I migliori film di John Alderson

John Alderson

John Alderson

10/04/1916- 04/08/2006
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori John Alderson film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di John Alderson.
Genere:

Uomini d'amianto contro l'inferno

Uomini d'amianto contro l'inferno
6,5/10
Il proprietario di un'azienda che si occupa di spegnere gli incendi di pozzi petroliferi, resta ferito durante uno di questi interventi. L'uomo incarica un giovane collaboratore di avvertire la moglie e la figlia, che non vede da anni...

Delitto sotto il sole

Delitto sotto il sole
7/10
Sulla stessa isola, nell'hotel Jolly Roger, si ritrovano in vacanza svariati personaggi, tra cui spicca la nota attrice di Broadway Arlena Stuart, da poco sposata col capitano Marshall. La particolarità di questo soggiorno è che ogni persona è, in un certo modo, collegata ad Arlena, e cercherà di ottenere ciò che vuole da lei: Rex Brewster, un giornalista suo fan, vuole pubblicare la sua biografia; i coniugi Gardener, suoi ex-produttori, vogliono ri-scritturarla; Daphne Castle, titolare dell'hotel e sua ex-collega, vorrebbe che il marito si separasse da Arlena; Patrick Redfern, suo amante, la cui moglie, Christine, vorrebbe che fosse più fedele; Sir Horace Blatt, suo ex-amante, rivuole un diamante regalatole. Poirot, per l'ennesima volta, deve dire addio al suo sogno di godersi una vacanza rilassante, poiché un efferato delitto colpisce l'isola. Ma con il detective belga nessun criminale può fuggire.

Ragtime

Ragtime
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 20/11/1981
  • Carattere: Waldo's Aide No. 1

Una ragazza, un maggiordomo e una lady

Una ragazza, un maggiordomo e una lady
6,7/10
  • Genere: Famiglia
  • Prima: 16/12/1977
  • Carattere: Jenkins
Harry Bundage scopre che nella tenuta di "Candleshoe" di proprietà di Lady St Edmund c'è un grande tesoro nascosto. Harry rintraccia tramite un investigatore privato Casey Brown, una ragazza di strada americana, che per alcune caratteristiche fisiche somiglia alla nipote scomparsa in tenera età di Lady St Edmund. Harry convince Casey ad aiutalo nella ricerca del forziere e la istruisce circa le abitudini, i gusti e i comportamenti in modo da potersi spacciare per la nipote scomparsa ed entrare come infiltrata nella villa della nobildonna. Harry riferisce a Casey il primo indizio per arrivare al tesoro e quello di cercare gli altri è specifico compito della ragazza. Dopo giorni di preparativi Harry conduce Casey a Candleshoe e la presenta a Lady St Edmund, la quale crede effettivamente che la ragazza sia sua nipote e insiste perché rimanga con lei.

Il principe guerriero

Il principe guerriero
6,6/10
  • Genere: Storia
  • Prima: 17/11/1965
  • Carattere: Holbracht

Sabato tragico

Sabato tragico
6,9/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 01/04/1955
  • Carattere: Amish Farmer on Train
Un sabato mattina quattro banditi assaltano la banca di Branderville. Dopo il colpo tre di loro ripiegano sulla fattoria degli Stadt, dove li aspetta un quarto complice con il camion. I banditi si impadroniscono della casa, con gli Stadt e l'ingegnere Shelley Martin. Shelley però si libera del loro complice e li affronta, uccidendone subito due. Il superstite lo ferisce ma non ha fatto i conti con il tranquillo agricoltore Stadt.

