I migliori film di Lee de Broux

Lee de Broux

Lee de Broux

07/05/1941 (82 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Lee de Broux film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Lee de Broux.
Genere:
Anno:

RoboCop

RoboCop
7,6/10
La città di Detroit è sconvolta da bande di drogati, di stupratori e assassini, e una società finanziaria (la COP) produce uno specialissimo robot corazzato, da lanciare di notte per le strade a tutela dei cittadini. Questo robot preme moltissimo al vice-presidente Jones, che comanda anche la polizia locale, poiché la sua produzione in serie si preannuncia come un gigantesco affare. Tuttavia, messo alla prova in pieno consiglio di amministrazione, il prototipo si inceppa e per errore uccide uno dei presenti. Morton, un dirigente furbo e rivale di Jones, propone Robocop, un robot avveniristico ed ultra protetto, nel quale viene innestato il corpo mutilato dell'agente Murphy.

Chinatown

Chinatown
8,1/10
L'investigatore Gittes viene assoldato da una donna che si presenta come la signora Mulray per investigare sulla presunta infedeltà del marito. Riesce dopo diverso tempo a fotografarlo in compagnia di una giovane ragazza, ma si presenta al suo cospetto la vera moglie di Mulray che minaccia l'uomo. Intanto si ritrova il corpo senza vita del marito. Continuano quindi con molti pericoli le indagini di Gittes che lo condurranno da Noah Cross, padre della signora Mulray mentre la ragazza che tempo prima aveva fotografata era la sorella della donna. Le due donne cercheranno di fuggire dal padre possessivo, ma una finirà uccisa e l'altra ricondotta dal padre.

Pumpkinhead

Pumpkinhead
6,2/10
Ed Harley vive tranquillo e spensierato assieme al suo piccolo figlio Billy in uno sperduto e deserto paesino dell’america rurale. I due gestiscono una malandata stazione di servizio che possa fungere come centro di ristoro per tutti i viandanti che, di tanto in tanto, passano di lì. Una mattina, poco dopo l’orario di apertura, giungono sul posto alcuni ragazzi intenzionati a passare un indimenticabile vacanza dilettandosi nel motocross. L’arrivo di quell’esiguo gruppo di ragazzi rappresenterà per il povero Ed l’inizio della fine: il piccolo Billy, infatti, sarà coinvolto in un incidente mortale causato da una moto. Ed Harley, accecato dalla rabbia e dalla disperazione per aver perso l’amato figlio, fa ricorso ad una vecchia signora, che in paese si dice sia una strega, per ottenere vendetta. La vecchia megera risveglierà, per desiderio di Ed, il Pumpkinhead, un mostruoso demone che si metterà immediatamente sulle tracce dei ragazzi per attuare una sanguinosa vendetta.

Geronimo

Geronimo
6,5/10
  • Genere: StoriaWestern
  • Prima: 10/12/1993
  • Carattere: City Marshal Joe Hawkins
Il tenente Charles Gatewood, amico personale di Geronimo che ebbe il ruolo più importante nella resa dell'indiano; il sottotenente Britton Davis, il giovane narratore, autore, allora, del resoconto della vicenda; il generale George Crook, umano e disposto a capire gli indiani; Al Sieber, lo scout che odiava ma rispettava gli Apaches; infine Geronimo, il capo degli Apaches Ciricahua. Fra il 1884 e l'86 Geronimo combatté i bianchi, si arrese una prima volta, tradito fuggì con trentacinque guerrieri e costrinse l'esercito a impiegare ben cinquemila unità in un'inutile caccia che si spinse fino al Messico. Alla fine fu grazie a un uomo solo, Gatewood appunto, che accettò di essere mandato nella riserva in Florida. Il film si chiude sul treno che trasporta gli Apaches. Geronimo rimase in Florida ventitré anni accettando di stare all'umiliante gioco dei bianchi che lo mostravano come una sorta di trofeo. Morì nel 1909 a ottantasei anni.

Coffy

Coffy
6,8/10
Coffy è un'intraprendente donna afro-americana che lavora come infermiera. Quando viene a sapere che la sua giovanissima sorellina è stata resa tossicodipendente da un pusher, decide di dedicarsi alla vendetta, dichiarando guerra con ogni mezzo ai narcotrafficanti che hanno infestato la città.

Wild Bill

Wild Bill
5,8/10
Personaggio realmente esistito, Wild Bill Hickock è diventato una leggenda senza che lui lo abbia desiderato. Si mette nei guai quando abbandona una donna dopo averla illusa. Il figlio, nonostante la fama di Bill, vuole vendicarla.Giunti nel saloon Wild Bill riprende a giocare a carte, ma viene improvvisamente ucciso dallo stesso McCall quando aveva in mano una doppia coppia di Assi e 8: la cosiddetta mano del morto.

Skyscraper

Skyscraper
3/10

Uomini selvaggi

Uomini selvaggi
6,5/10

Testimone involontario

Testimone involontario
5,6/10
  • Genere: AzioneThriller
  • Prima: 10/10/1997
  • Carattere: Commander Goldstein
Il sergente James Dunn, eroe di guerra, è condannato alla sedia elettrica per aver ucciso un suo superiore. Mentre attende l'esecuzione, l'emissario dell'organizzazione militare segreta "Black Sheep" gli prospetta la libertà in cambio di un favore: l'assassinio di un industriale al centro di un commercio clandestino di armi biologiche. Sembra uno scambio accettabile e invece il sergente si trova al centro di un intrigo che lo vede accusato dell'omicidio della First Lady.

Norma Rae

Norma Rae
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 02/03/1979
  • Carattere: Lujan
In una filanda che è l'unica fonte di vita di un villaggio dell'Alabama, nell' assenza di un sindacato gli operai sono completamnte alla mercè dei datori di lavoro. Norma Rae, dal carattere indipendente, riuscirà a far nascere una coscienza di classe tra i suoi colleghi di lavoro, ma dopo aver dovuto subire angherie di ogni tipo.

Il motel della paura

Il motel della paura
3,8/10

L'uomo del clan

L'uomo del clan
5,2/10

Ratboy

Ratboy
3,8/10

Sfida senza paura

Sfida senza paura
6,9/10
Oregon: uno stato americano grande tre volte l'Italia e abitato solo da tre milioni di persone. Tutto il resto sono alberi e foreste. E ancora negli anni '70 moltissime erano le famiglie che vivevano a contatto con la natura. Per esempio gli Stamper, boscaioli da generazioni, che tra drammi personali e collettivi si ritrovano, alla fine, più unita di prima.

Ucciderò Willie Kid

Ucciderò Willie Kid
6,3/10
  • Genere: Western
  • Prima: 31/10/1969
  • Carattere: Meathead
Il pellerossa Willie Kid, confinato nella riserva di Morongo è costretto ad uccidere per legittima difesa il padre di Lola, la sua ragazza. Dopo l'omicidio è costretto a fuggire sulle montagne portando con sé la sua ragazza. Svogliatamente guidati dallo sceriffo Cooper, per sua natura tollerante, alcuni cacciatori di taglie, tra cui il vecchio Calvert, lo inseguono senza riuscire a catturarlo. Chiamato a Riverside per scortare il presidente Taft, Cooper affida a Calvert il compito di proseguire la caccia.

Venom - Pericolo strisciante

Venom - Pericolo strisciante
3,9/10

Vampirella

Vampirella
3,3/10

The Trackers

The Trackers
6/10

Evel Knievel

Evel Knievel
5,2/10
  • Genere: Azione
  • Prima: 10/09/1971
  • Carattere: Wrangler #1

Back Roads

Back Roads
5,6/10

Attori correlati