I migliori film di Jacques Maury

Jacques Maury

Jacques Maury

25/06/1937- 20/03/1985
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Jacques Maury film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Jacques Maury.
Genere:
Anno:

Ma guarda un po' 'sti americani

Ma guarda un po' 'sti americani
6,2/10
La famiglia Griswald, composta dal padre Clark, dalla madre Ellen e dai figli, Audrey e Rusty, partecipa ad un concorso a premi chiamato "Grufolo e gruzzolo" e vince un meraviglioso viaggio di quindici giorni in Europa. La felicità dei grandi è enorme, mentre Audrey e Rusty non sembrano affatto entusiasti della cosa...

Professione: poliziotto

Professione: poliziotto
6,4/10
Il commissario Jordan è arriva a Marsiglia da Parigi per sgominare una potente banda di trafficanti di droga. Jordan, conosciuto nell'ambiente come "le marginal" per i suoi metodi poco ortodossi, ma molto efficaci, punta verso il capo dell'organizzazione, l'iraggiungibile e super protetto Mecacci. Il commissario però viene rimosso dall'incarico e viene spedito in un quartiere periferico di Parigi. Ma lì riuscirà a cogliere elementi preziosi che lo aiuteranno a catturare il pericoloso boss.

La battaglia delle aquile

La battaglia delle aquile
6,5/10
Ottobre 1917, la giovane aviazione inglese è valorosa, ma gli aerei sono malandati e pericolosi. Anche gli eroi hanno paura e l'affogano nell'alcool, i giovani piloti cadono come mosche durante le varie missioni.

Mr. Klein

Mr. Klein
7,5/10
Il protagonista è un cinico antiquario che si arricchisce acquistando i beni degli ebrei deportati. Siamo nella Francia di Vichy, dal gennaio al luglio del '42. Mr. Klein ha un omonimo ebreo e partigiano, ricercato dalla Gestapo. Per sfuggire alla polizia, si fa fare dei documenti falsi, ma inutilmente. Si ritrova con gli ebrei nel treno per Auschwitz.

Amore e guerra

Amore e guerra
7,6/10
Suggestionato dalla cugina Sonia, grande peccatrice, di cui è innamorato, l'occhialuto, nevrotico e vile Boris Grushenko si trasforma in eroe, cimentandosi in un attentato contro Napoleone Bonaparte, invasore della Grande Madria Russia. È il film della svolta (verso il dramma) di Allen, proiettato nel mondo tolstoiano di Guerra e pace per cavarne una stravagante e sgangherata farsa che sconfina talvolta in Dostoevskij. Raccomandato ai cinefili per la miriade di citazioni e ammiccamenti.

Una piccola storia d'amore

Una piccola storia d'amore
7,4/10
Due tredicenni, Lauren e Daniel (lei di ottima, lui di povera famiglia), si conoscono, diventano amici s'innamorano. Incontrano Edmond, un perdigiorno simpatico che ha avuto qualche noia con la polizia. È Edmond che favorisce il sogno dei due adolescenti di giurarsi eterno amore sotto il ponte dei Sospiri a Venezia. Ma i due non riescono nel loro intento perché una coetanea fa la spia. Però il tentativo fa aprire gli occhi ai genitori di Lauren.

Les comperes - Noi siamo tuo padre

Les comperes - Noi siamo tuo padre
6,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 23/11/1983
  • Carattere: Julien

Lo schiaffo

Lo schiaffo
6,3/10
Isabella (Adjani) ha vent'anni, studia medicina e ha problemi in famiglia. I genitori sono divorziati, la madre (Girardot) vive con un altro e il padre (Ventura) non ha un carattere affabile.

Enigma

Enigma
5,9/10
Siamo nel pieno della Guerra Fredda, e il Kgb è sulle tracce di cinque dissidenti sovietici che si sono rifugiati in Occidente. I killer inviati dal Cremlino stanno per raggiungere il loro scopo, stanno cioè per eliminarli. Vengono in loro aiuto un agente dei servizi segreti americani e una sua amica: i due cercano in tutti i modi di proteggerli e di salvarli da morte sicura, ma non sarà facile perché i killer non hanno scupoli e vanno dritti verso il loro scopo...

American Dreamer

American Dreamer
6,5/10
La casalinga americana Cathy Palmer perde la memoria durante un viaggio a Parigi dopo essere stata investita da un'auto. Si sveglia in ospedale credendo di essere la finta spia internazionale, Rebecca Ryan.

Fate la rivoluzione senza di noi

Fate la rivoluzione senza di noi
6,4/10

Morti sospette

Morti sospette
6,7/10
Roland (Lino Ventura), un marittimo francese fermo per qualche giorno a Barcellona, viene coinvolto in un inesplicabile caso al cui centro sta una misteriosa valigetta. La vicenda si snoda senza una logica apparente, disseminata di cadaveri. Il protagonista si trova a vivere un incubo angoscioso, senza elementi per potersi raccapezzare, senza appigli per uscire dalla condizione di vittima predestinata.

Milady

Milady
8,5/10

Mille miliardi di dollari

Mille miliardi di dollari
7/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 09/02/1982
  • Carattere: Jack Sleiter

L'arrivista

L'arrivista
5,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 10/04/1974
  • Carattere: Member of the PRU
Da un racconto di Félicien Marceau. Un giovane politico senza scrupoli vuole il successo a tutti i costi.

Agenti speciali ONU missione Eiffel

Agenti speciali ONU missione Eiffel
5/10

Une robe noire pour un tueur

Une robe noire pour un tueur
6,1/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 14/01/1981
  • Carattere: Prosecutor

L'étincelle

L'étincelle
5,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 29/02/1984
  • Carattere: Dr. Willenstein

Rien ne vaut la douceur du foyer

Rien ne vaut la douceur du foyer
5,5/10

Les voleurs de la nuit

Les voleurs de la nuit
5,7/10

Attori correlati