I migliori film di John Hillerman

John Hillerman

John Hillerman

20/12/1932- 09/11/2017
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori John Hillerman film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di John Hillerman.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Chinatown

Chinatown
8,1/10
L'investigatore Gittes viene assoldato da una donna che si presenta come la signora Mulray per investigare sulla presunta infedeltà del marito. Riesce dopo diverso tempo a fotografarlo in compagnia di una giovane ragazza, ma si presenta al suo cospetto la vera moglie di Mulray che minaccia l'uomo. Intanto si ritrova il corpo senza vita del marito. Continuano quindi con molti pericoli le indagini di Gittes che lo condurranno da Noah Cross, padre della signora Mulray mentre la ragazza che tempo prima aveva fotografata era la sorella della donna. Le due donne cercheranno di fuggire dal padre possessivo, ma una finirà uccisa e l'altra ricondotta dal padre.

Mezzogiorno e mezzo di fuoco

Mezzogiorno e mezzo di fuoco
7,7/10
Gli abitanti di Rock Ridges sono vessati da una coppia di arroganti amministratori: il giudice Hedley Lamarr e l'inetto e corrotto governatore William De Petomane. Il giudice, per speculare su alcuni terreni, non esita a modificare il tracciato della ferrovia. Ai soprusi però si oppone il nero Bart, il nuovo sceriffo, che con il suo inguaribile e contagioso ottimismo salva il paese.

Lo straniero senza nome

Lo straniero senza nome
7,4/10
Giunto in un villaggio del West, un misterioso straniero senza nome viene scelto dagli abitanti per difenderli da un gruppo di criminali senza scrupoli, che stanno seminando terrore e morte nel villaggio.

Zattere, pupe, porcelloni e gommoni

Zattere, pupe, porcelloni e gommoni
5,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 06/04/1984
  • Carattere: Dean Burch
Alcuni college americani e canadesi decidono di sfidarsi a singolar tenzone: una gara di rafting attraverso le rapide di un fiume tortuoso. Durante la competizione i ragazzi se ne combinano di tutti i colori e hanno anche il tempo per pensare alle fanciulle.

La pazza storia del mondo

La pazza storia del mondo
6,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/06/1981
  • Carattere: Rich Man - The French Revolution
Tratto da un'opera scritta da sir Walter Raleigh mentre si trovava prigioniero nella Torre di Londra il film ripercorre i principali e più importanti periodi della storia umana con la più classica ironia di cui solo Mel Brooks è capace!

Ma papà ti manda sola?

Ma papà ti manda sola?
7,7/10
Giunto a San Francisco per una riunione della Federazione dei musicologi insieme alla insignificante fidanzata, il professor Howard s'imbatte nella dolce e svitata Judy Marwell, che gli si mette alle costole. Incidenti, qui pro quo e botte con intrusione di ladri e poliziotti.

Paper Moon - Luna di carta

Paper Moon - Luna di carta
8,1/10
Nel Kansas degli anni '30 un venditore ambulante di bibbie si mette in società con una bambina orfanella di nove anni. Gli affari prosperano. Fino a quando faranno i vagabondi? Scritta benissimo e diretta con garbo, è una commedia “sulla strada” che fece epoca. La piccola Tatum ruba il film al padre. Fu premiata con un Oscar. Bogdanovich conferma il suo amore per il vecchio cinema americano. Furono nominati agli Oscar Alvin Sargent per la sceneggiatura (tratta da un romanzo di Joe David Brown) e M. Kahn (1942-1999) come attrice non protagonista. Diede origine a una serie TV.

Audrey Rose

Audrey Rose
5,8/10

L'ultimo spettacolo

L'ultimo spettacolo
8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 03/10/1971
  • Carattere: English teacher
Nel villaggio di Anarene, Texas, tra le effervescenze sessuali dei più giovani, le frustrazioni dei quarantenni e le nostalgie degli anziani, il confine tra noia e dramma è sempre più labile. Siamo nel 1951 e l'educazione alla vita del giovane Sonny è tutt'altro che facile.

Io sono la legge

Io sono la legge
7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 11/03/1971
  • Carattere: Totts
Uno sceriffo si mette alla ricerca di un gruppo di mandriani, colpevoli di avere causato la morte di un vecchio durante una notte di baldoria. Nel tentativo di processarli dovrà fare i conti con le autorità locali.

Il giorno della locusta

Il giorno della locusta
6,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 07/05/1975
  • Carattere: Ned Grote
Il sottobosco della Hollywood anni Trenta, visto attraverso gli occhi di Tod Hackett, un giovane scenografo che lavora sul set di un film profeticamente intitolato Waterloo: un ragioniere filosofo, innamorato di un attrice di terz'ordine, impazzirà, ucciderà un marmocchio e verrà linciato dalla folla. E Hackett vedrà il suo quadro sull'incendio di Los Angeles diventare reale.

Il ritorno della famiglia Brady

Il ritorno della famiglia Brady
5,9/10
Uno sconosciuto arriva a casa Brady spacciandosi per Roy, il primo marito di Carol, da tempo deceduto. Lo scopo del truffatore è di mettere le mani su una statuetta cinese appartenuta al vero Roy. Il valore, ma i Brady non lo sanno, si aggirerebbe sui venti milioni di dollari

Omicidio al neon per l'ispettore Tibbs

Omicidio al neon per l'ispettore Tibbs
6/10
Una prostituta è stata assassinata. Una voce anonima telefona alla polizia accusando dell'omicidio padre Logan, un sacerdote molto noto nel quartiere. L'ispettore Tibbs, amico del sacerdote, si incarica delle indagini. Alcuni elementi fanno sospettare proprio di padre Logan, ma nessuno in modo decisivo. Pertanto Tibbs archivia il caso anche perché si scopre l'anonimo telefonista. Ma una prostituta amica della vittima mette Tibbs sulle tracce dell'assassino. Un poliziesco crudo e convincente per Sidney Poitier che ritorna, dopo il clamoroso successo della "Calda notte dell'ispettore Tibbs", nei panni dell'investigatore.

Il pirata dell'aria

Il pirata dell'aria
5,7/10

Sunburn, bruciata dal sole

Sunburn, bruciata dal sole
5/10

Finalmente arrivò l'amore

Finalmente arrivò l'amore
5,3/10
Il miliardario Mop dà un passaggio a Kitty, un'attricetta in preda ai fumi dell'alcol: da quel mattino diventano inseparabili. Dopo varie vicende, ai due si aggiungono altre due coppie: si forma così un allegro gruppo. Si intrecciano amori all'interno del sestetto, si scambia la composizione delle coppie, ma alla fine ciascuno ritornerà con il proprio partner.

Funerale a Los Angeles

Funerale a Los Angeles
6,5/10

Hands of a Murderer

Hands of a Murderer
5,6/10

In 3 sul Lucky Lady

In 3 sul Lucky Lady
5,3/10
Siamo in Messico, primi anni Trenta. Gli avventurieri Claire, Walker e Kibby si mettono in società per contrabbandare negli Usa cinquecento casse di whisky a bordo del "Lucky Lady". L'impresa riesce e il terzetto decide di perseverare. Ben presto però si trovano a dare fastidio a un vero boss del contrabbando, che reagisce in modo brutale.

Kill Me If You Can

Kill Me If You Can
7,4/10

Attori correlati