I migliori film di Harvey Korman

Harvey Korman

Harvey Korman

15/02/1927- 29/05/2008
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Harvey Korman film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Harvey Korman.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

I Flintstones

I Flintstones
5/10
Grazie all'aiuto di Barney Fred supera l'esame per diventare dirigente della cava di pietra. Si monta la testa e si fa abbindolare dal capo e dalla procace segretaria dimenticandosi dell'amico.

Mezzogiorno e mezzo di fuoco

Mezzogiorno e mezzo di fuoco
7,7/10
Gli abitanti di Rock Ridges sono vessati da una coppia di arroganti amministratori: il giudice Hedley Lamarr e l'inetto e corrotto governatore William De Petomane. Il giudice, per speculare su alcuni terreni, non esita a modificare il tracciato della ferrovia. Ai soprusi però si oppone il nero Bart, il nuovo sceriffo, che con il suo inguaribile e contagioso ottimismo salva il paese.

I Flintstones in Viva Rock Vegas

I Flintstones in Viva Rock Vegas
3,7/10
In questo caso si tratta di un prequel in quanto assistiamo all'incontro di Fred (Mark Addy) e di Barney (Stephen Baldwin) con le loro dolci metà. Fred è infatti alla ricerca della sua anima gemella e incontra Wilma (Kristen Johnston) di cui si innamora. Anche se la relazione tra i due è ostacolata dai genitori della ragazza, Fred non si arrende e per conquistarla organizza un week - end a Rock Vegas. Lo accompagna anche il suo caro amico Barney che vuole fare breccia nel cuore di Betty, la ragazza di cui è innamorato. La breve vacanza servirà a consolidare le due coppie.

Una promessa è una promessa

Una promessa è una promessa
5,7/10
Sotto Natale un importante uomo d'affari, subissato dal lavoro e dai clienti, non trova il tempo di occuparsi della famiglia e di mantenere una promessa fatta al figlioletto: regalargli Turbo Man, giocattolo esaurito da tempo in tutti i negozi. Lo ostacolano un infido vicino di casa, bambini terribili, un poliziotto pedante. Per riacquistare la fiducia e il rispetto dei suoi cari deve trasformarsi in effetto speciale.

Herbie sbarca in Messico

Herbie sbarca in Messico
4,9/10
Questa volta Herbie "sbarca in Messico" o sarebbe meglio dire approda al Messico. dopo essere stato buttato a mare come un clandestino indesiderato, mentre veniva trasportato in Brasile dai suoi nuovi padroni per parteciapre ad un gran premio automobilistico. Nel corso del viaggio fa conoscenza con un simpatico monello, Paco, un ladruncolo che mette in difficoltà sia i proprietari del maggiolino, sia una banda di ricettatori che devono esportare dalla giungla alcuni tesori d'oro degli Incas.

Dracula morto e contento

Dracula morto e contento
5,8/10
Il Conte Dracula riesce a raggiungere Londra e prende dimora accanto alla proprietà del Dottor Seward, direttore del manicomio. Il vampiro attrae Lucy, pupilla del dottore per poi spostare le sue attenzioni su Mina, la pudibonda figlia del medico. Mina si trasforma in una scatenata danzatrice e nulla possono fare le strategie messe in atto dal Dottor Van Helsing. Poteva Mel Brooks dimenticarsi di Dracula dopo essersi occupato di Frankenstein? Sicuramente no anche perché il vampiro più importante della letteratura ci sarebbe rimasto male. Ecco allora che Brooks rivista il mito alla sua maniera e si fa affiancare dal sorriso accattivante (con canini incorporati) di Leslie Nielsen che abbandona le pallottole spuntate per seguirlo in un tourbillon di citazioni che non si ispirano solo al romanzo ma, come è ovvio, a tutto il cinema che ha visto Dracula come protagonista....

La pazza storia del mondo

La pazza storia del mondo
6,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/06/1981
  • Carattere: Count de Monet
Tratto da un'opera scritta da sir Walter Raleigh mentre si trovava prigioniero nella Torre di Londra il film ripercorre i principali e più importanti periodi della storia umana con la più classica ironia di cui solo Mel Brooks è capace!

The Star Wars Holiday Special

The Star Wars Holiday Special
2,2/10
Luke Skywalker e Han Solo sfidano le forse imperiali per aiutare Chewbacca, che deve raggiungere la sua famiglia in pericolo in tempo per il Giorno della Vita, la giornata più importante dell'anno per il popolo Wookie.

