gli effetti speciali (premiati con l'Oscar) e l'uso che De Mille fa del Cinemascope.

La vita è meravigliosa

La vita è meravigliosa
8,6/10
È la viglia di Natale e George Bailey è solo, su un ponte, con cattive intenzioni. Lui che ha rinunciato a tutto pur di mandare avanti l'attività del padre, morto prematuramente, ora si trova di fronte allo spettro del fallimento. Sarebbe stato meglio non esser mai nati, pensa lui. A quel punto scende giù dal cielo un angelo a mostrargli cosa sarebbe successo se lui non fosse mai nato.

Viale del tramonto

Viale del tramonto
8,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 10/08/1950
  • Carattere: H.B. Warner
Stagionata star del muto, Norma Desmond si nutre di gloriosi ricordi e vive isolata nella sua villa. Un giovane sceneggiatore al verde la conosce per caso, accetta di scrivere il copione che dovrebbe segnarne il trionfale ritorno alle scene e ne diviene l'amante.

È arrivata la felicità

È arrivata la felicità
7,8/10
Un poeta di campagna, Deeds, riceve un'eredità di venti milioni di dollari. Arrivato a New York si difende sagacemente dalla rapacità di diversi avvoltoi che mirano alla sua ricchezza. Ma resta facile vittima delle seduzioni di una giornalista che, nascondendo il suo vero essere, si spaccia per una povera fanciulla. Deeds s'innamora, ma quando comprende che la ragazza ha invece avuto per solo scopo di poterlo avvicinare per redigere quelle cronache sul conto di lui che lo hanno reso lo zimbello della città, decide di dividere tutto il suo patrimonio tra i poveri e ritornarsene al suo paese. Quindi intervengono altri pretendenti all'eredità che cercano di farlo interdire. Il poeta non vuol difendersi e si avvierebbe alla rovina se - convintosi del pentimento della giornalista e dell'affetto che ella ora sente per lui - non si decidesse finalmente a parlare dinanzi ai giudici. La causa è vinta e con essa vince anche, su ogni altra cosa, l'affetto tra i due giovani.

Mr. Smith va a Washington

Mr. Smith va a Washington
8,1/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 19/10/1939
  • Carattere: Senate Majority Leader
Un giovane leader dei boy-scout è scelto per sostituire un senatore deceduto. I politicanti pensano di maneggiarlo a loro piacere, ma il giovanotto è irriducibile nel denunciarne la corruzione. Da una storia di Lewis R. Foster, Oscar per il soggetto. Satira politica che permette a Capra, grande specchio della società americana, di assorbire e riflettere le tendenze del momento provenienti dal "basso". La Arthur è più di Stewart la vera protagonista. La demagogia di fondo è mimetizzata capacità di Capra nel fare spettacolo e dirigere gli attori. 8 nomination ai premi Oscar. Rifatto nel 1977 con Billy Jack Goes to Washington.

L'eterna illusione

L'eterna illusione
7,8/10
Alice, l'unico membro relativamente normale della eccentrica famiglia Sycamore, si innamora di Tony Kirby. Il suo ricco padre, un banchiere, e la madre snob disapprovano l'unione. Quando i Kirby sono invitati a cena per conoscere i futuri suoceri, le cose non vanno come Alice avrebbe sperato...

Orizzonte perduto

Orizzonte perduto
7,6/10
Decollato da una città cinese durante la guerra cino-giapponese, un aereo con a bordo un console britannico e altri 4 occidentali è dirottato da un mongolo e atterra tra le montagne del Tibet. I passeggeri sono portati a Shangri La, città situata in una valle dalla terra fertile e dal clima mite dove regnano la pace e la longevità. Il Lama che ha più di due secoli e sta morendo vede nel console un suo possibile successore. Tratto da un romanzo (1933) di James Hilton, sceneggiato da Robert Riskin, questo film sull'utopia della fuga dalla Storia, vagamente onirico, fa macchia nell'itinerario di Capra, ma è in consonanza con le sue idee. Sempre in bilico sul ridicolo involontario, lo evita grazie a una confezione narrativa e spettacolare di grande efficienza. Dopo essere stato per anni distribuito in edizioni scorciate, negli anni '70 fu restituito alla sua originaria durata.

James Stewart's Wonderful Life

James Stewart's Wonderful Life
  • Genere: Documentario
  • Prima: 22/11/1988
  • Carattere: (archive footage)

Bionda in paradiso

Bionda in paradiso
6,8/10

Il re dei re

Il re dei re
7,4/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 19/04/1927
  • Carattere: Jesus, The Christ

Kidnapped

Kidnapped
6,6/10

L'oro del demonio

L'oro del demonio
7,6/10
  • Genere: DrammaFantasy
  • Prima: 17/10/1941
  • Carattere: Justice John Hawthorne
Verso la metà dell'Ottocento, un povero contadino americano in difficoltà finanziarie è costretto a vendere l'anima al diavolo, ma al momento della riscossione l'agricoltore si rivolge a Daniel Webster, il massimo oratore del Senato americano di quegli anni. Viene quindi istituito il processo e Webster riesce a vincere la causa, nonostante il diavolo abbia avuto la facoltà di formare una giuria coi più nefandi personaggi della storia.

La banda Pellettier

La banda Pellettier
6,7/10

Five Star Final

Five Star Final
7,3/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 26/09/1931
  • Carattere: Michael Townsend

La storia d'Edith Cavell

La storia d'Edith Cavell
6,5/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 31/08/1939
  • Carattere: Hugh Gibson

Strana personificazione

Strana personificazione
6,3/10
  • Genere: DrammaThriller
  • Prima: 16/03/1946
  • Carattere: Dr. Mansfield, plastic surgeon

La grande pioggia

La grande pioggia
6,8/10
A Ranchipur la vita mondana è ristretta al piccolo gruppo di europei e alla famiglia del pastore Simon. L'inglese Ransome è concupito dalla figlia di Simon mentre la vanesia Edwina, sua ex amante, cerca inutilmente di sedurre il serio dottor Safti. Poi si scatena un terremoto, seguito da un'inondazione e da una pestilenza. In quest'occasione Edwina capisce i veri valori della vita, si prodiga per i più sfortunati e decide di cambiare vita.

È arrivato lo sposo

È arrivato lo sposo
6,3/10

La squadra speciale di Bulldog Drummond

La squadra speciale di Bulldog Drummond
6,1/10

La spia di Damasco

La spia di Damasco
6,2/10

Attori correlati