I migliori film di Joseph Cotten su Google Play Movies

Joseph Cotten

Joseph Cotten

15/05/1905- 06/02/1994
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Joseph Cotten film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Joseph Cotten.
Genere:

Quarto potere

Quarto potere
8,3/10
  • Genere: DrammaMistero
  • Prima: 17/04/1941
  • Carattere: Jedediah Leland
Alla morte del magnate Kane (Welles), un giornalista (Cotten) indaga sulla sua vita: dalla sua infanzia alla sua ascesa nel mondo della stampa e della finanza, alla sua storia d'amore con una cantante lirica mancata alla solitaria fine nella lussuosa e sconfinata tenuta di Xanadu.

Il terzo uomo

Il terzo uomo
8,1/10
Nel 1946 in una Vienna devastata dalla guerra e divisa in quattro zone di occupazione, lo scrittore americano di western Holly Martins (Cotten) assiste ai funerali dell'amico Harry Lime (Welles), ma è veramente morto? Inseguimento finale nelle fogne della città.

L'infernale Quinlan

L'infernale Quinlan
8/10
  • Genere: CrimeThriller
  • Prima: 30/03/1958
  • Carattere: Coroner (uncredited)
Mike Vargas, ispettore della polizia messicana e sua moglie Susan, devono interrompere il loro viaggio di nozze per venire a capo dell'uccisione del ricco proprietario Linnekar, avvenuta al confine tra gli Stati Uniti e il Messico. Vargas partecipa alle indagini affiancando l'ispettore americano Quinlan. Nel frattempo Susan viene circuita da un tipo losco, che, ricattando la donna, mira a liberare suo fratello arrestato dall'ispettore messicano.

L'orgoglio degli Amberson

L'orgoglio degli Amberson
7,6/10
La vedova Amberson vorrebbe risposarsi con un antico innamorato. Il figlio orgoglioso ed egoista glielo impedisce, facendola morire di dolore. Solo allora il giovane comprende il proprio errore. Una saga familiare di grandi ambizioni, da un romanzone di Booth Tarkington. La seconda regia di Welles, un capolavoro di cui è difficile parlare senza usare superlativi, anche se è stato disconosciuto dallo stesso autore (che qui si ritaglia la parte del narratore) a causa dei tagli brutali (più di 40 minuti) apportati dai produttori.

2022: I sopravvissuti

2022: I sopravvissuti
7/10
Anno 2022: la Terra è devastata dall'inquinamento e dalla sovrappopolazione. La natura incontaminata non esiste praticamente più e il clima è stravolto in senso torrido. Thorn è un poliziotto e come ogni buon poliziotto di New York pensa molto al suo lavoro, un giorno a Thorn viene assegnato un caso di omicidio importante: la vittima è William Simmons, un facoltoso membro del consiglio di amministrazione della Soylent.Ben presto si accorge che qualcuno dell'ufficio del governatore sta facendo pressioni sul suo capo sezione per insabbiare il caso e quando lui rifiuta di chiudere le indagini un sicario, durante un tumulto, tenta di ucciderlo ma senza successo...

Airport '77

Airport '77
5,8/10
Un anziano miliardario, in occasione di una inaugurazione, invita parenti e amici a un viaggio sul suo lussuoso Jumbo. L'aereo è stato arredato, tra l'altro, con preziosi quadri. Proprio per impadronirsi delle tele, il secondo pilota, dopo aver narcotizzato equipaggo e passeggeri, dirotta l'apparecchio. Volando basso per sfuggire ai radar però urta un ostacolo e precipita in mare. Il comandante, ripreso il comando, guida le difficili operazioni di salvataggio.

Tora! Tora! Tora!

Tora! Tora! Tora!
7,5/10
  • Genere: DrammaGuerraStoria
  • Prima: 26/01/1970
  • Carattere: Henry L. Stimson, U.S. Secretary of War
Dall'omonimo libro di Gordon A. Prange, è la ricostruzione del 7 dicembre 1941, quando i giapponesi attaccarono la base di Pearl Harbor, raccontata dal punto di vista americano e da quello giapponese.

Niagara

Niagara
7/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 26/01/1953
  • Carattere: George Loomis
Il matrimonio tra George e Rose non procede bene, tanto che lei ha un amante col quale progetta di uccidere il marito durante un week-end alle cascate del Niagara. Ray, l'amante, dovrà annegare George...

Angoscia

Angoscia
7,8/10
Paula, una giovane cantante, dopo aver lasciato Londra in seguito al misterioso omicidio della zia con cui viveva, incontra in Italia il musicista Gregory. Una volta sposati andranno ad abitare proprio nella casa di Londra in cui è avvenuto l'omicidio. Lì Paula inizierà a sentire rumori notturni dalla soffitta, la luce delle lampade a gas che si abbassa senza motivo e altre cose che la condurranno verso l'angoscia...

L'ombra del dubbio

L'ombra del dubbio
7,8/10
  • Genere: CrimeThriller
  • Prima: 15/01/1943
  • Carattere: Uncle Charlie Oakley
Charlie Oakley seduce ed uccide donne ricche per depredarle dei loro averi. Per far perdere le proprie tracce, si rifugia, senza apparente motivo, nella cittadina californiana di Santa Rosa, presso alcuni parenti. La nipote, scoperta la verità, rischia di diventare la sua prossima vittima.

Piano... piano dolce Carlotta

Piano... piano dolce Carlotta
7,5/10
Una bella del Sud vive 37 anni in una villa solitaria, tormentata dai ricordi dell'assassinio del fidanzato. Parenti infidi che mirano alla sua eredità la terrorizzano con macabre trovate.

A Blueprint for Murder

A Blueprint for Murder
6,7/10

Peking Express

Peking Express
5,7/10

Caravans

Caravans
5,9/10

Petulia

Petulia
6,9/10

Il massacro dei Sioux

Il massacro dei Sioux
5,1/10

La cavalletta

La cavalletta
5,7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 27/05/1970
  • Carattere: Richard Morgan
Christine fugge di casa, ama brevemente Eddie, poi Danny e infine si sposa. Ma il marito viene ucciso e lei, per vivere, si dà alla prostituzione.

Attori correlati