Brisby e il segreto di NIMH 2 - Timmy alla riscossa

Brisby e il segreto di NIMH 2 - Timmy alla riscossa
3,3/10
Secondo una profezia, uno dei figli di Jonathan Brisby avrebbe salvato Valle Spinosa dal segreto del NIMH. Timothy Brisby, guarito dalla malattia che aveva costretto sua madre a traslocare in un luogo sicuro, viene scelto per compiere la profezia.

La donna che inventò lo strip-tease

La donna che inventò lo strip-tease
7,1/10
Dall'autobiografia di Gypsy Rose Lee, regina dello spogliarello americano negli anni Trenta. Gypsy all'inizio è una ragazzina fresca e ingenua che entra nel mondo del vaudeville guardata a vista dalla possessiva genitrice. Diventa famosa e dà il via ai "numeri" più audaci mai visti in America. La madre continua a seguirla e a proteggerla, nonostante una certa gelosia per non esser riuscita ad assaporare i trionfi in prima persona.

Alta tensione

Alta tensione
6,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 25/12/1977
  • Carattere: Dr. Charles Montague
Un istituto di igiene mentale per "pazienti molto, molto nervosi" di Los Angeles ha bisogno di un nuovo direttore, e l'incarico viene affidato al Premio Nobel Richard Thorndyke, uno psichiatra. Ben presto Thorndyke scoprirà alcuni inquietanti dettagli sulla struttura sanitaria da lui diretta.

Sulle orme della pantera rosa

Sulle orme della pantera rosa
4,8/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 03/12/1982
  • Carattere: Prof. Auguste Balls
L'ispettore capo Jacques Clouseau, intento ad investigare sul furto del diamante “Pantera Rosa”, scompare misteriosamente in un volo aereo.Una giornalista decide di indagare interrogando tutte le persone che hanno lavorato e collaborato con Clouseau per ricostruire le tappe più importanti della vita del celebre ispettore della Suretè. Ma molti colleghi e nemici di Clouseau preferiscono che non venga ritrovato. Che fine avrà fatto l'ispettore capo?

Pantera rosa - Il mistero Clouseau

Pantera rosa - Il mistero Clouseau
4,3/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 12/08/1983
  • Carattere: Prof. Auguste Balls
Dopo la scomparsa dell'ispettore Clouseau, il folle commissario Charles Dreyfus, l'eterno rivale di Clouseau, incarica l'imbranatissimo sergente Clifton Sleigh di New York, per indagare sulla scomparsa del celebre diamante del Lugash "Pantera Rosa". Il sergente Sleigh indaga fra Parigi, Costa Azzurra, Lugash e Spagna, arrivando alla conclusione che Clouseau è morto realmente e il diamante è introvabile. In realtà il diamante è tenuto nascosto da Clouseau che ora è in combutta con una ladra e si è sottoposto ad un'operazione chirurgica che gli ha donato le sembianze di Roger Moore. Ma il diamante sparisce e rimane un guanto firmato da "Il fantasma".

Munchies

Munchies
3,9/10

Benvenuti a Radioland

Benvenuti a Radioland
6,1/10

Santa Claus Is Comin' to Town

Santa Claus Is Comin' to Town
7,7/10

Un uomo chiamato Flintstone

Un uomo chiamato Flintstone
6,5/10
Fred Flintstone viene inseguito da due uomini che lo scambiano per Rock Scorie, un agente ferito e Fred li prende il posto va in vacanza con la sua famiglia e i Rubble. La missione consiste nel trovare il malefico Coccia di Morto e impedirgli di dominare il mondo. Fred, con la scusa di una vacanza in famiglia, si reca a Eurock e comincia a seguire un complicato intrigo dell'età della pietra.

First Family

First Family
4,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 25/12/1980
  • Carattere: U.N. Ambassador Spender

Americathon

Americathon
4,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 10/08/1979
  • Carattere: Monty Rushmore

Gideon

Gideon
6,5/10
Una casa di riposo con bella vista sul lago, è un luogo dove gli ospiti devono adattarsi a un tranquillo isolamento, dopo una vita vissuta intensamente. Quando Gideon, un uomo ancora giovane ma ritardato mentalmente, si unisce al gruppo di anziani che popolano il pensionato, trova un clima appesantito dalla rassegnazione. Sotto la guida dell'autoritaria e inflessibile signora Willows, la direttrice della casa di riposo, gli ospiti vengono trattati come fossero bambini indisciplinati. Ben presto però l'angelica ingenuità, nonché il trascinante entusiasmo di Gideon verso la vita riescono a compiere un vero miracolo.

Attori correlati