I migliori film di James Yagi

James Yagi

James Yagi

21/02/1923- 07/10/1997
Oggi presentiamo i migliori James Yagi film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di James Yagi.

Il trionfo di King Kong

Il trionfo di King Kong
5,7/10

Va' e uccidi

Va' e uccidi
7,9/10
  • Genere: DrammaThriller
  • Prima: 01/10/1962
  • Carattere: Chinese Officer (uncredited)
Dal romanzo The Manchurian Candidate (1959) di Richard Condon, sceneggiato da George Axelrod: subìto il lavaggio del cervello da parte dei comunisti, un sergente americano rientra dalla Corea trasformato in sicario telecomandato per un attentato politico che potrebbe sovvertire la situazione degli USA. Snobbato ai suoi tempi da 9 critici su 10, attaccato da destra e da sinistra, ma rivalutato più tardi (e non soltanto perché anticipa la fine tragica dei Kennedy) e persino ridistribuito nel 1987. Per l'allucinata costruzione e gli effetti barocchi, a mezza strada tra Hitchcock e Welles, questo thriller fantapolitico può riuscire anche divertente al suo livello di corrosiva satira politica. Squadra di attori di prim'ordine. Rifatto nel 2004 da J. Demme col titolo The Manchurian Candidate.AUTORE LETTERARIO: Richard Condon

Missione in Oriente - Il brutto americano

Missione in Oriente - Il brutto americano
6,6/10
Nel Sarkan, immaginario stato del sud-est asiatico, la parte settentrionale è in mano ai comunisti; nel sud opera invece un governo impopolare sostenuto dagli Usa. L'ambasciatore McWithe cerca l'appoggio di Deong, leader popolare nazionalista. Questi si allea coi comunisti che lo usano e poi lo eliminano. McWithe dichiara che gli Usa devono accettare le aspirazioni democratiche dei nuovi stati.

Guadalcanal ora zero

Guadalcanal ora zero
7,1/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 13/06/1960
  • Carattere: Rear Admiral Jiro Kobe
Sulla soglia della pensione, Halsey ricorda la sua più fatale esperienza di guerra: una prova di forza durata cinque settimane tra lui e l'ammiraglio giapponese Yamamoto, nel 1942. Al comando delle forze navali americane nel Pacifico, Halsey segna un fondamentale vittoria a Guadalcanal.

Akuma no niwa

Akuma no niwa
2,7/10

Bridge to the Sun

Bridge to the Sun
7,1/10

Attori correlati