L'uomo del clan

L'uomo del clan
5,2/10

Il covo dei contrabbandieri

Il covo dei contrabbandieri
6,6/10
Jeremy Fox si presta a fare il tutore al giovane John, un orfano, ma Jeremy è anche il capo dei contrabbandieri del villaggio di Moonfleet e questo significa che anche per John, si spalancano le porte dell'illegalità. Tradita nei suoi sentimenti la donna di Jeremy fa la spia alla polizia che tende un agguato ai contrabbandieri dal quale Jeremy e John si salvano a stento. Un prezioso medaglione ritrovato cambia però il destino dei due. Uno dei capolavori del cinema d'avventura, e (nonostante sia tratto da un romanzo di John Meade Falkner) uno dei film più genuinamente "stevensoniani" mai realizzati. Un racconto d'avventura e di formazione, girato in un technicolor notturno e gotico, e in un formato (il Cinemascope) da cui Lang trae il meglio, pur odiandolo (serve solo a riprendere serpenti o funerali).

I cospiratori

I cospiratori
6,8/10
Nel 1876, in Pennsylvania, alcuni minatori fondano il gruppo terrorista Molly Maguires per combattere contro la società mineraria con azioni di sabotaggio e punizioni, nel tentativo di migliorare la loro condizione…

La pallottola senza nome

La pallottola senza nome
7,2/10

Al soldo di tutte le bandiere

Al soldo di tutte le bandiere
5,7/10
Turchia, anni Venti: mentre imperversa una dura guerra tra rivoluzionari e fedeli del sultano, due americani tentano di vendere armi vivendo una contrastata amicizia...

L'Uncino

L'Uncino
6,5/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 15/02/1963
  • Carattere: Crewman Svenson
Tre soldati americani disobbediscono all'ordine di uccidere un prigioniero nordcoreano. Arriva la notizia che la guerra è finita, ma un tragico equivoco...

La volpe e la duchessa

La volpe e la duchessa
5,7/10
Charlie Malloy è un imbroglioncello giramondo che sta per essere impiccato. Lo salva Bloodworth, un bandito che lo costringe, in cambio, a partecipare a una rapina. Charlie però si impossessa del bottino e scappa in una cittadina dove conosce Amanda che, a sua volta gli ruba i soldi e fugge. Charlie la riacciuffa e i due si sbarazzano del bandito. Commediola western che sfiora la farsa, con due commedianti a briglia sciolta.

Contro tutte le Bandiere

Contro tutte le Bandiere
6,5/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 24/12/1952
  • Carattere: Jonathan Harris
Nel Seicento un gruppo di pirati ha preso possesso dell'isola di Madagascar. Il governo inglese, deciso a liberare l'Oceano Indiano dai corsari, invia sul posto Brian Hanke, un ufficiale che fingendosi disertore deve disinnescare i cannoni posti a difesa di Porto Suarez. Brian riesce a procurarsi una pianta delle fortificazioni e porta a termine la missione. Mentre cerca di abbandonare di nascosto l'isola con i suoi compagni viene sorpreso dagli uomini della filibusta.

Fermi tutti, cominciamo daccapo!

Fermi tutti, cominciamo daccapo!
5,1/10
Orfana inglese che erediterà una fortuna a diciotto anni ha alle costole un perfido zio che cerca di eliminarla. Durante un giro di concerti in Inghilterra un cantante americano, idolatrato dalla fanciulla, accorre in suo aiuto.

Ombre gialle

Ombre gialle
5,8/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 15/11/1955
  • Carattere: Cpl. Devon Enoch

Last Stagecoach West

Last Stagecoach West
6/10

The Memory of Eva Ryker

The Memory of Eva Ryker
6,5/10

Haywire

Haywire
6,5/10

Un pizzico di follia

Un pizzico di follia
6,7/10
  • Genere: AzioneCommedia
  • Prima: 06/04/1954
  • Carattere: English Bobby (uncredited)
Due bande di spie si servono dei fantocci di Jerry, comico ventriloquo, per nascondere i piani di fabbricazione di potenti armi. Quando si tratta di recuperare i preziosi microfilm, c'è un po' di confusione e metà dei piani sparisce. Il povero Jerry si trova proprio nell'occhio del tifone, ma riesce a togliersi dai pasticci grazie alle sue facoltà di ventriloquo.

Attori correlati